Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

:) Ciao

Taglio: 1 euro

Nazione:Germania A

Anno:2004

Tiratura:21.855.000

Conservazione:B

2rmniva.jpg

mi sembra sia il primo ad essere ritrovato.

Ciao :)

Giampaolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio:5 cent

Nazione:Belgio

Anno:2004

Tiratura:80.000.000

Conservazione:BB

Taglio:5 cent

Nazione:Austria

Anno:2010

Tiratura:???

Conservazione:qFDC

75018292.png

5cent.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro gorno ho esaminato 120 monete da 2€. Questo il dettaglio:

• ITALIA (tot. 48 monete):
    • 2002: 34 monete;
    • 2003: 7 monete;
    • 2004: 1 moneta;
    • 2005: 5 monete;
    • 2007: 1 moneta (spl).

[*]GERMANIA (tot. 33 monete):

• 2002 (tot. 30 monete): 4 zecca di Berlino (A), 6 zecca di Monaco di Baviera (D), 10 zecca di Stoccarda (F); 5 della zecca di Karlsruhe (G) e 5 della zecca di Amburgo (J);
    • 2003 (tot. 2 monete): zecca di Stoccarda (F) e zecca di Karlsruhe (G);
    • 2004 (tot. 1 moneta): zecca di Berlino (A).

[*]AUSTRIA (tot. 5 monete):

• 2002: 5 monete.

[*]FRANCIA (tot. 9 monete):

• 1999: 3 monete;
    • 2000: 7 monete;
    • 2001: 1 moneta;
    • 2002: 1 moneta.

[*]SPAGNA (tot. 4 monete):

• 1999: 2 monete;
    • 2003: 2 monete.

[*]PAESI BASSI (tot. 2 monete):

• 2001: 2 monete.

[*]BELGIO (tot. 2 monete):

• 2000: 1 moneta;
    • 2004: 1 moneta.

[*]GRECIA (tot. 2 monete):

• 2002: 2 monete.

[*]SLOVENIA (tot. 3 monete):

• 2007: 3 monete.

[*]MONETE COMMEMORATIVE (tot. 11 monete):

• 5x World Food Programme (Italia 2004);
    • 3x Costituzione Europea (Italia 2005);
    • 1x Giochi Invernali, Torino 2006 (Italia 2006);
    • 1x Unione Economica Belgio-Lussemburgo (Belgio 2005);
    • 1x Saarland (Germania 2009; zecca di Amburgo, lettera J).

Bottino magro fatta eccezione per qualche moneta.

Tutte le monete di cui sopra non sono più disponibili eccetto le italiane 2004 e 2007 (Dante) e le commemorative (Belgio 2005 escluso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai scassinato un distributore automatico? :D

No, altrimenti avrei avuto modo di esaminare anche le monete di altro taglio. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 1cent

Paese: Germania

Anno: 2004

Zecca: Berlino (lettera A)

Condizioni: BB

Tiratura: 280.000.000

Città: prov. TA

Note: doppio.

post-10854-0-88902900-1296778691_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovati stamattina:

Taglio:2 euro cc

Nazione:Italia

Anno:2006

Tiratura:40.000.000

Conservazione:qFDC(a dire il vero sembra quasi una moneta fondo specchio,ma dubito che esista la FS di questa moneta,giusto?)

Note:sono contento di averla trovata in conservazione così alta,così potrò sostituirla con quella precedente,però è stata la seconda volta che mi sono illuso credendo di aver trovato,finalmente,una commemorativa nuova nuova(magari il Cavour o altre del 2009-2010.visto che non ne ho MAI vista una in vita mia).La settimana scorsa ho trovato una "Costituzione europea" nella medesima condizione,e nuovamente credevo si trattasse di qualche altra cc.Peccato!!

sam0129w.jpg

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovati stamattina:

Conservazione:qFDC(a dire il vero sembra quasi una moneta fondo specchio,ma dubito che esista la FS di questa moneta,giusto?)

Note:sono contento di averla trovata in conservazione così alta,così potrò sostituirla con quella precedente,però è stata la seconda volta che mi sono illuso credendo di aver trovato,finalmente,una commemorativa nuova nuova(magari il Cavour o altre del 2009-2010.visto che non ne ho MAI vista una in vita mia).La settimana scorsa ho trovato una "Costituzione europea" nella medesima condizione,e nuovamente credevo si trattasse di qualche altra cc.Peccato!!

sam0129w.jpg

Però le condizioni sono ottime!!! Poi è vero, a me capita con le monete da 1€: quando ne vedo una splendente e con la cartina nuova comincio a sperare che sia di San Marino o di uno dei nuovi Stati, ma mi ritrovo sempre italiane o austriache. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece capita soprattutto con i tagli da 2 euro,20 cent,10 cent.Se sono da 2 euro al 90% si tratta di doppioni di commemorative italiane(cavolo non trovo altro!!Solo doppie,manco una cc straniera o un Dante 07-08-09!!),se sono monete da 10 o 20 cent al 99% si tratta di italiane del 2008-2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovati stamattina:

sam0129w.jpg

Però le condizioni sono ottime!!! Poi è vero, a me capita con le monete da 1€: quando ne vedo una splendente e con la cartina nuova comincio a sperare che sia di San Marino o di uno dei nuovi Stati, ma mi ritrovo sempre italiane o austriache. :(

Belle foto, complimenti.oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovati stamattina:

sam0129w.jpg

Belle foto, complimenti.oo)

Grazie :D anche a me è piaciuta molto come è uscita,sebbene non sia un fotografo e sebbene l'abbia fatta con la digitale di mio fratello e la lampada da scrivania che uso :D.Comunque sono sempre più convinto che la moneta sia in fondo specchio..illuminatemi,credo sia impossibile trovarle in circolazione e magari manco esiste la versione FS di questa moneta,però boh..è nuovissima e mi sembra pure patinata,non il solito FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho trovato la mia prima italiana del 2010!!

Ho trovato 1 centesimo Italia 2010 in ottime condizioni!!

Speriamo in altre!! :D

Io ho appena trovato 1 Cent Italia 2002 appena passato

sotto le ruote di un tir suppongo .Ho postato questo ritrovamento

perchè penso come fa una moneta a ridursi così?

post-23476-0-97839900-1297031777_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho trovato la mia prima italiana del 2010!!

Ho trovato 1 centesimo Italia 2010 in ottime condizioni!!

Speriamo in altre!! :D

Io ho appena trovato 1 Cent Italia 2002 appena passato

sotto le ruote di un tir suppongo .Ho postato questo ritrovamento

perchè penso come fa una moneta a ridursi così?

Non mi sembra molto in forma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi ho solo trovato un altro 5 cent austriaco 2010 in qFDC,e in più un'altra delusione..un altro 2 euro splendente ma che si è rivelato,poi da vicino,essere solo un Dante 03.

Link al commento
Condividi su altri siti

e oggi bei ritrovamenti..

50 cent italia 2003

2 euro cc Costituzione Europea 2005 (Ilsecondo in pochi giorni) in qfdc

e poi il ritrovamento migliore di tutti!!!

Taglio:2 euro

Nazione:Lussemburgo

Anno:2005

Tiratura:3.500.000

Conservazione:MB

Va messa anche in rarità??

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio:2 euro

Nazione:Lussemburgo

Anno:2005

Tiratura:3.500.000

Conservazione:MB

Va messa anche in rarità??

Tutte le lussemburghesi vanno nell'Osservatorio Rarità con la foto allegata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :D anche a me è piaciuta molto come è uscita,sebbene non sia un fotografo e sebbene l'abbia fatta con la digitale di mio fratello e la lampada da scrivania che uso :D.Comunque sono sempre più convinto che la moneta sia in fondo specchio..illuminatemi,credo sia impossibile trovarle in circolazione e magari manco esiste la versione FS di questa moneta,però boh..è nuovissima e mi sembra pure patinata,non il solito FDC.

La moneta è sicuramente FDC. Indubbiamente siamo di fronte a un bell'esemplare fotografato anche molto bene, ma la versione FS è decisamente un'altra cosa. A parte che è quasi impossibile reperire una FS in circolazione e che anche se fosse, la si troverebbe in condizioni sicuramente non eccelse dato che le FS sono monete molto fragili e facilmente rovinabili con graffi, colpi e segni di altro genere che la circolazione sicuramente non risparmia.

Comunque non si conoscono, correggetemi se sbaglio, monete commemorative dei Giochi Olimpici in versione FS. Si conosce la versione falsa (vedi Catalgo lamoneta.it) :D ma non la versione FS. Questo già sarebbe sufficiente ad escludere la possibilità che la moneta sia FS ma anche a guardar la foto è facile capire che siamo davanti ad una moneta la cui conservazione è molto vicina al FDC, niente di più.

Detto questo comunque preciso che si tratta di un bell'esemplare che l'ottima foto rende sicuramente molto gradevole permettendo di apprezzare tutti i dettagli della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.