Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Io ho trovato 2 euro greci del 2002.Si fanno vedere ogni tanto,peccato però che,nonostante la vcinanza con la Grecia,non mi capiti mai la fortuna di rinvenire qualche bel 2 euro dal 2003 in poi...o almeno il Discobolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato 2 euro greci del 2002.Si fanno vedere ogni tanto,peccato però che,nonostante la vcinanza con la Grecia,non mi capiti mai la fortuna di rinvenire qualche bel 2 euro dal 2003 in poi...o almeno il Discobolo.

Ricordati che la Grecia è uno stato che non cinfina con nessun' altro dell' area euro! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati che la Grecia è uno stato che non cinfina con nessun' altro dell' area euro! ;)

Questo è vero,ma ricorda che io sono estremamente vicino alla Grecia,quindi è come se ci confinassi quasi...ma nonostante questo di monete greche non del 2002 non se ne trovano mai!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è vero,ma ricorda che io sono estremamente vicino alla Grecia,quindi è come se ci confinassi quasi...ma nonostante questo di monete greche non del 2002 non se ne trovano mai!!

Quello che dici è vero, poche greche anche da me che è vicino a uno dei porti che hanno più contatti con la Gracia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad oggi non del 2002 ho solo 1 euro 2005 e 10 cent 2007...dulcis in fundo,proprio oggi la mia ragazza ha trovato 1 euro 2008,da 4 000 000 di esemplari.Beata lei!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

le greche nel salento con un po' di pazienza spuntano fuori, proprio ieri mia madre mi ha detto di aver trovato a lecce un bel 2 euro con "una donna nuda sopra un toro" del 2005...tiratura sotto il milione :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici del forum oggi ho trovato come doppio il 5 cent ita 2003. Che ne pensate fortuna??

Cmq oggi è stata una giornata alquanto proficua, vi posto gli ultimi ritrovamenti interessanti anche perchè ho trovato monete che mi mancavano nella mia collezione da neo numismatico ma che sicuramente a voi non vi mancano:

Taglio 1 euro;

Nazione: Finlandia;

Anno 2000;

Tiratura: 36.549.000

Qualità BB+

Taglio 20 cent;

Nazione: Cipro;

Anno 2009;

Tiratura: 65.000.000

Qualità SPL

Taglio 50 cent

Nazione: Belgio;

Anno 2008;

Tiratura: 25.000.000

Qualità qFDC

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato ieri un 2 euro cc francia 2008 però non l'ho conservato poichè già lo possiedo come doppione!!:)

PS:sono diventato barone :P

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero lo hai già come doppio?Io non ne ho mai trovato uno ancora!!A proposito di doppioni,visto che non interessano a nessuno perchè ormai qui li hanno già tutti,dite che farei meglio a spenderli tutti i 20 e 50 cent italiani che ho?Vanno,i 20 cent,dal 2003 al 2009;mentre i 50 cent dal 2004 al 2006(il 2008 l'ho scambiato già mentre il 2007 nn l'ho mai trovato).In tutto sono quasi una decina di euro..alcuni li ho scambiati con utenti qui sul sito,ma mi sono rimaste ancora tutte queste monete..e sono le uniche doppie che ho(escludendo 2 monete da 2 euro Dante 2004 che nn voglio spendere perchè sono abbastanza ben conservate e valgono qualche euro;e una da 2 euro Dante 2006).

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero lo hai già come doppio?Io non ne ho mai trovato uno ancora!!A proposito di doppioni,visto che non interessano a nessuno perchè ormai qui li hanno già tutti,dite che farei meglio a spenderli tutti i 20 e 50 cent italiani che ho?Vanno,i 20 cent,dal 2003 al 2009;mentre i 50 cent dal 2004 al 2006(il 2008 l'ho scambiato già mentre il 2007 nn l'ho mai trovato).In tutto sono quasi una decina di euro..alcuni li ho scambiati con utenti qui sul sito,ma mi sono rimaste ancora tutte queste monete..e sono le uniche doppie che ho(escludendo 2 monete da 2 euro Dante 2004 che nn voglio spendere perchè sono abbastanza ben conservate e valgono qualche euro;e una da 2 euro Dante 2006).

Come non detto :D.Ho preferito spenderli che lasciarli lì a marcire..almeno li troveranno altri.Perciò,x ora,non ho più doppi disponibili tranne i 2 euro Dante 2004 e 2006.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia prima moneta del 2010 :):

Taglio:5 cent

Nazione:Olanda

Anno:2010

Tiratura:70.000.000

Conservazione:SPL

Note:news

xazht.jpg

Cavolo! DI solito le prime sono austria e germania, bel colpo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia prima moneta del 2010 :):

Taglio:5 cent

Nazione:Olanda

Anno:2010

Tiratura:70.000.000

Conservazione:SPL

Note:news

xazht.jpg

Cavolo! DI solito le prime sono austria e germania, bel colpo! ;)

Grazie!! :) :) Inizialmente nemmeno me ne ero accorto;purtroppo la moneta è già annerita al pari dei centesimi di rame degli anni precedenti..peccato..ma sono contento lo stesso :D.Certo è che molti hanno iniziato a trovare monete del 2010 proprio partendo dai 2 euro commemorativi..beati loro che c... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te che ne hai trovati due io solo uno però a San Marino :D

PS:c'era mio fratello altrimenti credo che avrei trovato qualcosa in più io :P

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

trovati 5 cent austria 2010 (doppi)

20 cent austria 2007 (fdc) sempre di piu di questi.. (2 epezzi)

50 cent italia 2008

2 cent austria 2010(sembran del 02 tanto malridotti)

20 cent germania 2006 F

Link al commento
Condividi su altri siti

questa settimana mi saranno finiti tra le mani almeno 6 monete da 50 cent del Vaticano 2010

E poi tra l' album!

stamattina?ovviamente un altro 50 cent Vaticano 2010 boh li avranno distribuiti tutti a Treviso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

questa settimana mi saranno finiti tra le mani almeno 6 monete da 50 cent del Vaticano 2010

E poi tra l' album!

stamattina?ovviamente un altro 50 cent Vaticano 2010 boh li avranno distribuiti tutti a Treviso!

Più precisamente tutti in Veneto :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio 2 Euro Commemorativi EMU;

Nazione: Germania;

Zecca: G;

Anno 2009;

Tiratura: 4.180.000

Qualità: SPL+;

Note: per questa emissione la zecca di Karlsruhe è, tra le 5 tedesche, quella che ha la più bassa tiratura...credo prò che la spenderò comunque a meno che qualcuno non la voglia scambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.