Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Tagliio: 1 Euro

Nazione: Belgio

Anno : 2008

Tiratura: 5.000.000

Condizioni: spl

Città: Milano

E' un peccato però non poter completare la serie Restyling 2008 del Belgio, visto che i tagli dal 10 cent in giù non circolano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovati 5 cent spagnoli 2007.Uff..

Uff? :)

Già ce l' hai?

In effetti è strano leggere qualcuno che sbuffa dei propri ritrovamenti. Se è così scocciante avere quella moneta basta spenderla no?

Ho trovato un GK di resto all' autogrill, uffffffffff :shok: hahaha

:D Lo sbuffo era dovuto al fatto che anche oggi,benchè mi siano passate tra le mani un po' di monete,non ho trovato nulla di raro e,al massimo,devo accontentarmi di monetine così tipo quella che ho trovato oggi.Tutto qui. :)

Capito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già ce l' hai?

In effetti è strano leggere qualcuno che sbuffa dei propri ritrovamenti. Se è così scocciante avere quella moneta basta spenderla no?

:D Lo sbuffo era dovuto al fatto che anche oggi,benchè mi siano passate tra le mani un po' di monete,non ho trovato nulla di raro e,al massimo,devo accontentarmi di monetine così tipo quella che ho trovato oggi.Tutto qui. :)

Alla fine,quando trovai il 20 cent finlandese del 2000,o l'euro italiano 2004,o il 50 cent 2009,mica sbuffai :P..anzi!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato sul sito di frontini e ho visto che l'1€ Belga del 2008 veniva venduto a 16€ :blink:

Qualcuno sa spiegarmi come mai, visto che dalla tiratura non mi sembra così raro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già ce l' hai?

Alla fine,quando trovai il 20 cent finlandese del 2000,o l'euro italiano 2004,o il 50 cent 2009,mica sbuffai :P..anzi!! :D

Quando ho trovato 1 euro SM del 2009 neanchio mi sono lasciato trasportare dagli sbuffi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io ho sbuffato quando mio fratello 2 giorni fa mi ha avvisato che a san marino gli hanno dato di resto 1 euro san marino 2010 :D appena me lo porta domani posto la foto nelle rarità :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io ho sbuffato quando mio fratello 2 giorni fa mi ha avvisato che a san marino gli hanno dato di resto 1 euro san marino 2010 :D appena me lo porta domani posto la foto nelle rarità :D

Tu sei un caso a parte, appena metti il naso fuori di casa trovi monete rare! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sei un caso a parte, appena metti il naso fuori di casa trovi monete rare! :)

hehehe ti assicuro che fino a qualche giorno fa non era così anzi non trovavo niente di rarità però diciamo che ora ho allargato la mia rete di ricerca con delle amicizie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehe ti assicuro che fino a qualche giorno fa non era così anzi non trovavo niente di rarità però diciamo che ora ho allargato la mia rete di ricerca con delle amicizie ;)

Anchio oggi "allargherò la mia rete", vado a San Marino, domani se trovo rarità le posterò! :)

Speriamo non sempre il 20 centesimi 2008 e il 50 centesimi 2008! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se trovi anche i 20 e 50 cent 2008 io sarei interessato allo scambio anche se bisogna vedere cosa ti serve tra i miei doppioni :) fammi sapere ;)

Spero nel 2 euro di qualsiasi anno nel 1 euro del 2010, nei centesimi piccoli e in un 10 centesimi che mi cada dal cielo!!! :)

Se dovessi trivare DI NUOVO quelle monete ti manderò un MP ;)

( 400 messaggi, barone influente!!!! SIII :rolleyes: )

Modificato da coins
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato sul sito di frontini e ho visto che l'1€ Belga del 2008 veniva venduto a 16€ :blink:

Qualcuno sa spiegarmi come mai, visto che dalla tiratura non mi sembra così raro?

Personalmente non giustifico i prezzi alti. Una spiegazione potrebbe essere che il lato nazionale delle monete della serie del 2008 è diverso rispetto a quelle del periodo 1999-2007 e 2009-2010.

Per adeguarsi alle nuove normative le monete del Belgio subirono dei cambiamenti sul lato nazionale dovendo riportare obbligatoriamente la sigla del Paese emittente (BE) e l'anno al di fuori della corona di stelline che non doveva presentare interruzioni. Approfittando di questi cambiamenti, si pensò di modificare anche l'effigie di Alberto II ma essendo vietato apportare questo tipo di modifiche, l'effigie del sovrano nelle monete del 2009 ritornò ad essere uguale a quella precendente (periodo 1999-2007). Pertanto la serie 2008 risulta essere "unica" e diversa da tutte le altre. Ribadisco però che non giustifico il prezzo che ha raggiunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non giustifico i prezzi alti. Una spiegazione potrebbe essere che il lato nazionale delle monete della serie del 2008 è diverso rispetto a quelle del periodo 1999-2007 e 2009-2010.

Per adeguarsi alle nuove normative le monete del Belgio subirono dei cambiamenti sul lato nazionale dovendo riportare obbligatoriamente la sigla del Paese emittente (BE) e l'anno al di fuori della corona di stelline che non doveva presentare interruzioni. Approfittando di questi cambiamenti, si pensò di modificare anche l'effigie di Alberto II ma essendo vietato apportare questo tipo di modifiche, l'effigie del sovrano nelle monete del 2009 ritornò ad essere uguale a quella precendente (periodo 1999-2007). Pertanto la serie 2008 risulta essere "unica" e diversa da tutte le altre. Ribadisco però che non giustifico il prezzo che ha raggiunto.

Grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 20cent

Paese: Irlanda

Anno: 2007

Condizioni: BB

Tiratura: 34.489.488

Città: Parma

Note: doppio

post-10854-040918000 1284338204_thumb.jp

Ma le tirature delle monete irlandesi sono state del tutto confermate,o c'è la vaga speranza di avere qualche colpo di scena?Quando la trovai io questa moneta dava come tiratura 700.000 esemplari..poi alcuni mesi fa 100.000.000,e ora 34.Vai a capire perchè fanno così!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 20cent

Paese: Irlanda

Anno: 2007

Condizioni: BB

Tiratura: 34.489.488

Città: Parma

Note: doppio

post-10854-040918000 1284338204_thumb.jp

Ma le tirature delle monete irlandesi sono state del tutto confermate,o c'è la vaga speranza di avere qualche colpo di scena?Quando la trovai io questa moneta dava come tiratura 700.000 esemplari..poi alcuni mesi fa 100.000.000,e ora 34.Vai a capire perchè fanno così!!

Sono delle tiratura del tutto azzardate dei siti che le pubblicano,fin quando non escono i decreti ufficiali non si ha l'assoluta certezza della tiratura di una moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.