Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Taglio: 50c

Nazione: Cipro

Anno: 2008

Tiratura: 30.000.000

Condizioni: messa maluccio :(

Luogo: Chiavari

La seconda moneta di Cipro che finisce tra le mie mani :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:D :D :D :D :D :D :D :D

TROVATO DOPO TANTA RICERCA IL 50 CENT ITALIANO DEL 2004!!!!! CONDIZIONI PIU CHE BUONE!!! SONO MOLTO CONTENTO!!!

Complimenti Andrè!!!=).Peccato che non ne abbia messi mai altri da parte,altrimenti li avrei scambiati a suo tempo!!!Chissà quanti ne avrò rimessi in circolazione XD..in compenso,purtroppo,oggi ho ritrovato l'ennesimo 2 euro Dante 2006 -.-..in condizioni buone,così da metterlo al posto dell'ultimo trovato che aveva il numero 6 tutto graffiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 1 euro

Nazione: Spagna

Anno: 2007

Tiratura: 150.558.434

Condizioni: SPL

Luogo: Torino

Nazione: Spagna

Anno: 2004

Tiratura: 98.657.000

Condizioni: BB

Taglio: 5 cent

Nazione: Francia

Anno: 2005

Tiratura: 20.174.000

Condizioni: BB-

Taglio: 50c

Nazione: Cipro

Anno: 2008

Tiratura: 30.000.000

Condizioni: messa maluccio :(

Luogo: Chiavari

La seconda moneta di Cipro che finisce tra le mie mani :)

Beato te che le trovi! :lol:

Tra l'altro, ho una piccola questione da porre ai moderatori/amministratori - e non so se sto scrivendo nel posto adatto - non sarebbe forse il caso di mettere anche le monete di Cipro e Malta tra le rarità per bassa reperibilità (al pari del trattamento riservato a Finlandia e Lussemburgo)? Prendetelo come un personalissimo consiglio e opinione, ovviamente :)

Modificato da bloodinside
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, ho una piccola questione da porre ai moderatori/amministratori - e non so se sto scrivendo nel posto adatto - non sarebbe forse il caso di mettere anche le monete di Cipro e Malta tra le rarità per bassa reperibilità (al pari del trattamento riservato a Finlandia e Lussemburgo)? Prendetelo come un personalissimo consiglio e opinione, ovviamente smile.gif

La questione va posta a Skaterghost.

Io approvo la proposta.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente l'ho trovata anche io,anche se è comunissima XD:

Taglio:2 euro cc

Nazione:Italia

Anno:2008

Tiratura:2.500.000

Conservazione:qSPL

Note:è incredibile come stia trovando tutte le monete commemorative italiane RIGOROSAMENTE in ordine cronologico :D.Di questo passo,spero prima o poi di arrivare al più presto al 2 euro "Cavour".

2euro.png

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te che le trovi! :lol:

sapessi quante ne ho dovute guardare prima di trovarla....

comunque penso ogni moneta che ti manca e trovi ti dia soddisfazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, ho una piccola questione da porre ai moderatori/amministratori - e non so se sto scrivendo nel posto adatto - non sarebbe forse il caso di mettere anche le monete di Cipro e Malta tra le rarità per bassa reperibilità (al pari del trattamento riservato a Finlandia e Lussemburgo)? Prendetelo come un personalissimo consiglio e opinione, ovviamente smile.gif

La questione va posta a Skaterghost.

Io approvo la proposta.wink.gif

Sono d'accordo anch'io soprattutto per le monete di Cipro, per quelle di Malta io le trovo facilmente forse per la vicinanza con l'isola B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Cipro devo dire che hai ragione, Malta.....perchè no, ora che ci penso i tagli piccoli sono molto difficili da trovare....l'Euro e il 2 Euro no....si trovano con molta frequenza, ma i tagli divisionali no......io approvo la tua proposta, sentiamo cosa ne pensa il creatore.....:D

Cipro: 1,2,5,10,20,50,1€,2€

Malta: 1,2,5,10,20,50

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hei !!!!! Ce l'avete con me???? :D :D :D :D

Non leggo molto spesso questo osservatorio e per caso stamattina mi sono imbattuto nelle vostre richieste.

Stavo pensando, dal momento che siamo all'inizio del mese, potremmo testare la reale rarità di queste monete per tutto il mese di giugno, dai ritrovamenti postati decideremo in comune accordo di proseguire o meno l'inserimento delle monete.

Direi di postare tutti i tagli di Cipro e Malta è più semplice da gestire, poi si vedrà. :)

Se ci sono perplessità dubbi o domande da porre si può discutere anche in osservatorio rarità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ritrovamenti tra ieri e oggi..

20 cent austria 2003

1 euro germania 2002 F

1 euro germania 2002 a

50 cent francia 1999

2 euro francia 2002

10 cent germania 2002 f

e 20 cenmt francia 2007!! mi mancavano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro ritrovamento "scemo" <_<(il secondo poi):

Taglio:20 cent

Nazione:Belgio

Anno:2003

Tiratura:30.006.146

Conservazione:B+

58426544.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato l'ennesimo esemplare -.-...sarà il 5 già:

Taglio:50 cent

Nazione:Italia

Anno:2005

Tiratura:4.943.500

Conservazione:MB

61675386.png

Link al commento
Condividi su altri siti

50 cent slovacchi 2009 qFdC- e 2 € commemorativi tedeschi 2009 zecca "A" BB. Entrambe ad opera di un amico barista.

Il grande vuoto nella collezione delle commemorative sono le finlandesi, i 3 ministati (ovvio) ma anche i 2 € di Cervantes del 2005! :o Mai trovati! Ormai non ci spero nemmeno più... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

50 cent slovacchi 2009 qFdC- e 2 € commemorativi tedeschi 2009 zecca "A" BB. Entrambe ad opera di un amico barista.

Il grande vuoto nella collezione delle commemorative sono le finlandesi, i 3 ministati (ovvio) ma anche i 2 € di Cervantes del 2005! :o Mai trovati! Ormai non ci spero nemmeno più... :(

Se sei interessato ad uno scambio, io ne avrei uno doppio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanendo sempre in Irlanda:

Taglio: 50 cent

Nazione: Irlanda

Anno: 2005

Tiratura: 17.258.568

Conservazione: BB+

poi spostiamoci un po' a sud-ovest:

Nazione: Portogallo

Tiratura: 20.000.000

Conservazione: BB

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio:20 cent

Nazione: Irlanda

Tiratura:32.381.447

Condizioni: BB

Luogo: Napoli

20cent eire 2004.jpg

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.