Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Taglio: 10 cent

Nazione: Italia

Anno: 2009

Tiratura: 105.952.000 pezzi

Condizioni: qfdc

Luogo: Frosinone

note: è il primo!!!

Io già lo ho da un bel po' e in giro qui a Parma ne trovo spesso ma non li tengo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche oggi ritrovamenti interessanti:

Taglio: 2 centesimi

Nazione: Austria

Anno: 2008

Tiratura: 125.100.000

Condizioni: FDC, fra le migliaia che ne ho visto di questa moneta e decisamente la migliore...

Luogo: Brescia

Taglio: 2 euro CC Diritti Umani

Tiratura: 2.500.000

Condizioni: quasi SPL

Taglio: 50 centesimi

Nazione: Spagna

Tiratura: 3.956.940

Condizioni: buone

Taglio: 1 Euro

Nazione: Spagna

Tiratura: 154.356.940

Condizioni: SPL e sarebbe stato FDC se non fosse stato per una sfregiatura sulla guancia di Juan Carlos.

Taglio: 5 centesimi

Nazione: Olanda

Anno: 2007

Tiratura: 78.600.000 (l'unica di quell'anno a non essere sotto il milione di copie :angry: )

Condizioni: abbastanza ossidata...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro giorno ho trovato un sacco di monetine ma nulla di che non le ho postate mi ricordo 2 pezzi da 5 cent 2000 Spagnoli e vari euro tedeschi e asutriaci..

oggi resto edicola 1 euro Spagna 2001

ora spesa poi farò il resoconto :rolleyes:

Ultimamente però trovo molte piu spagnole in giro.. Piu del solito..

Modificato da Democopy
Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 1 euro

Tiratura: 144.952.000

Condizioni: FDC (per-fet-ta!)

Luogo: Torino

Nazione: Irlanda

Anno: 2002

Tiratura: 275.888.284

Condizioni: B

Link al commento
Condividi su altri siti

Reasoconto della spesa..

2 cent Italia 2005(condizione nn bellissima ma completo serie 2005 cosi)

1 euro Finlandia 2000

2 euro belgio 2005(proprio oggi che mi erano arrivati da uno scambio)

50 cent spagna 2000

1 euro 2002 Germania A (prima volta che la vedo in condizioni cosi belle)

Link al commento
Condividi su altri siti

Reasoconto della spesa..

2 cent Italia 2005(condizione nn bellissima ma completo serie 2005 cosi)

1 euro Finlandia 2000

2 euro belgio 2005(proprio oggi che mi erano arrivati da uno scambio)

50 cent spagna 2000

1 euro 2002 Germania A (prima volta che la vedo in condizioni cosi belle)

Ciao Demo,hai 2 messaggi:)..beato!!Hai trovato un altro euro finlandese?Io ne ho trovato solo uno,e l'ho pure speso-_-.Io,invece,sto ancora aspettando d trovare 1 euro del 2004 per completare l'annata del 2004 con monete reperite tutte in circolazione!Uff è l'ultima che mi manca!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'altro giorno sono capitati,di resto,ben 3 monete da 1 euro 2009 NUOVISSIME appena tirate fuori da rotolino presumo.Peccato che a parte queste e le solite monetine da 2-1 cent e qualcuna da 10 non si veda altro in giro!!!Però l'anno scorso trovai anche una moneta da 1 euro austriaco del 2009,che tengo ancora,praticamente in FDC senza graffi e con i rilievi perfetti e ancora brillante.E' davvero un gioiellino *.*

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'altro giorno sono capitati,di resto,ben 3 monete da 1 euro 2009 NUOVISSIME appena tirate fuori da rotolino presumo.Peccato che a parte queste e le solite monetine da 2-1 cent e qualcuna da 10 non si veda altro in giro!!!Però l'anno scorso trovai anche una moneta da 1 euro austriaco del 2009,che tengo ancora,praticamente in FDC senza graffi e con i rilievi perfetti e ancora brillante.E' davvero un gioiellino *.*

Sì anche la mia credo sia stata tirata fuori da rotolino da poco...non c'è altra spiegazione, è troppo lucida :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì anche la mia credo sia stata tirata fuori da rotolino da poco...non c'è altra spiegazione, è troppo lucida :D

Anche a me 3 1 euro 2009 direttamente da rotolino l ho visto davanti ai miei occhi aprirlo, una l'ho tenuta le altre le ho spese mannaggia mi sono pentito, potevo scambiarle.. anche euro austriaci spesso sono in Fdc o simili..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me 3 1 euro 2009 direttamente da rotolino l ho visto davanti ai miei occhi aprirlo, una l'ho tenuta le altre le ho spese mannaggia mi sono pentito, potevo scambiarle.. anche euro austriaci spesso sono in Fdc o simili..

Da 1 euro 2009 se ne trovano a tonnellate,la maggior parte nuove nuove,solo 1-2 mi son capitate già opache e consumate manco avessero 10 anni sul groppone.Di euro austriaci 2009 ho trovato solo quella,le altre(tranne 2004 e 2005 che sono meno comuni)le ho trovate tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo ritrovamento di oggi(e su questo avrei molto da dire :D c'è gente che trova di tutto e di più e io devo accontentarmi di questo!):

Taglio:20cent

Nazione:Germania

Zecca:F(mappa nuova,purtroppo.Sarebbe stato un bel ritrovamento se fosse stato quello con la mappa vecchia)

Anno:2007

Tiratura:25.920.000

Conservazione:B+

Note:mi mancano solo le monete delle zecche D e J per completare tutta l'annata 2007 dei 20 cent.

20c.png

PS:avrei una domanda da fare.Come mai nel Catalogo non è possibile fare copia/incolla delle tirature?C'è il copyright?:)..sarebbe molto più comodo così,specie perchè a volte devo andare a riguardarla un paio di volte la tiratura di una moneta perchè magari dopo la cifra dei milioni ce ne sono molte altre diverse e me le dimentico:D.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS:avrei una domanda da fare.Come mai nel Catalogo non è possibile fare copia/incolla delle tirature?C'è il copyright?:)..sarebbe molto più comodo così,specie perchè a volte devo andare a riguardarla un paio di volte la tiratura di una moneta perchè magari dopo la cifra dei milioni ce ne sono molte altre diverse e me le dimentico:D.

A me lo fa fare anche quando non ho effettuato il login.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me lo fa fare anche quando non ho effettuato il login.....

A me no.Clicco con il tasto destro del mouse ma non accade nulla...mah

Link al commento
Condividi su altri siti

A me no.Clicco con il tasto destro del mouse ma non accade nulla...mah

Control C - Control V - Control C - Control V.......il comando preferito di chi progetta villette a schiera....:D :D

Scherzi a parte, dopo aver evidenziato la tiratura, anche con un doppio click, premi CTRL+C e incolli con CTRL+V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tiratura: 89.956.400

Condizioni: Quasi FDC

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2006

Tiratura: 3.000.000

Condizioni: Buone

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow!Il 50 cent è proprio un bel ritrovamento!!Andrebbe spostato in Osservatorio Rarità,con la foto magari1:)..Io ho solo quello del 2002,50 cent..in compenso però ho il 5 cent 2006 e il 10 cent 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti

A brescia ritrovi un po' troppe belle monete mi sa dovrò farci un giro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiratura: 2.500.000

Luogo: Ragusa

E che cacchio... :aggressive: ah ah

oggi mi accontento di questo:

Nazione: Portogallo

Tiratura: 20.000.000

Condizioni: BB

Luogo: Piombino

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.