Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Ha una tiratura di 2.456.400 pezzi... Per cui non è un brutto ritrovamento. Io dei Dante non ho mai visto niente oltre il 2006... :( :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta ho trovato 10 euro in carta per terra nel marciapiede e 2 euro commemorativi TDR paesi bassi in buone condizioni nella spiaggia.

Io per terra ho trovato tre banconote da 10 €, sul marciapiede fuori da scuola e pieno di persone; l'unico che le vide fui io (erano arrotolate!). A quel tempo non ero cecato come oggi...rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Roth! Dei 2 euro DANTE, tantissimi del 2002 e 2005, qualcuno del 2003, 2004, 2006, ma oltre a tale data NULLA!!!

Forse non li tirano ancora fuori. Ma non credo!!! Come discorso generale, direi che circolano(almeno in quel di Pescara)più monete da due euro straniere che italiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Roth! Dei 2 euro DANTE, tantissimi del 2002 e 2005, qualcuno del 2003, 2004, 2006, ma oltre a tale data NULLA!!!

Forse non li tirano ancora fuori. Ma non credo!!! Come discorso generale, direi che circolano(almeno in quel di Pescara)più monete da due euro straniere che italiane.

Ma qua a Brescia i commemorativi italiani dal 2007 in poi sono difficili da trovare (ed io guardo un mucchio di monete, comprese delle macchinette di un mio amico che fanno le fototessere).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qua a Brescia i commemorativi italiani dal 2007 in poi sono difficili da trovare (ed io guardo un mucchio di monete, comprese delle macchinette di un mio amico che fanno le fototessere).

Anche parecchio più a Sud di Brescia, in Calabria, la situazione è la medesima. Tanti 2 Euro del 2002 e del 2005 (questi ultimi in particolare li vedo spesso qFDC) mentre scarseggiano gli altri. Commemorativi poi non ne parliamo, quasi m dimentico come son fatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi come resto, mi hanno dato un 2 euro COSTITUZIONE EUROPEA, praticamente FDC ed è il primo che ottengo a Pescara.

Ma il motivo del mio post è che la settimana scorsa ero a Milano e mi sono recato alla sede della BANCA D'ITALIA e mi hanno dato proprio un rotolino di questa moneta.

Trascurando la remota possibilità che qualcuno le abbia trasportate fin qui da Milano, mi verrebbe da pensare ad un accordo interno che prevede la smercializzzazione dello stesso tipo di rotolino(moneta) nelle varie Banche d'Italia, nel medesimo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri di resto mi han dato in posta 2 euro commemorativi 2004 World Food italiani.. Ne ho gia 12.. li ho tenuti tutti almeno quelli commemorativi li tengo tutti quelli che trovo..

Ps l'altro giorno incredibile ma sapete che ho trovato??????

50 Lire di quelle piccole come un centesimo vicino alla mia macchina.. INCREDIBILE||

Link al commento
Condividi su altri siti

D'ora in poi posto tutti i miei ritrovamenti pure io allora..

Ormai comincio dai resti di ieeri xò nn da prima xk nn posso ricordarmi tutto :unsure:

Taglio : 10 centesimi

Nazione : Francia

Anno : 1999

Tiratura : 447.429.600

Luogo : Parma

Condizioni : BB

Note: datomi di resto alle poste

Taglio : 10 centesimi

Nazione : Austria

Anno : 2002

Tiratura : 441.600.000

Taglio : 2 Euro

Nazione : Germania

Zecca: J

Tiratura : 257.820.000

Taglio : 50 centesimi

Tiratura : 401.400.000

Condizioni : B

Taglio : 2 Euro comm World Food

Nazione : Italia

Anno : 2004

Tiratura : 16.000.000

Condizioni : spl

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi come resto, mi hanno dato un 2 euro COSTITUZIONE EUROPEA, praticamente FDC ed è il primo che ottengo a Pescara.

Anche io ne ho trovata solo una di quelle del 2007 ed una dei Diritti Umani del 2008. Poi nient'altro. Per ottimi ritrovamenti, devo appoggiarm i ad una mia amica che ogni tanto va a fare la cassiera in un grande centro fiera e ad un mio amico che controlla per conto di terzi quelle macchine che fanno le fototessere. Altrimenti avrei la metà delle monete che ho adesso.

Ritrovamenti di ieri:

Taglio : 20 centesimi

Anno : 2006

Tiratura : 4.951.700

Luogo : Brescia

Condizioni : quasi lucida

Nazione : Spagna

Anno : 2008

Tiratura : 102.256.940

Condizioni : inguardabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritrovamenti oggi:

Tiratura : 257.820.000

Note: datomi di resto alla coop

Taglio : 50 Cent

Anno : 2000

Tiratura : 519.550.400

Condizioni : MB

Note: datomi di resto dalla macchinetta del caffè

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato oggi:

Nazione: Grecia

Anno : 2003

Tiratura: 450.700

Luogo: La Vecchia, Reggio Emilia

Condizioni: BB

Taglio: 1Euro

Nazione: San Marino

Anno: 2009

Tiratura:1.096.672

Condizioni: Spl

Commento: non male..... :D :D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato oggi:

Nazione: Grecia

Anno : 2003

Tiratura: 450.700

Condizioni: BB

Commento: non male..... :D :D ;)

Questo ritrovamento puoi metterlo in osservatorio rarità con la foto, gran ritrovamento :) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

..ieri una mia amica mi ha dato i 2 euro commemorativi Italia 2005, che aveva a sua volta ricevuto come resto. Non sarà la moneta più rara del mondo, ma è stata una piacevole sorpresa, invece del solito nasone di Dante :D

ps. è il mio primo messaggio, bel forum davvero! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

..ieri una mia amica mi ha dato i 2 euro commemorativi Italia 2005, che aveva a sua volta ricevuto come resto. Non sarà la moneta più rara del mondo, ma è stata una piacevole sorpresa, invece del solito nasone di Dante :D

ps. è il mio primo messaggio, bel forum davvero! ;)

Benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nazione: Francia

Anno : 2001

Tiratura: 237.915.793

Luogo: Parma

Condizioni: spl

Taglio : 10 cent

Nazione: austria

Tiratura: 441.600.000

Condizioni: Mb

Taglio : 5 cent

Nazione: Italia

Anno : 2009

Tiratura: 84.952.000

Condizioni: mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ne ho trovata solo una di quelle del 2007 ed una dei Diritti Umani del 2008. Poi nient'altro. Per ottimi ritrovamenti, devo appoggiarm i ad una mia amica che ogni tanto va a fare la cassiera in un grande centro fiera e ad un mio amico che controlla per conto di terzi quelle macchine che fanno le fototessere. Altrimenti avrei la metà delle monete che ho adesso.

Ritrovamenti di ieri:

Anno : 2006

Tiratura : 4.951.700

Condizioni : quasi lucida

Anno : 2008

Tiratura : 102.256.940

Condizioni : inguardabile

Simpatica la tua definizione delle "condizioni" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi tanti ritrovaamenti posto i piu rari..

Taglio : 1euro

Paese : Portogallo

Condizioni: MB

Tiratura : 100.228.135

Città : Parma

Note: doppio.

Taglio : 20 cent

Paese : Francia

Condizioni: Bb

Tiratura : 191.996.000

Taglio 2 cent

Paese : austria

Anno : 2009

Condizioni: spl

Tiratura : 120.400.000

poi il solito 2 euro tedesco zecca D, un 50 cent Francia 2000(che in effetti nn se ne trovano tanti) e un 5 cent austria 2005 inguardabile fa proprio schifo.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio : 20 cent

Paese : Irlanda

Tiratura : 234.550.562

Città : Torino

Taglio: 10 cent

Paese: Austria

Anno: 2008

Condizioni: SPL

Tiratura: 70.200.000

Città: Torino

Taglio: 2 euro

Paese: Spagna

Anno: 2002

Tiratura: 163.877.699

Città: Torino

Modificato da bloodinside
Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato anche un 20 cent austria 2002 ma son sempre le stesse monete uff :blink: voglio le finlandesiiii!!

Ps a Parma ormai nn esistono piu monete italiane ormai mi danno solo resti stranieri.. si sarà sparsa la voce della collezione mia??

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.