Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

:) ancora un 2 euro Braille a Foggia da rotolino, 5 cent francia 2006 e 5 cent italia 2003, circolate, tutti avuti per resto al bar del tribunale!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 10 cent

Nazione: Italia

Anno: 2009

Condizioni: spl

Tiratura: 105.000.000

Anche io!!! Lo hanno dato a mia mamma oggi di resto al mercato!

E poi anche queste:

Anno: 2005

Tiratura: 99.943.900

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiratura: 105.000.000

Anche io!!! Lo hanno dato a mia mamma oggi di resto al mercato!

E poi anche queste:

Anno: 2005

Tiratura: 99.943.900

Ho dimenticato di segnalare che è il primo che trovo! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 20 cent

Nazione: Finlandia

Tiratura. 1.000.000

Condizioni: qFDC

NB. Nel caos del borsellino di mia madre la postura araldica del leone finlandese l'avevo quasi confusa con la forma ascenzionale delle nostre "Forme uniche" di Boccioni...starò più attento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiratura. 1.000.000

NB. Nel caos del borsellino di mia madre la postura araldica del leone finlandese l'avevo quasi confusa con la forma ascenzionale delle nostre "Forme uniche" di Boccioni...starò più attento...

Questa moneta è sicuramente da mettere in osservatorio rarità con la foto :) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiratura. 1.000.000

Questa moneta è sicuramente da mettere in osservatorio rarità con la foto :) ;)

Ok, mi accingo a farlo...ma non credo di ricordare i parametri secondo cui una moneta va postata lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 1 centesimo

Nazione: Austria

Condizioni: FDC

Tiratura: sconosciuta

Luogo: Montesilvano(PE)

Note: Non so come mai ma sembra che da queste parti vi siano più austriaci che italiani, con una diffusione incredibile di monete austriache FDC di tutti gli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Note: Non so come mai ma sembra che da queste parti vi siano più austriaci che italiani, con una diffusione incredibile di monete austriache FDC di tutti gli anni.

la tiratura è 158.990.000 fonte: http://eurocollezione.altervista.org/

sulla notevole presenza di monete austriache in circolazione in Italia si era già discusso se non ricordo male prorpio in questo topic: pare che molte banche "nostrane" abbiano nei loro caveaux rotolini di queste monete. Sono molto diffuse anche qui da me, non proprio a due passi dal Brennero... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la tiratura è 158.990.000 fonte: http://eurocollezione.altervista.org/

sulla notevole presenza di monete austriache in circolazione in Italia si era già discusso se non ricordo male prorpio in questo topic: pare che molte banche "nostrane" abbiano nei loro caveaux rotolini di queste monete. Sono molto diffuse anche qui da me, non proprio a due passi dal Brennero... :D

Vi ricordo che per le tirature si può consultare anche il nostro catalogo.

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ATS/1

Già da qualche tempo Mirko8710 e Rorone stanno curando l'aggionamento del catalofo Euro, con ottimi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 50cent

Paese: Austria

Condizioni: SPL-

Tiratura: 14.700.000

Città: Parma

Note: doppio

Taglio: 1euro

Paese: Spagna

Anno: 2008

Condizioni: qSPL

Tiratura: 154.350.000 ca

Link al commento
Condividi su altri siti

Da segnalare una particolare coincidenza di ritrovamenti: la settimana scorsa i miei nonni, che abitano a 15 Km da Ferrara, hanno ricevuto di resto dal circolante un 2 Euro commemorativo Italia 2005 (Costituzione europea) stranamente in conservazione qFDC.

Venerdì sera sono stato dalla mia ragazza (che abita pure lei a circa 15 Km da Ferrara, ma in un paese diverso) e, tra varie monete che ha ricevuto di resto c'era un 2 Euro Costituzione europea 2005 anch'esso in condizioni qFDC!

Secondo voi è stato aperto un rotolino in zona o è stata messa in circolo qualche collezione? :D Aspetterò un terzo indizio, così magari farà una prova! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Da segnalare una particolare coincidenza di ritrovamenti: la settimana scorsa i miei nonni, che abitano a 15 Km da Ferrara, hanno ricevuto di resto dal circolante un 2 Euro commemorativo Italia 2005 (Costituzione europea) stranamente in conservazione qFDC.

Venerdì sera sono stato dalla mia ragazza (che abita pure lei a circa 15 Km da Ferrara, ma in un paese diverso) e, tra varie monete che ha ricevuto di resto c'era un 2 Euro Costituzione europea 2005 anch'esso in condizioni qFDC!

Secondo voi è stato aperto un rotolino in zona o è stata messa in circolo qualche collezione? :D Aspetterò un terzo indizio, così magari farà una prova! :D

Secondo me è stato aperto un rotolino in zona

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 1 €

Nazione: Belgio

Città: Sharm El Sheik

Condizioni: fdc

tiratura: 10.000.000

Modificato da ccromulana
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza

ma di pezzi da 2 euro italia 2005 costituzione europea ce ne sono un bel po in circolazione.

logico che fdc e ormai difficile trovarli in circolazione.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 50cent

Paese: Italia

Anno: 2008

Condizioni: BB

Tiratura: 4.956.400

post-10854-1270125574,1_thumb.jpg

Taglio: 2euro

Paese: Belgio

Anno: 2006

Condizioni: BB

Tiratura: 20.000.000

post-10854-1270125592,7_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E qualche commemorativa italiana:

Taglio: 2euro comm. World Food Programme

Paese: Italia

Anno: 2004

Condizioni: 2x BB - 2x SPL-

Tiratura: 16.000.000

Note: 4 pezzi, doppio. Credo che siano degni di nota i due pezzi in condizioni SPL- (foto), di solito si trovano sempre pezzi in basse conservazioni.

post-10854-1270125893,26_thumb.jpgpost-10854-1270125906,05_thumb.jpg

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.