Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Taglio: 1€

Nazione: San Marino

Anno: 2009

Condizioni: FDC

Luogo: pizzeria pomodoro's, Bergamo

ragazzi..... è la seconda volta che trovo una moneta di san marino.... ma che cu.... mmm fortuna!!!! :D :D :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

nazione:italia

taglio:1 centesimi (250 pezzi)

anno: 2009

condizioni:ancora nei rotolini

nazione:italia

taglio:5 centesimi (200 pezzi)

Modificato da valerio94
Link al commento
Condividi su altri siti

taglio:1 centesimi (250 pezzi)

taglio:5 centesimi (200 pezzi)

Italiane?

Taglio: 20 centesimi

Nazione: Francia

Anno: 2007

Condizioni: un pò ossidata

Tiratura: 40.000.000

Luogo: Brescia

Note: di resto alla macchinetta del caffè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, un mio amico ha trovato 5 cent del 2002 ...gialli, circolati.

Ne sapete qualcosa?

Scusate, ho èprovato a cercarli nella discussione ma 108 pagine sono veramente troppe.

Grazie per l'aiuto, Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ne sapete qualcosa?

Scusate, ho èprovato a cercarli nella discussione ma 108 pagine sono veramente troppe.

Ciao Giovanna, se puoi procurati una foto della moneta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sapete qualcosa?

Scusate, ho provato a cercarli nella discussione ma 108 pagine sono veramente troppe.

Ciao Gaetano, non credo velocemente, domani torno a casa e lui è a Roma. Comunque gliele chiederò, vediamo se me le può inviare per mail.

Ma ci sono stati altri ritrovamenti del genere? Grazie Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ne sapete qualcosa?

Scusate, ho provato a cercarli nella discussione ma 108 pagine sono veramente troppe.

Ciao Gaetano, non credo velocemente, domani torno a casa e lui è a Roma. Comunque gliele chiederò, vediamo se me le può inviare per mail.

Ma ci sono stati altri ritrovamenti del genere? Grazie Giò

Monete gialle non ne ho mai viste,forse altri si, comunque potrebbe essere stata colorata volontariamente, però con la foto sarebbe tutto più chiaro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sapete qualcosa?

Qualche volta si sono viste monete "gialle" vendute su Ebay come rarità, se n'è parlato anche sul Forum. Se non ricordo male le monete in questione non sono colorate ma hanno subito un processo (che purtroppo non ricordo) che ha portato a quel colore. Attendiamo gli altri utenti: magari qualcuno si ricorderà di queste monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sapete qualcosa?

Qualche volta si sono viste monete "gialle" vendute su Ebay come rarità, se n'è parlato anche sul Forum. Se non ricordo male le monete in questione non sono colorate ma hanno subito un processo (che purtroppo non ricordo) che ha portato a quel colore. Attendiamo gli altri utenti: magari qualcuno si ricorderà di queste monete.

Grazie Sagida, speriamo di trovare notizie. Ho richiesto le foto, non so se lui è attrezzato, nella peggiore delle ipotesi visto che Lunedi sono a Roma le farò io. Grazie a tutti, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Euripe, veramente non lo so, non le ho viste di persona, me le ha solo descritte. Lunedi potrò essere più precisa, se mi manda le foto anche prima.

Grazie comunque, sei gentilissimo. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me non si tratta di queste monete le quali, tra l'altro, non sono nemmeno legali se non erro.

Oltre alle monete placcate in oro delle quali hai postato degli esempi, ogni tanto spunta sul sito di aste qualche moneta (ovviamente di taglio non superiore ai 5cent) che i venditori descrivono "gialla come una moneta da 50cent". Ne parlammo in una discussione tempo fa quando una di queste monete venne messa in vendita sul noto sito. Proverò a usare la funzione "Cerca" e posterò i risultati. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a usare la funzione "Cerca" e posterò i risultati. :)

Trovata!! http://www.lamoneta.it/topic/31986-5-centesimi-italia-di-colore-giallo/

La discussione conta 23 pagine. A pag. 1 e 22 ci sono i link di due inserzioni sul noto sito riguardanti questo tipo di monete. Essendo passato un bel pò di tempo, le inserzioni sono state rimosse e per questo motivo non è possibile vedere le immagini delle monete.

P.S. Scusate l'off topic.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a usare la funzione "Cerca" e posterò i risultati. :)

Trovata!! http://www.lamoneta.it/topic/31986-5-centesimi-italia-di-colore-giallo/

La discussione conta 23 pagine. A pag. 1 e 22 ci sono i link di due inserzioni sul noto sito riguardanti questo tipo di monete. Essendo passato un bel pò di tempo, le inserzioni sono state rimosse e per questo motivo non è possibile vedere le immagini delle monete.

Da quel poco che ho letto sembra che la moneta sia stata manipolata, quindi fatta diventare gialla per volontà del possessore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a usare la funzione "Cerca" e posterò i risultati. smile.gif

Trovata!! http://www.lamoneta....-colore-giallo/

Da quel poco che ho letto sembra che la moneta sia stata manipolata, quindi fatta diventare gialla per volontà del possessore...

Si è sicuramente stata manipolata si tratta in realtà di un trattamento galvanico che non deturpa minimamente la moneta ne ne altera il peso perchè trattasi di un rivestimento di pochissimi micron di materiale.

La stessa ramatura sulla serie " centesimi" e il risultato di un procedimento galvanico.

Non è difficile per una persona che lavora in questo ambiente fare una manipolazione del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa non ricordo se inserirla nell'Osservatorio Rarità ( non ho molto tempo per cercare la pagina in cui se ne parlava ) . La inserisco qui intanto, perchè mi ha sorpreso..

Taglio: 50 cent

Paese: Italia

Anno: 2008

Condizioni: B

Tiratura: 4.956.400

Città: Alatri (FR)

post-209-1268305968,67_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si è sicuramente stata manipolata si tratta in realtà di un trattamento galvanico che non deturpa minimamente la moneta ne ne altera il peso perchè trattasi di un rivestimento di pochissimi micron di materiale.

La stessa ramatura sulla serie " centesimi" e il risultato di un procedimento galvanico.

Non è difficile per una persona che lavora in questo ambiente fare una manipolazione del genere.

Ciao Euripe, ma quale sarebbe lo scopo? Creare rarità per poi metterle in circolazione normalmente mi sembra abbastanza stupido, non capisco cosa ci guadagnino.

Comunque una amica di mia figlia ne ha trovata un'altra, starà arrivando un'ondata di queste monetine alterate? Restano senza alcun valore aggiunto mi sembra di capire, la moneta in se stessa, senza alterazioni, non è una rarità.

Ricordavo un anno molto ricercato nei centesimi, ma non quale :lol: :lol: , mi ero illusa che fosse il 2003.

Grazie ancora, Giò :)

P.S.- carina la monetina di Ciccio86, un'alterazione al contrario? L'hanno messa in varecchina? :P :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Euripe, ma quale sarebbe lo scopo? Creare rarità per poi metterle in circolazione normalmente mi sembra abbastanza stupido, non capisco cosa ci guadagnino.

Comunque una amica di mia figlia ne ha trovata un'altra, starà arrivando un'ondata di queste monetine alterate? Restano senza alcun valore aggiunto mi sembra di capire, la moneta in se stessa, senza alterazioni, non è una rarità.

Ricordavo un anno molto ricercato nei centesimi, ma non quale laugh.giflaugh.gif , mi ero illusa che fosse il 2003.

Grazie ancora, Giò smile.gif

P.S.- carina la monetina di Ciccio86, un'alterazione al contrario? L'hanno messa in varecchina? tongue.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Ciao Giovanna,

Quale sia lo scopo...credo che lo facciano per creare una rarità per poterle vendere e guadagnarci, chi le mette invece in circolazione..credo siano gli acquirenti che una volta scoperta la fregatura se ne vogliano disfare essendo consapevoli che la loro "rarità" non vale nulla di più del facciale la spendono.

P.S.

Ma oramai sono rimasti veramente pochi quelli che ci cascano ancora persino in Germania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quale sia lo scopo...credo che lo facciano per creare una rarità per poterle vendere e guadagnarci.

Concordo

chi le mette invece in circolazione..credo siano gli acquirenti che una volta scoperta la fregatura se ne vogliano disfare essendo consapevoli che la loro "rarità" non vale nulla di più del facciale la spendono.

:cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non ricordo se inserirla nell'Osservatorio Rarità ( non ho molto tempo per cercare la pagina in cui se ne parlava ) . La inserisco qui intanto, perchè mi ha sorpreso..

Ciao Ciccio, per il 50 cent del 2008 abbiamo deciso di non prenderlo più nelle rarità! E' tutto scritto nel file di skater, che puoi scaricare direttamente dal suo sito!

http://skaterghost.altervista.org/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per il sito.. Me l'ero perso :( .. Ma ora è tra i preferiti...

E comunque non è una moneta "aliena" :lol: , è normale, solo molto circolata e scura, poi la luce e la correzione hanno completato l'opera.. Anche se mi ha stupito il fatto che sembra circoli da 10 anni...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per il sito.. Me l'ero perso :( .. Ma ora è tra i preferiti...

E comunque non è una moneta "aliena" :lol: , è normale, solo molto circolata e scura, poi la luce e la correzione hanno completato l'opera.. Anche se mi ha stupito il fatto che sembra circoli da 10 anni...

Ciccio 86

Di nulla...;) Sì in effetti la guardavo e sembrava del 2002...dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quale sia lo scopo...credo che lo facciano per creare una rarità per poterle vendere e guadagnarci.

Concordo

chi le mette invece in circolazione..credo siano gli acquirenti che una volta scoperta la fregatura se ne vogliano disfare essendo consapevoli che la loro "rarità" non vale nulla di più del facciale la spendono.

:cray:

Se è cosi allora anche quando qualcuno acquista gli euro "prova" li mette in circolazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.