Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

2 euro 2008 per il 60° anniversario della dichiarazione universale dei diritti umani del Belgio. Condizioni: BB++.

Perchè alcuni non seguono più lo schema

Taglio:

Nazione:

Anno:

Tiratura:

Condizioni:

?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2€

Nazione: austria

Anno: 2004

Tiratura: 2.500.000

Condizioni: bb

per me e un buon ritrovamento

Forse lo avresti dovuto postare direttamente in Osservatorio Rarità,2.500.000 esemplari!:)Complimenti per il ritrovamento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse lo avresti dovuto postare direttamente in Osservatorio Rarità,2.500.000 esemplari!:)Complimenti per il ritrovamento!!

infatti,ma non posso fare la scansione,ho provato a fare na foto col tel ma non si vede bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti,ma non posso fare la scansione,ho provato a fare na foto col tel ma non si vede bene :)

Ci sto provando anche io a farle con il cell,anche utilizzando una lente d'ingrandimento!Ma niente!Si vedono sempre da schifo..uff!!Purtroppo non ho ne lo scanner ne la digitale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato stamattina :):

Taglio:50 cent

Nazione:Lussemburgo

Anno:2002

Tiratura:21.917.500

Condizioni:B+

Note:aveva una patina brutta e compatta(tipo grasso)color marrone,così l'ho lucidato con il Sidol.Avrei preferito trovarlo in condizioni migliori ed evitare di ricorrere a ciò!Che ne dite,lo rimetto in circolazione(a malincuore,dato che qui da me raramente si vedono monete lussemburghesi,l'ultimo ritrovamento risale a mesi fa..ed era un 5 cent 2006!)o lo tengo in collezione,anche se lucidato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Freschi dal portafogli di mammà...

Taglio: 2 € WFP

Nazione: Italia

Tiratura: 16.000.000

Conservazione: BB

Note: visibilmente circolato; l'ennesimo...

Potresti postare i tuoi ritrovamenti in osservatorio rarità inserendo anche la foto? Grazie

Scusa Skater, non avevo visto questo tuo messaggio; comunque approfitto per dire che ne ho trovato un'altro stamattina, da un po' sembra che finiscano tutti a me, è il quarto in poco tempo! Ora posto la foto anche in osservatorio rarità. smile.gif

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti postare i tuoi ritrovamenti in osservatorio rarità inserendo anche la foto? Grazie

Scusa Skater, non avevo visto quyesto tuo messaggio; comunque approfitto per dire che ne ho trovato un'altro stamattina, da un po' sembra che finiscano tutti a me, è il quarto in poco tempo! Ora faccio la foto e posto anche in osservatorio rarità. :)

Grrrr!!:D..Io ne ho trovato solo uno in condizioni BB durante le vacanze di Pasqua!!Poi l'ho speso-_-..beato te che ne trovi così tanti!!:)Da allora non ne ho trovati più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Skater, non avevo visto quyesto tuo messaggio; comunque approfitto per dire che ne ho trovato un'altro stamattina, da un po' sembra che finiscano tutti a me, è il quarto in poco tempo! Ora faccio la foto e posto anche in osservatorio rarità. :)

Grrrr!!:D..Io ne ho trovato solo uno in condizioni BB durante le vacanze di Pasqua!!Poi l'ho speso-_-..beato te che ne trovi così tanti!!:)Da allora non ne ho trovati più!

Ma è una maledizione, io trovo solo questi! Un po' è perché non ho grandi traffici, ma davvero di questi della PAM ne ho visti a decine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane alle poste di resto per una raccomandata.

Taglio: 2 € CC

Anno: 2006

Tiratura: 40.000.000

Conservazione: FDC

Conservazione eccezionale per averla trovata in circolazione(probabilmente proviene da rotolino appena aperto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è una maledizione, io trovo solo questi! Un po' è perché non ho grandi traffici, ma davvero di questi della PAM ne ho visti a decine...

nel 2004-2005 ne trovavo molte... ora non si vedono più tanto.... credo che molte le abbiano messe da parte anche persone che non collezionano per passione ma vedendo una moneta un po diversa hanno deciso di tenerla da parte...

Modificato da dryful
Link al commento
Condividi su altri siti

nel 2004-2005 ne trovavo molte... ora non si vedono più tanto.... credo che molte le abbiano messe da parte anche persone che non collezionano per passione ma vedendo una moneta un po diversa hanno deciso di tenerla da parte...

Già; c'era anche l'effetto "che moneta strana, mai viste così!" perché era la prima commemorativa italiana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 1 euro

Anno: 2009

Conservazione qFDC

Luogo: Roma

Tiratura: 144 milioni e rotti.

Non so se questa era già uscita, per me è la prima moneta 2009 trovata in circolazione dopo il 2€ Emu italiano.

Nel solito giro dal mio amico milanese che mi fa guardare le macchinette delle merendine della sua sala ho trovato poca roba... qualche doppio francese del 2008, vagonate di 20 cent Germania 2006 (tutte zecche tranne J) e un 20 cent Italia 2008.

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.