Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

ki di voi oggi ha fatto la cacca?

Se scrivi un altro messaggio dello stesso genere, faccio immediatamente la segnalazione all'Amministratore del forum.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi :

taglio:5 cent.

paese:austria

anno:2009

tiratura:???

condizioni:qfdc

note:il collega di mia mamma lo aveva nel portafoglio,meno male che il giorno dopo non l'ha speso e oggi me la portato. :D (qualcuno sa la tiratura)?

Modificato da valerio94
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi :

note:il collega di mia mamma lo aveva nel portafoglio,meno male che il giorno dopo non l'ha speso e oggi me la portato. :D (qualcuno sa la tiratura)?

Io di questi 5 cent ne ho trovati di tutte le annate,tranne che il 2008 e il 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi :

Io di questi 5 cent ne ho trovati di tutte le annate,tranne che il 2008 e il 2009.

Beh, il 5cent Austria 2008 è forse il più comune tra tutti i 5cent austriaci: io lo trovo con maggiore facilità rispetto agli altri. Pensa che ne ho una cinquantina in tutti gli stati di conservazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 10 cent.

Stato : Germania

Anno: 2002 A

Tiratura:???

Città : Alatri (FR)

Condizioni: BB

Questi 10 cent hanno una particolarità che in foto non è resa al massimo, ma che a occhio nudo è, invece evidentissima, cioè attorno alla porta di Brandeburgo, nella parte superiore e nell'ovale che contiene la data la moneta è parecchio più scura rispetto a tutte le altre e al resto della moneta stessa..

Ciccio 86

post-209-1243535843_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Taglio: 10 cent.

Stato : Germania

Anno: 2002 A

Tiratura:???

Città : Alatri (FR)

Condizioni: BB

Questi 10 cent hanno una particolarità che in foto non è resa al massimo, ma che a occhio nudo è, invece evidentissima, cioè attorno alla porta di Brandeburgo, nella parte superiore e nell'ovale che contiene la data la moneta è parecchio più scura rispetto a tutte le altre e al resto della moneta stessa..

Ciccio 86

E' una variante del 10cent 2002 lettera A. Se ne era parlato in un'altra discussione, se la trovo la posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto modo di controllare presso l'attività commerciale di mio zio circa 300 pezzi di monete da 2 Euro.

Nonostante l'interessante quantità, i ritrovamenti sono stati pochissimi... all'interno infatti figuravano alcuni pezzi italiani 2003, 2005 e 2006 (di queste due ultime annate alcuni di essi erano in qualità qFDC)... niente 2007 e 2008.

Alcuni commemorativi italiani (Trattati di Roma e Costituzione europea) e qualche pezzo di Belgio, Spagna e Francia non commemorativo (tutti molto comuni).

L'unica cosa che ho conservato è un commemorativo Trattati di Roma portoghese qFDC, con ancora tutto il lustro di zecca (ne possedevo già uno, ma è in condizioni peggiori e quindi lo cambierò con questo).

Per il resto mi è sfuggito solo un austriaco 2006 (non commemorativo), che ha una tiratura interessante, che al momento pensavo superiore, ma che resta comunque comune.

Questo dimostra che è sempre più difficile reperire dal circolante qualcosa di raro e particolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Freschi dal portafogli di mammà...

Taglio: 2 € WFP

Nazione: Italia

Anno: 2004

Tiratura: 16.000.000

Conservazione: BB

Note: visibilmente circolato; l'ennesimo...

Taglio: 2 €

Nazione: Slovacchia

Anno: 2009

Tiratura: 35.030.000

Conservazione: SPL

Note: primo mio ritrovamento slovacco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio:2€

Nazione:Monaco

Anno:2001

Tiratura: 899.800

Conservazione:MB

dato di resto al supermercato, peccato averlo già, non mi dispiacerebbe scambiarlo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio:2 €

Nazione:Monaco

Anno:2001

Tiratura: 899.800

Conservazione:MB

dato di resto al supermercato, peccato averlo già, non mi dispiacerebbe scambiarlo!!

Beh, complimenti davvero! :lol: :lol: ( :moon: :moon: :moon: )

Merita l'osservatorio rarità, posta anche là!

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi:

5 cent.irlanda 2003 : 48.000.000

5 cent.spagna 2003/2008 : 327.000.000/ ?

5 cent.austria 2006 (doppio o triplo) :5.600.000

5 cent.germania 2007 F : 62.000.000

5 cent. portogallo 2002 : 234.000.000

5 cent.italia 2004(spl+) :9.000.000

2 euro belgio 2003: 30.000.000

20 cent.germania 2003 F :82.400.000

20 cent.belgio 2003 : 30.006.000

Una signora con un negozio mi ha fatto controllare nella cassa delle monete da 5cent.(sperando di trovare i 5 cent.italia 2003)poi sono entrati dei clienti e ho preso solo questi.Se qualcuno sa la tiratura dei 5 cent.2008 spagna che io non l'ho trovata.grazie ciao COMPLIMENTI A PAESELLO! :P

Modificato da valerio94
Link al commento
Condividi su altri siti

2 euro commemorativa

2008 Amburgo

zecca F Stoccarda

tiratura 9.600.000

data di resto stazione Bicocca Milano

è la prima che posto.

mb.

post-13376-1243887129_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In provincia di Taranto, 10 centesimi Italia 2004, conservazione BB+, tiratura 5 milioni. E' la seconda che trovo in cinque anni, resto dal supermercato ;)

A me ancora manca questa moneta!!Comunque,anche io sono pugliese:)Provincia di Lecce!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.