Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 euro italiano del 2002 qFdC. Non credevo ce ne fossero ancora in queste condizioni... :blink:

Bhe molto probabilmente ci saranno ancora moltissimi rotolini nuovi nei caveau delle banche,che vengono aperti ora o che ancora devono essere aperti,perciò non mi stupirei più di tanto:).

Ne hanno fatte tantissime con data 2002, per poi farne una manciata (per modo di dire) nei due anni successivi. <_<

Sarebbe bello se ci fossero ancora rotolini di Zecca da 1 euro del 2003 e del 2004... :rolleyes:

Inviato

Io monete da 1 euro 2003 ne sto trovando a tonnellate:)..e tutte in conservazioni ottime!Del 2004,invece,nemmeno l'ombra!

Inviato
Io monete da 1 euro 2003 ne sto trovando a tonnellate:)..e tutte in conservazioni ottime!Del 2004,invece,nemmeno l'ombra!

Che fortunaaa! :ph34r: Io del 2003 ne ho solo 2: una qFdC, una BB. Del 2004 sono anch'io tuttora in disperata ricerca. B)

Inviato

Guarda che la moneta da 1 euro 2003,è comunissima!A discapito delle restanti!!Io è l'unica moneta che ho trovato del 2003..e che continuo a trovare!!Non c'è giorno che controllando tra vari spiccioli non trovi sempre monete da 1 euro del 2003(insieme a quelle del 2007-2008-2006 e,ovviamente,2002).E poi,sinceramente di tutte le monete da 1 euro del 2003,non ne ho conservata nemmeno una proprio perchè comunissime XD!Forse qui in zona mia saranno stati messi in circolazione nuovi rotolini,probabilmente insieme a quelli austriaci!!(Ho quasi tutte monete da 50-5-1-2 cent e 1 euro austriache nel portafogli!E sinceramente inizia a darmi i nervi questa cosa!Non è giusto che le uniche monete straniere che si vedano in giro siano quelle austriache..seguite a ruota da francesi e tedesche!E che diamine,non si trova niente altro in giro ed è davvero un'impresa riuscire a recuperare monete di altre nazioni!In tanti mesi,per esempio,mi è capitata solo 1 moneta lussemburghese,il 5 cent 2006(che ovviamente ho conservato),ma delle altre nazioni più rare non ho trovato praticamente NIENTE!Della slovacchia,ancora,nemmeno l'ombra..di san marino,monaco e vaticano,credo che qui non vedrò mai niente,del belgio,solo 1 moneta da 50 cent 1999(l'annata più comune-_-),e delle restanti semplicemente nulla!).

Inviato

è normale anche qui da me a Torino ci sono molte austriache e molte francesi

le tedesche un pò meno rispetto le altre 2 però comunque anche loro ci sono

purtroppo le monete ci sono solo che non avendo, diciamo molti giri di soldi per le mani, ovvero non potendo controllare le monete se non quelle presenti nei portafogli, i ritrovamenti saranno sempre pochi

difatti qui quelli che trovano molte monete è perchè o hanno un bar/tabaccheria etc insomma fanno girare i soldi e possono controllare cosa viene ed esce dalla cassa

oppure perché hanno amici che hanno o lavorano in altrettanti negozi che gli tengono da parte le monete :)

oppure c'e anche chi va periodicamente in banca a farsi cambiare della cartamoneta in moneta per poi controllarle e riportarla in un altra banca diversa da quella in cui le ha prese per rifarsi dare la cartamoneta :)

Inviato

Io ho un amico barista che mi mette da parte i pezzi esteri, ma ovviamente le monete italiane non rientrano. :rolleyes:

Qui girano un po' tutte (ma non di tutti gli anni), ma da circa 3 mesi quelle austriache da 1, 2 e 5 cent stanno soppiantando quelle di tutte le altre nazioni.

1 euro del 2003 qui girano pochissimo. Girano molto (tenendo conto solo quelle italiane, ovviamente) quelle del 2007, del 2008 e moltissimo quelle del 2002 (ma ormai quasi mai qFdC).

Quelle del 2004 e 2005 non si vedono praticamente mai. :blink:

Inviato

Taglio: 10 cent

Nazione: Finlandia

Anno: 2007

Tiratura: 916.000

Città: Agrigento

Condizioni: SPL

La mia famiglia ha una pasticceria e quando posso mi metto a controllare monete (la mia collezione arriva quasi tutta da lì)

Dalle mie parti se ne trovano sopratutto tedesche, belghe e francesi. Slovacche ancora poche, non ho mai trovato San Marino,Vaticano,Monaco.

Inviato

Taglio: 2 euro

Nazione: Belgio

Anno: 2008

Tiratura: ?

Città: Imola

Condizioni: abbastanza circolato

Taglio: 2 euro CC

Nazione: Italia

Anno: 2004

Tiratura: 16.000.000

Inviato

Nazione: Belgio

Tiratura: ?

La tiratura dovrebbe corrispondere a 25.000.000 di pezzi.

Inviato (modificato)

...salvaspazio...

Modificato da maxor

Inviato

Maxor, complimenti per il fattore C ... Però puoi postare il tuo ritrovamento in un solo Topic e non in entrambi ? Per non occupare ulteriore spazio , solo per una questione di spazio... Tanto, stai sicuro che i patiti come noi tengono costantemente sotto osservazione entrambi i Post :)

Ciccio 86

Awards

Inviato (modificato)

Nazione: Grecia lettera S

Anno: 2002

Tiratura: 70.000.000

Città: Viterbo

Condizioni: BB

Modificato da nerone69
Awards

Inviato

Appena tornato da san marino:

Ecco il mio ritrovamento:

130 pezzi 50 cent san marino 2008

121 pezzi 20 cent san marino 2008

Inviato

che hai svuotato l'ufficio numismatico!!!!!! :huh:

sei interessato a scambiare?

Awards

Inviato

:confused: :confused: :confused:

Inviato

sisi ho svuotato l'ufficio numismatico!!!!! sono interessato allo scambio!!!!!

Inviato

sisi contattami in privato

Inviato

Non sapevo che l'ufficio numismatico di San Marino fosse aperto pure il sabato... se avrò tempo magari una volta ci andrò pure io.

Inviato
Non sapevo che l'ufficio numismatico di San Marino fosse aperto pure il sabato... se avrò tempo magari una volta ci andrò pure io.

fai scorta per tutti. :D

Awards

Inviato

Taglio: 1 cent

Nazione: Austria

Anno: 2009

Città: Roma

Condizioni: FDC

Inviato

Taglio: 2 €

Nazione: Germania A

Tiratura: 31.600.000

Taglio: 2 €

Nazione: Germania D

Tiratura: 19.800.000

Inviato

Taglio: 50 cent

Nazione: Italia

Tiratura: 4.956.400

Condizioni: SPL

Inviato

oggi ho preso 1500 pezzi da 5 cent e 1200 da 20 cent e 80 da 50. ho trovato di tutto anche malta, slovenia e cipro. non elenco i ritrovamenti perchè ci vorrebbero diverse pagine.

Awards

Inviato

Per gli amanti delle statistiche:

Prelevato dalla posta 6 rotolini (300 monete) da 5 centesimi.

Ho trovato

182 monete Italia 2002

37 monete Austria 2007

14 monete Italia 2005

11 monete Italia 2006

10 monete Austria 2004

6 monete Austria 2002

6 monete Italia 2007

5 monete Austria 2003

5 monete Spagna 1999

4 monete Francia 1999

4 monete Austria 2005

2 monete Belgio 1999

e 1 moneta delle seguenti nazioni

Irlanda 2002

Olanda 1999 Olanda 2001

Francia 2000 Francia 2001

Germania 2002 zecca "A" "G" "J" "F"

Germania 2004 zecca "D" "A"

Germania 2005 zecca "D"

Irlanda 2007

Spagna 2007

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.