Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Taglio: 2 EURO (10 anni EMU)

Nazione: Irlanda

Anno: 2009

Condizioni: Q.FDC

Citta: Aosta

Taglio: 20 cent.

Nazione: Francia

Anno: 2008

Inviato

scusami fulmine puoi inserire il ritrovamento su osservatorio rarità, irlanda 2009 è una news. :)

Inviato

Oggi:

Taglio: 5 cent.

Nazione: Italia

Citta: Alliste

Lo so,non è una rarità,ma è ancora la mia terza moneta italiana del 2008 che trovo(dopo il 2 cent e 1 euro).=)

Inviato

scusami fulmine puoi inserire il ritrovamento su osservatorio rarità, irlanda 2009 è una news. :)

Dalla fretta ho fatto un piccolo - grande errore e me ne scuso, la commemorativa è olandese non irlandese e lo messa su osservatorio rarità anche se nel catalogo non ho trovato la tiratura

Inviato

Dalla fretta ho fatto un piccolo - grande errore e me ne scuso, la commemorativa è olandese non irlandese e lo messa su osservatorio rarità anche se nel catalogo non ho trovato la tiratura

Tiratura 5.300.000 circolanti

Folder Ufficiale FS 2.000

Inviato

Comunque un bel ritrovamentoo direi. :)

Inviato

In osservatorio rarità si possono inserire tutte le monete da 2 euro commemorative. B)

Inviato

In un unico resto di ieri (posto tutto: monete comuni e meno comuni):

Taglio: 1euro

Nazione: Austria

Anno: 2006

Tiratura: 7.700.000

Città: Parma

Condizioni: BB

Note: E' la seconda che trovo.

Taglio: 50cent

Nazione: Belgio

Anno: 1999

Tiratura: 197.000.000

Condizioni: MB

Note: /

Taglio: 2euro

Anno: 2000

Tiratura: 120.000.000

Note: /

Taglio: 2euro

Anno: 2000

Tiratura: 120.000.000

Note: Presenta una specie di doppio bordo. Confrontandolo con il 2euro di prima dello stesso anno, si può notare la differenza. Purtroppo, al momento non riesco a fare delle foto tali da poter mostrare questo dettaglio. Proverò nei prossimi giorni.

Taglio: 2euro comm. World Food Programme

Anno: 2004

Tiratura: 16.000.000

Condizioni: Molto rovinato

Note: Credo che lo rimetterò in circolazione.

Giusto per completezza, nel resto ho ricevuto anche 1euro italiano del 2002. :)

Scusate per la pessima qualità delle foto, ma al momento non riesco a fare di meglio. Spero presto di poter riuscire a postare una foto del 2euro con doppio bordo.

post-10854-1238923391_thumb.jpgpost-10854-1238923404_thumb.jpg

Inviato

2 EURO (10 anni EMU)

Citta: Genova

Ricevuti oggi come resto al bar

Inviato

1 cent.austria 2009 :D spero di essere il primo ad averlo trovato

Inviato

Ieri per la prima volta ho ricevuto un cent. di resto dell' EIRE. Mi sembra che fosse del 2005.

Inviato

Spero di essere il primo (sono andato un po' indietro nel thread, ma non ho trovato nessun precedente).

Ecco qua:

Taglio: 1 Euro

Tiratura: ???

Città: Pallanza

Condizioni: FDC

Probabilmente ne hanno coniate 1.000.000.000, ma mi piace troppo, e me la tengo.

post-12626-1239232504_thumb.jpg

Inviato
Spero di essere il primo (sono andato un po' indietro nel thread, ma non ho trovato nessun precedente).

Ecco qua:

Taglio: 1 Euro

Tiratura: ???

Città: Pallanza

Condizioni: FDC

Probabilmente ne hanno coniate 1.000.000.000, ma mi piace troppo, e me la tengo.

1€ 2009 austria qfdc :) :) torino

:P

Inviato

ciao ,io ne ho trovati 3 e il mio amico 6 di 1 euro austria 2009 ;)

Inviato

Probabilmente stiamo rischiando l'invasione come per la moneta da 1 euro austriaca del 2008....

anche se personalmente qui a Roma non ne ho vista nemmeno una!!! <_<

Inviato
Probabilmente stiamo rischiando l'invasione come per la moneta da 1 euro austriaca del 2008....

anche se personalmente qui a Roma non ne ho vista nemmeno una!!! <_<

Stanno tutte nel lombardo-veneto... :D

Inviato

Taglio: 2 Eu

Nazione: Slovacchia

Città: Mestre Venezia

Condizioni: qFDC

Inviato

settimana andata abbastanza bene:

2 euro italia 2004 spl

5 cent.italia 2004 molto circolata

1 cent.italia 2003 spl :P

e sti benedetti 5 cent. 2003 come sempre non si sono fatti vedere :whome:

Inviato

Settimana vuota tranne che per un 5 cent Germania 2004,zecca di Karlsruhe.So che la tiratura supera i 70 mil. ma è la prima che trovo ancora di questa annata e di questa zecca.

Inviato

P.S. a ricordarmene ora però,sono stato uno stupido :D perchè ho avuto tra le mani ben 3 monete da 50 cent Italia 2004 e che ho fatto?Le ho spese tutte al distributore-_-

Inviato

oggi con 10 euro in ogni negozio me li facevo sempre cambiare in moneta e ho trovato ben?:

1 euro italia 2003

1 euro italia 2007

1 euro italia 2008

2 euro italia 2003

2 euro italia 2004

2 euro italia 2005(2 pezzi ,1 l'ho speso) :lol:

Inviato

Io di 1 euro Italia 2003 ne ho trovati parecchi,purtroppo sono sti maledetti 5 cent che non si fanno trovare!!Di monete da 2 euro,invece,ho trovato sempre e solo quelle del 2002..e mai..ripeto..MAI..una commemorativa,nemmeno la più comune<_<..tsk..che sfortuna nera!!

Inviato
Io di 1 euro Italia 2003 ne ho trovati parecchi,purtroppo sono sti maledetti 5 cent che non si fanno trovare!!Di monete da 2 euro,invece,ho trovato sempre e solo quelle del 2002..e mai..ripeto..MAI..una commemorativa,nemmeno la più comune<_<..tsk..che sfortuna nera!!

pazienza, pazienza arriveranno!!! :D

Awards

Inviato

Piccolo aggiornamento::D oggi ho rovistato tra gli spiccioli di mio padre,e..ho trovato la mia prima commemorativa(comunissima tra l'altro<_<,e pure in conservazione bassa): un 2 euro Italia 2004 "World Food Programme"

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.