Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
taglio: 50 cent

nazione: slovenia

Anno: 2008

città: Aosta

condizioni: qFDC

ma le monete slovene con millesimo 2008 per la circolazione non sono solo l'1 ed il 2 centesimi e le altre destinate solo alle divisionali ?

A me le slovene per la circolazione non risultano proprio emesse nel 2008.... :unsure:

l'unica moneta emessa per la circolazione e' stata il 2 euro commemorativo!!!!!

Confermo, nessuna moneta emessa nel 2008 per la normale circolazione, commemorativo escluso naturalmente.

non ho sbagliato,la moneta è proprio del 2008 ed è anche molto bella. Nela foto scannerizzata non si vede molto bene , ma sembra appena messa in circolazione :P :D

Accidenti che fortuna sfacciata!!!! :moon: :lol: beato te! comunque faresti bene a inserire questo ritrovemento nell'osservatorio rarità!! più raro di questo....!! :D

In effetti penso di aver avuto una bella fortuna..... :lol:

Volevo inserirla nell'osservatorio rarità, chi mi sa indicare la tiratura perchè nel catalogo non 'è segnata, grazie.

148.000: http://eurocollezione.altervista.org/_Tira..._Euromonete.htm

Inviato

ciao

stasera ho trovato :

1 euro 2005 Austria (2.600.000 tir.) SPL

1 euro 2004 Italia (4.925.000 tir) BB

B)

Inviato
taglio: 50 cent

nazione: slovenia

Anno: 2008

città: Aosta

condizioni: qFDC

ma le monete slovene con millesimo 2008 per la circolazione non sono solo l'1 ed il 2 centesimi e le altre destinate solo alle divisionali ?

A me le slovene per la circolazione non risultano proprio emesse nel 2008.... :unsure:

l'unica moneta emessa per la circolazione e' stata il 2 euro commemorativo!!!!!

Confermo, nessuna moneta emessa nel 2008 per la normale circolazione, commemorativo escluso naturalmente.

non ho sbagliato,la moneta è proprio del 2008 ed è anche molto bella. Nela foto scannerizzata non si vede molto bene , ma sembra appena messa in circolazione :P :D

Accidenti che fortuna sfacciata!!!! :moon: :lol: beato te! comunque faresti bene a inserire questo ritrovemento nell'osservatorio rarità!! più raro di questo....!! :D

In effetti penso di aver avuto una bella fortuna..... :lol:

Volevo inserirla nell'osservatorio rarità, chi mi sa indicare la tiratura perchè nel catalogo non 'è segnata, grazie.

148.000: http://eurocollezione.altervista.org/_Tira..._Euromonete.htm

Esatto, dato che nessuna moneta risulta emessa per la normale circolazione la tiratura di riferimento è quella della divisionale fdc.

Inviato

Ma dei 2 euro 2007--2008 Dante qualcuno ne ha mai trovati?

Inviato

si...se ti va di sgoliare osservatorio rarita qualcuno ne ha trovati,ma sono proprio pochissimi

Inviato

Oggi trovato:

20-50-2 cent Italia 2004

5 cent Italia 2005

1 euro Italia 2006

Inviato

si...se ti va di sgoliare osservatorio rarita qualcuno ne ha trovati,ma sono proprio pochissimi

io ho trovato il millesimo 2008 ma del 2007 neanche l'ombra :unsure:

Inviato

Io dei 2 Euro italiani Dante ho trovato il millesimo 2007 (postai anche una foto al riguardo)... ma il 2008 al momento non si vede... :P

Inviato
io ne 2007 e ne 2008

anche a me mancano entrambe le date :(

Inviato (modificato)
Oggi trovato:

20-50-2 cent Italia 2004

5 cent Italia 2005

1 euro Italia 2006

Facciamo riferimento a osservatorio rarita'??? grazie

QUI c'e' gia' un post informativo di skater.....

Modificato da otrebor

Inviato

:offtopic:

Perdonate l'OT volevo avvisare tutti quanti che nella sezione Auguri ho aggiunto una discussione per il compleanno del nostro Curatore. Invito chiunque, qualora lo volesse, ad aggiungersi ai miei auguri.

Grazie.

Inviato

italia 2005 50 centesimi

tiratura:5.000.000 :P

Inviato

ciaoi a tutti

stasera primo pezzo austriaco della nuova annata :)

ciao

1 euro

Austria

2009

SPL

ritrovata in provincia di venezia

tiratura sconosciuta

post-12553-1236643558_thumb.jpg

Inviato

gentili amici segnalo un venti centesimi slovenia 2007 condizioni bb

la curiosità è che sembra avere l'asse spostato di 90 gradi, è la norma?

ciao paolo

Inviato

tranquillo...e l inclinatura della data che ti fa confondere ;)

Inviato

Slovacchia 2009

i ritrovamenti risalgono :

2 euro prima metà gennaio

50 cent seconda metà gennaio

10 cent seconda metà febbraio

1 euro 4 giorni fa

stato= SPL per tutte

rinvenute in provincia di venezia

post-12553-1236691723_thumb.jpg

ciao

Inviato

Eire 2006

2 euro

Eire 2006

rinvenuto in pr. di venezia

stato SPL ?(presenti delle macchie)

tiratura 5.421.340

post-12553-1236692692_thumb.jpg

ciao

Inviato

Come mai qui da me,io abito in provincia di Lecce,capita spesso di trovare monete del 2002 come se fossero appena uscite dalla Zecca?Sono nuove di rotolino o forse qualche collezionista le ha messe in giro?

Inviato (modificato)

caro marco...di monete 2002 fresche fresche da rotolino ne vedremo ancora per un bel po visto la quantita coniata!

Modificato da Anto1989

Inviato

Capito:).A me fino ad ora,in queste condizioni,è capito di trovare una decina di monete da 1c, due monete da 10c, e una da 20c.L'unica cosa che mi dispiace è non aver MAI trovato nemmeno una sola moneta commemorativa!Uffa!!

Inviato

trovati 20 cent Lussemburgo 2002.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.