Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Taglio: 2 euro

Nazione: monaco

Anno: 2001

Tiratura: 899.800

Condizioni: MB

Città: Mondovi' (CN)

Credo di aver avuto veramente strafortuna!!! :P

****2

€=mc

dove m sta per Monaco e c per :moon:

:lol:

Certo che Monaco si addice davvero bene......

Ma se m in questo caso stesse per MOLTO!!!!?????? :D

Inviato

Taglio: 1 euro

Nazione: germania

Anno: 2003

zecca: J

città: Grosseto

condizioni: BB

Nazione: germania

Anno: 2003

zecca: J

città: Grosseto

Inviato

Nazione: monaco

Anno: 2001

Tiratura: 899.800

Condizioni: MB

Città: Mondovi' (CN)

Credo di aver avuto veramente strafortuna!!! :P

****2

€=mc

dove m sta per Monaco e c per :moon:

:lol:

Certo che Monaco si addice davvero bene......

Ma se m in questo caso stesse per MOLTO!!!!?????? :D

Effettivamente non starebbe male. Tuttavia anche se si cambia significato alla lettera M, ciò che rimane costante è :moon:

:P

Inviato

2 € italia commemorativo 2008 Parma 30-12-2008

20 cent malta 2008 Parma 29-01-2009 ( prima moneta maltese da me ritrovata)

Inviato

Udine Friuli

la prima moneta della slovacchia da 0,20

nuova nuova

Inviato

Nei giorni scorsi:

2x 2€ commemorativo Italia 2008. Nuove.

1€ Malta 2008. Sporco

Inviato

taglio: 10 cent

nazione: francia

anno: 2005

città: grosseto

Inviato

taglio: 5 Cent

nazione: Malta

anno: 2008

città: Roma

condizioni: qFDC

Inviato

salve a tutti :) ,oggi frugando nei resti della spesa di mia madre,ho trovato 10 cent della francia del 2004,ho notato sul catalogo di lamoneta,che non ne è riportata la tiratura,ma che è considerata NC....c'è nessuno che conosca la reale tiratura della moneta,e se è effettivamente una NC?

Inviato
salve a tutti :) ,oggi frugando nei resti della spesa di mia madre,ho trovato 10 cent della francia del 2004,ho notato sul catalogo di lamoneta,che non ne è riportata la tiratura,ma che è considerata NC....c'è nessuno che conosca la reale tiratura della moneta,e se è effettivamente una NC?

Dovrebbe essere 1.500.000.

Inviato

Anche io ne ho trovata una, un paio di mesi fa.

Probabilmente non è troppo rara...

Inviato (modificato)

Trovato 1euro Austria 2009 condizioni qfdc!!

Nello stesso resto:

2€ Grecia 2002 in discrete condizioni;

5cent Austria 2008 qfdc

1cent Italia 2007 spl

2cent Italia 2008 spl

(monete che ho già, ma è bello riceverle tutte in un solo resto!)

:)

Modificato da sagida

Inviato

Confermo la tiratura di 1.500.000 segnalata da b27 http://eurocollezione.altervista.org/_FRANCIA_/_10_cent.htm :)

Inviato

Confermo la tiratura di 1.500.000 segnalata da b27 http://eurocollezione.altervista.org/_FRANCIA_/_10_cent.htm :)

Domanda: come mai sia il Gigante che l'Unificato nulla dicono circa i 1.500.000 esemplari in circolazione ma solo il sito Altervista li cita ?grazie mille...

Inviato

ragazzi grazie mille a tutti per le risposte :) ....dopotutto un milione e mezzo è una tiratura bassina,quindi è stato un bel ritrovamento...

Inviato

2 euro commemorativo 2008 francia super dì di milano

Inviato

Taglio:2 Euro

nazione: Francia

Anno: 2002

Il dato più interessante è un altro: oggi dopo svariati mesi ho ritrovato qualcosa di interessante. Difatti non posso fare a meno di notare che almeno dalle mie parti la presenza di euro stranieri in circolazione è diminuita notevolmente.

Anche questo è un segnale della crisi economica oppure siamo tutti collezionisti ?

Inviato (modificato)
Il dato più interessante è un altro: oggi dopo svariati mesi ho ritrovato qualcosa di interessante. Difatti non posso fare a meno di notare che almeno dalle mie parti la presenza di euro stranieri in circolazione è diminuita notevolmente.

Anche questo è un segnale della crisi economica oppure siamo tutti collezionisti ?

Posso confermare in parte ciò che dici: dalle mie parti (provincia di Ferrara) si trovano sì Euro stranieri, ma in prevalenza delle stesse nazioni (in primis Germania e Austria) raramente Slovenia e ancora più raramente Cipro e Malta... pochissimi 2 Euro commemorativi (l'ultimo ritrovato risale al mese scorso ed era italiano).

In poche parole gli esemplari interessanti sono ben pochi e il motivo non si sa... forse la gente quando trova una moneta "strana" la tiene da parte, collezionista o no, credendo sia chissà quale rarità.

Nonostante ogni due settimane sia dalle parti di Rimini e provincia (luoghi nei quale si dice vi siano vari esemplari sammarinesi circolanti) finito il periodo di lavoro in edicola non ne ho più visto uno.

Modificato da Tm_NPZ

Inviato

Trovati 10cent Irlanda 2006 nuovi nuovi!! :)

Inviato

invece 1 mio amiko a trovato 2 euro del portogallo del 2007 della presidenza europea !!!! e pure in buono stato ma la cosa ke mi fa rosicare di piu è ke lui nn è 1 collezionista! si tiene la moneta solo per fare un dispetto a me ke lui sia meladetto per sempre!

Inviato

Taglio : 1€

Nazione : Austria

Anno : 2009

Conservazione : qfdc

Luogo del ritrovamento : Parma

Inviato

taglio: 10 Cent

nazione: Spagna

Anno: 2007

città: Roma

condizioni: qSPL

Inviato

bottino giornaliero:

2 cent austria 2008

20 cent francia 2008 NC sul catalogo di questo sito! :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.