Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ieri pomeriggio, recatomi alla stazione ferroviaria di Ferrara, ho notato alla biglietteria dove vengono conservate le monete da consegnare di resto un pezzo da 2 Euro che, se il mio occhio allenato non mi ha ingannato era proprio un 2 Euro commemorativo italiano 2008 "Diritti umani".

Non è da segnalare come ritrovamento, in quanto non è finito in mano mia, ma così vedendo si suppone già una circolazione del pezzo che si sta mano a mano diffondendo.

Appena segnalato il suo rotrovamento in " Osservatorio Rarita' " :D

Già, ho visto! :) quindi i miei "sospetti" su una circolazione in diffusione in questi giorni erano fondati! :D

I miei complimenti per essere stato ufficialmente il primo a riceverla dal circolante! :)

:D grazie....

Inviato

Taglio: 20 cents

Anno: 2008

Nazione: Malta

Città: Torino

Condizioni: qSPL

Vorrei solo segnalare che un mio amico,stato a Monaco ha ricevuto di resto da macchinetta automatica un euro monaco 2002,mannaggia a lui!!!

Inviato

Vorrei solo segnalare che un mio amico,stato a Monaco ha ricevuto di resto da macchinetta automatica un euro monaco 2002,mannaggia a lui!!!

Il tuo amico ha avuto una quantita di fattore C a dirpoco smisurata ...

ciao

Marco

Inviato

Il tuo amico ha avuto una quantita di fattore C a dirpoco smisurata ...

ciao

Marco

Quoto.... ma la moneta l'ha tenuta per se o l'ha spesa??

Inviato

Ho trovato finalmente 50 cent che non sono del 2002

Taglio:50 cent Italia 2008

Città:Ragusa

Comunque sono d'accordo su quel tuo amico a trovato 20 cent di monaco

Inviato

Cioè volevo dire che ha avuto molta fortuna mi pare che la tiratura sarà attorno ai 350 000

Inviato (modificato)
Cioè volevo dire che ha avuto molta fortuna mi pare che la tiratura sarà attorno ai 350 000

dei 20 cent Monaco 2002 si......ma dalla macchinetta è uscita una moneta da 1 € 2002 ( 512500 pz ) e non 20 cent.... :unsure: :D

Modificato da otrebor

Inviato

Io non ho parole!!!!

Veramente!!

Nono,mah l'ha tenuto per collezione!!!Cribbio!

Solo che bè...lui la fa molto blanda la collezione!!!Cavoloooooooo!!!

SOlo io sono sfigato!!!!!!!!!!

Inviato

ennesimo dante 2005 FDC come appena uscito dalla zecca,tanto che mi ero illuso perche credevo fosse 2007 o addirittura 2008 :rolleyes: :angry: :( -_-

Inviato

Mi sono capitati 2 monete da 2cent Austriaci del 2008 direi quasi FDC.

Ho sempre un dubbio, se conservare le monete, quando sono quasi perfette?!?

Voi cosa fate? Visto l'importo esiguo, conservate tutte le monete da 1,2 e 5 cent quando sono quasi FDC? :)

Inviato

io più che un ritrovamento direi una coincidenza...

mia mamma sapeva che collezionavo monete euro e facendo due parole con un signore ha scoperto che costui ha sempre acquistato due serie divisionali del Vaticano nel suo folder originali... e per la modica cifra di 30 euro l'uno sono riuscito ad ottenere il 2002-2003-2004-2007-2008 e sono in parole per il 2009... devo vedere se riesco ad ottenere anche il 2005 e 2006...

però i vostri ritrovamenti sono impressionanti... soprattutto quando si parla di Monaco e Vaticano...

Inviato

mia mamma sapeva che collezionavo monete euro e facendo due parole con un signore ha scoperto che costui ha sempre acquistato due serie divisionali del Vaticano nel suo folder originali... e per la modica cifra di 30 euro l'uno sono riuscito ad ottenere il 2002-2003-2004-2007-2008 e sono in parole per il 2009... devo vedere se riesco ad ottenere anche il 2005 e 2006...

però i vostri ritrovamenti sono impressionanti... soprattutto quando si parla di Monaco e Vaticano...

Complimenti! :) vista la loro quotazione raggiunta, al prezzo di emissione ti sono proprio state regalate quelle divisionali! :)

Non è un ritrovamento nemmeno il mio ma il mio numismatico di fiducia (gentilissimo come sempre) mi ha regalato un 20 Cent San Marino 2002!

Inviato

Complimenti sei riuscito a recuperare le divisionali ad un ottimo prezzo, in particolare quella del 2002 è come se fosse regalata.

Inviato

Cavolo...un gran bel colpo!!!!! se non gli hai portato via 1000 € di valore, poco ci manca!!!!!!!! :D

Inviato

ho trovato a ragusa il 2 euro diritti del uomo in assoluto FDC

Inviato

ti consiglio di segnalarlo nell osservatorio rarita allegando una foto/scansione con un talloncino con scritto il tuo nick ;)

Inviato

Ciao,

stamattina ho avuto un resto da supermercato

5 cent Germania 2004

zecca F Stoccarda

e

5 cent Germania 2003

zecca G Karlsbruhe

Inviato

Se al signore di cui sopra avanza ancora qualche serie...mi farei avanti io molto volentieri dati i prezzi :rolleyes:

Inviato

5 cent Germania 2003 ?!? :blink:

Sicura ? Non sono in circolazione ma sono presenti solo nelle divisionali .. Se così fosse hai avuto proprio una gran botta di :moon: :P ...

Ciccio 86

Awards

Inviato

taglio: 50 cent

anno: 2007

nazione: San Marino

città: Grottaglie

condizioni: SPL

Inviato

ci avevo provato a vedere se aveva altre serie disponibili, ma gliene arrivano solo 2 per anno... mi dispiace...

Inviato

Ciao, volevo segnalare 2 Euro 2008 ITALIA (finalmente!!!) in qFDC.

E poi volevo dirvi che stamani al bar ho trovato pure 1 Euro 1999 Belgio fondo specchio. All'inizio non ci credevo, ma poi l'ho confrontato con praticamente tutti gli € che avevo in cassa ed ho concluso che sono realmente fondo specchio.

Ma secondo voi è possibile che qualcuno metta in circolazione un FS??

Ciao

Mirko

Awards

Inviato
Ciao, volevo segnalare 2 Euro 2008 ITALIA (finalmente!!!) in qFDC.

E poi volevo dirvi che stamani al bar ho trovato pure 1 Euro 1999 Belgio fondo specchio. All'inizio non ci credevo, ma poi l'ho confrontato con praticamente tutti gli € che avevo in cassa ed ho concluso che sono realmente fondo specchio.

Ma secondo voi è possibile che qualcuno metta in circolazione un FS??

Ciao

Mirko

Veramente molto strano che venga messa in circolazione una moneta Fs. :blink:

Complimenti Mirko8710 ottimo ritrovamento.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.