Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho fatto uno schema con tutte le monete che a me risultano rare.

Ho inserito anche le monete uscite solo in divisionale poichè più di una volta ci sono stati ritrovamenti di monete di questo tipo, vedi Vaticano San Marino Belgio Germania e Francia, in più, molte volte, alcune monete vengono segnalate in uscita solo in divisionale e poi dopo un paio di anni si viene a sapere che alcune migliaia sono andate in circolazione.

Attendo le voste "critiche".

Solo ora noto che non è possibile inserire allegati, nel frattempo che si ripristina il problema chiedo se qualcuno ha a disposizione un pò di spazio su internet per poter condividere lo schema che ho fatto con tutti gli utenti.

Inviato

Ho fatto una foto allo schema, se qualcuno è interessato ad averlo mi può contattare.

Rimango in attesa anche per eventuali modifiche.

img017sp4.th.jpg

Inviato (modificato)

Grazie a Paolino67 sono finalmente riuscito ad allegare il file. :beerchug:

Modificato da skaterghost

Inviato

OK skaterghost !

A mio avviso è da considerarsi il nuovo riferimento da cui partire!

A tal riguardo, in caso di eventuali modifiche, suggerisco di utilizzare sempre lo stesso file, evidenziando in rosso ciò che si vorrebbe eliminare, e in giallo ciò che si vorrebbe inserire...

Almeno io adotterò questa procedura!

Inviato

io consiglierei di metterli tutti i commemorativi, alla fine sono comunque difficili da reperire anche se classificati C

Inviato
io consiglierei di metterli tutti i commemorativi, alla fine sono comunque difficili da reperire anche se classificati C

Concordo con te Nakkio, i 2 euro comm. li inserirei tutti a prescindere dalla rarità.

Inviato (modificato)

Concordo con te Nakkio, i 2 euro comm. li inserirei tutti a prescindere dalla rarità.

Per i commemorativi potremmo mettere uno sbarramento sopra i 10.000.000 di pz e non segnalare quelli italiani, ad esempio il 2 euro Fao, Costituzione Europea e Giochi Olimpici Invernali di Torino se ne trovano a uffa.

N.B. Il file che ho inserito ha delle imprecisioni, nelle monete del Belgio anno 2005 a causa di una incongruenza tra il mio catalogo (Unificato) e il catalogo di Lamoneta. (sono stati i miei 2 cataloghi di riferimento per fare questo schemino)

Chiunque avesse informazioni a tal proposito o per l'inserimento di dati e/o correzzioni, pregherei di segnalarlo preventivamente, per un confronto con tutti.

Dopo che le modifiche sono state condivise e accettate dalla maggior parte degli utenti, si inserirà il file aggiornato rinominato ad esempio MONETE RARE mod1.xls

Attendo vostri commenti :)

Modificato da skaterghost

Inviato

2 euro slovenia 2007 in spl (lecco città)

Inviato

Considerato che skaterghost ha provveduto ad aprire una nuova discussione... Osservatorio Rarità, che ne dite di trasferici tutti lì, e proporre all'amministratore di chiudere definitivamente la presente? :)

Inviato (modificato)

rimanendo in tema

ritrovato a torino 2€ cc grecia 2004 olimpiadi athene

ed il mio 5c ita 2003 :D

Modificato da Nakkio

Inviato

3° 5 cetn italiano 2003 ???...ma che botta di c.....!!! :angry:

Io non risco a trovarne 1 !!! <_<

Intanto oggi ho trovato il 5 centes 2007 Spagna!

Inviato

trovato 1€ 2002 ita senza firma incisore,e il secondo che trovo dopo quello del 2005

• 2 settimane dopo...
Inviato
1 euro italia 2008 (nuovi confini), a Cagliari.

Abbiamo aperto una nuova discussione in cui postare le monete ritrovate http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=35865

in questa discussione inseriamo tuttel le monete rare ritrovate e le nuove monete annuali, nella nuova lista il 1 euro 2008 non è stato ancora segnalato, quindi si potrebbe inserire in questa discussione.

N.B occorre anche la foto della moneta con il nikname visibile.

Inviato

Dimenticavo anche la scheda per la segnalazione:

Utente: Elledi

Taglio: 1 euro

anno: 2008

Nazione: Italia

Città: Cagliari

Condizioni: ? ? ?

Grazie :)

Guest utente3487
Inviato

Grazie.Scusate l'imprecisione. Posterò la foto. Moneta in ottime condizioni, ma certamente non FDC. Direi SPL.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Taglio: 50 centesimi

Anno: 2007

Nazione: Slovenia

Città: Amalfi (SA)

Condizioni: MB

Inviato

Taglio: 20 centesimi

Anno: 2006

Nazione: Lussemburgo

Città: Mestre Venezia

Condizioni: BB

Lo conservo o lo spendo?

Inviato

Conservala, 7.000.000 pz coniati è un buon ritrovamento.

Ciao

Inviato
Conservala, 7.000.000 pz coniati è un buon ritrovamento.

Ciao

Anche per me devi conservarla è un buon ritrovamento.......... e poi non è un gran sacrificio sono solo 20 cent.

Guest utente3487
Inviato

Taglio: 20 centesimi

Anno: 2003

Nazione: Italia

Città: Cagliari

Condizioni: BB+

Inviato

Per le rarità c'è l'altra discussione...

Un po' di collaborazione ragazzi!

Vi prego!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.