Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Taglio: 20 cent

Nazione: Italia

Anno: 2008

Città: Pavia

Condizioni: FdC da rotolino

Inviato

Taglio: 1€

Nazione: Austria

Città: Bergamo ( schilpario per chi lo conosce)

Condizioni: qFdC

Inviato

oggi ho trovato il mio primo 10cent italia 2008...non vale la pena che uso il solito form per la segnalazione visto che se ne trovano tantissimi ormai in giro

Inviato

Taglio: 2c

Città: Roma

Condizioni: spl

Taglio: 5c

Città: Roma

Condizioni: spl

Inviato

oggi ho trovato il mio primo 2€ dante 2004 :)

condizioni bb

è il mio primo 2€ con millesimo 2004 italiano che trovo :)

Inviato

a me del 2004 manca all appello solo l euro...queste sono le monete italiane che ho trovato fino ad ora e che ho annotato volta x volta:

tutte trovate in circolazione

ITALIA:

2008: 1€,10 cent;

2007: 1€,20 cent;10cent,5cent,2 cent,1cent

2006: 2€,1€,50cent;20cent;10cent;5cent,2cent;1cent

2005: 2€;1€,50cent,20cent;10cent;5cent,2cent;1cent

2004: 2€,50cent,20cent,10cent,5cent,2cent;1cent;

2003: 2€,1€;50cent,20cent,10cent,5 cent,2cent,1cent

Inviato

ragazzi nessuno ha trovato monete della finlandia 2007 o 2008? perchè io non trovo niente!! :(

Inviato

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2007

Città: Imola

Condizioni: Circolato

Taglio: 1 €

Nazione: Grecia

Anno: 2002

Zecca: esterna S

Condizioni: circolato

Nazione: Irlanda

Nazione: Spagna

Inviato

Taglio: 2 euro commemmorativo diritti umani

Nazione: Belgio

Città: Bassa bolognese

Condizioni: poco circolato..

Posso parlare di fortuna sfacciata o qualcun altro ne ha trovate?

Ciao

Js

Inviato

Anno: 2003

Città: Cairo Montenotte - Savona

Condizioni: Circolata ma in buono stato

Inviato
oggi ho trovato il mio primo 2€ dante 2004 :)

condizioni bb

è il mio primo 2€ con millesimo 2004 italiano che trovo :)

visto come sempre non li trovi mai ma quando li trovi poi ne trovi a gogo, ritrovato 2€ dante 2004

Inviato

Taglio: 5cent

Nazione: Olanda

Anno: 1999

Città: Trento

Condizioni: B

Inviato
Taglio: 2 euro commemmorativo diritti umani

Nazione: Belgio

Città: Bassa bolognese

Condizioni: poco circolato..

Posso parlare di fortuna sfacciata o qualcun altro ne ha trovate?

Ciao

Js

Puoi dirlo forte che è stata fortuna sfacciata, quelli che ho trovato io erano alla fiera numismatica :lol:

Inviato

Taglio: 5 cent

Nazione: Finlandia

Anno: 1999

Città: Salerno

Condizioni: B

Inviato
ragazzi nessuno ha trovato monete della finlandia 2007 o 2008? perchè io non trovo niente!! :(

Io, sempre lavorando in edicola quest'estate, ho ritrovato 1 Euro appunto della Finlandia, datato 2007!

Inviato

Nazione: Francia

Città: Psa

Condizioni: ottima

Nazione: Grecia

Città: Pisa

Taglio: 20c

Nazione: Germania

Anno: 2008A

Condizioni: quasi perfetta

Taglio: 10 cent

Nazione: Francia

Condizioni: quasi perfetta

Inviato

Tranne qualche eccezione, nessuno trova molto della Finlandia...: io solo alcuni tagli in cent ( 1-2-5 e 20c )!

Inviato

Taglio: 2euro commemorativi MECKLENBURG VORPOMMERN zecca: F ...stoccarda

Nazione: Germania

Città: Vicenza

Condizioni: sporchi :D

Inviato

Nell'auspicarmi che mi venga consentito da tutti voi di esprimere un parere strettamente personale, passo al dunque: mi sembra che questa discussione si sia inevitabilmente avviata a un inutile e spesso noioso censimento..., che a quanto pare proseguirà vita natural durante...

Lo scopo iniziale era quello del confronto, valorizzato dal lavoro di un utente ( mi scuso, ma non mi sovviene il nominativo ), il quale con cura certosina realizzò, alcuni mesi fa..., un prospetto riassuntivo, dal quale, per l'appunto, era possibile evincere in modo lampante tutti i dati inerenti ai vari ritrovamenti.

A tutt'oggi, a me risulta che l'ultimo aggiornamento risale all'inizio del 2008...

Pertanto, mi chiedo e vi chiedo: ha ancora una valenza costruttiva questa discussione che, tra l'altro, ha raggiunto un numero considerevole di pagine...??!!

Spero che non me ne voglia nessuno! :)

Inviato

si alla fine finirà che questo topic sarà lo spam per tutte le monete ritrovate io vorrei proporre una soluzione

si potrebbe fare chiudere questo topic, e aprirne uno nuovo in cui si possono segnalare solo le monete classificate NC ed R ed i CC

tipo monaco, san marino o anche tipo il 2€ finlandese cc 2004 o il 2€ dante 2008 o come il 5c italia 2003

potrebbe essere una soluzione e si potrebbe constatare quali sono le monete difficili da reperire che vengono trovate maggiormente e dove

anche a me nessuno me ne voglia, soprattutto l'autore del post che di sicuro al tempo lo fece con un buon intento

Inviato (modificato)

:) Bene, Nakkio!

Mi conforta il tuo appoggio!

Sono pienamente daccordo con la tua proposta che è assolutamente congruente alla mia: chiudere quì questa discussione infinita..., e aprirne una nuova, selettiva ed edificante, ossia rivolta esclusivamente ai ritrovamenti eccezionali: i tuoi esempi sono calzanti al caso! :rolleyes:

Aggiungo inoltre che sia opportuno preventivare una lista ben precisa di monete "Wanted"...

Ora dobbiamo attendere cosa ne pensano gli altri, in primis i moderatori!

Modificato da Papillon

Inviato
:) Bene, Nakkio!

Mi conforta il tuo appoggio!

Sono pienamente daccordo con la tua proposta che è assolutamente congruente alla mia: chiudere quì questa discussione infinita..., e aprirne una nuova, selettiva ed edificante, ossia rivolta esclusivamente ai ritrovamenti eccezionali: i tuoi esempi sono calzanti al caso! :rolleyes:

Aggiungo inoltre che sia opportuno preventivare una lista ben precisa di monete "Wanted"...

Ora dobbiamo attendere cosa ne pensano gli altri, in primis i moderatori!

Ragazzi avete anche il mio appoggio.

Trovo molto utile la proposta di Papillon di definire una lista ben precisa di monete classificate NC ed R alla quali aggiungerei anche i 2 euro comm.

Inviato
:)

Ragazzi avete anche il mio appoggio.

Trovo molto utile la proposta di Papillon di definire una lista ben precisa di monete classificate NC ed R alla quali aggiungerei anche i 2 euro comm.

Certamente! Una lista di tutte le monete NC e R che, almeno in teoria, sia possibile rinvenire in circolazione!

Quindi escluderei a priori le monete da collezione ( argento e oro ), che sebbene siano a corso legale, rientrano nei casi improbabili... Resta inteso che se poi un ritrovamento del genere si realizasse davvero..., ben venga! :)

Inviato

Non male come idea, però io aggiungerei anche le novità, ad esempio quele monete che non sono state segnalate da nessuno, del 2008 ( per quest'anno ), di modo che così gli altri utenti arrivino a sapere quali monete sono in circolazione. Però queste monete andrebbero segnalate una sola volta altrimenti non avrebbe utilita se la moenta è CC come l'euro Austria 08.

Proporrei soltanto ritrovamenti per monete CC, in circolazione per la prima volta o con tiratura sotto i 7/8 milioni o classificate NC/R.

Ciccio 86

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.