Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Beh qui dove abito io si va a periodi ,o solo italiane o quasi solo straniere, soprattutto 1€ però.. Riguardo all'impressione di heldrungen, anche io riesco a riconoscere quasi sempre l'euro austriaco dagli altri guardando la faccia comune per lo stesso motivo da lui descritto...

Ciccio 86

Awards

Inviato
parto per creta...una settimana...speriamo di trovare qualche moneta greca o di cipro interessante...ciao a tutti!!!

356331[/snapback]

Lascia qualcosa anche per me che ci vado fra 10 giorni B)

Inviato

taglio - 50 cent

nazione - Italia

anno - 2007

città - Alatri

condizioni - SPL

E vai !!! Il primo 50 cent del 2007 :rolleyes: .. Ora sotto con i 2008 e ahimè col 2€ 2007 Dante..

Ciccio 86

Awards

Inviato

taglio - 10 cent

nazione - Portogallo

anno - 2002

città - Pompei (Na)

condizioni - B

Inviato

Trovato il 2° esemplare del discobolo greco....eppure ne sono stati emessi tantissimi, ma a Napoli è il secondo pezzo che trovo in 4 anni. :(

Non vi dico però la qualità....usuratissimo e un sporco, ma è ovvio, visto la data...!

Inviato

taglio - 2 Euro comm. Trattati di Roma

nazione - Italia

anno - 2007

città - Roma

condizioni - B

Inviato

Trovati al BAR del Centro Direzionale di Napoli, 2 pezzi da 1 euro 2008 Nuovissimi

Inviato

nazione - Italia

anno - 2007

città - Roma

condizioni - B

357474[/snapback]

B che in questo caso credo sia da intendersi Brutta. Come anche quelle appena uscite dal rotolino.

Inviato (modificato)

finalmente dopo giorni di nulla ho trovato oggi 3 monete che mi mancavano!

taglio - 20 cent

nazione - belgio

anno - 2002

città - grosseto

condizioni - BB

taglio - 10 cent

nazione - germania

anno - 2003

zecca - D

città - grosseto

condizioni - qFDC

taglio - 2 euro

nazione - germania

zecca - F

anno - 2003

città - grosseto

condizioni - BB

Modificato da indian88x

Inviato

nazione - Italia

anno - 2007

città - Roma

condizioni - B

357474[/snapback]

B che in questo caso credo sia da intendersi Brutta. Come anche quelle appena uscite dal rotolino.

357502[/snapback]

Ci sei andato vicino, da brutta all'origine è passata a bruttissima.

Inviato

taglio - 2 Cent

nazione - Olanda

anno - 2002

città - Trento

condizioni - circolata

Gli Euro olandesi li trovo con difficoltà...

Inviato

taglio - 10 cent (2 monete)

nazione - Francia

anno - 2007

città - Parigi

condizioni - FDC

commenti - hanno aperto il rotolino davanti ai miei occhi, ho chiesto se me lo davano tutto....... immagino mi abbiano mandato a f........ (non capisco bene il francese) :angry:

Inviato

taglio - 20 Cent

nazione - Irlanda

anno - 2007

città - Roma

condizioni - BB

Il catalogo Unificato mi da come tiratura 720.122 esemplari.

Mi confermate la tiratura ?

Inviato
taglio - 20 Cent

nazione - Irlanda

anno - 2007

città - Roma

condizioni - BB

357841[/snapback]

La stessa tiratura viene data anche dal catalogo de la moneta http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/W-IEP/6

Mi è sempre rimasto misterioso il motivo delle tirature stravaganti delle monete irlandesi, evidentemente nell'isola le cifre tonde non piacciono.

Inviato (modificato)
taglio - 20 Cent

nazione - Irlanda

anno - 2007

città - Roma

condizioni - BB

357841[/snapback]

La stessa tiratura viene data anche dal catalogo de la moneta http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/W-IEP/6

Mi è sempre rimasto misterioso il motivo delle tirature stravaganti delle monete irlandesi, evidentemente nell'isola le cifre tonde non piacciono.

357973[/snapback]

vedo che sei perspicare ragazzo: nella tradizione Nordica di tutti i popoli Germanici ed in particollar modo dei celticci, il cerchio ed il rotondo sono simboli dell'annima e vengono generalmente rappresentati solo a livelo religioso e mai proffano

357975[/snapback]

Eh sì ragazzuolo, sono assai perspicace anche se non ho una tastiera "fantasiosa" come la tua e non faccio confusione tra Celti e Celticci (Celti meticci?).

Per ricompensare la tua gentilezza, ti regalo una notizia interessante appena letta sul Berita Harian di oggi:

“Dulu demam yang dialami berlarutan sehingga seminggu tapi sekarang hendak demam pun susah malah, sesekali jika diserang demam, panas badan hanya sehari. Bukan itu saja, saya tidak mengalami masalah berat badan. Tidak terlalu gemuk dan tidak pula terlalu kurus. Mata juga terang dan tidak bermasalah,” katanya yang mengetahui mengenai diet dan produk makanan tambahan mengikut jenis darah."

E con te ho chiuso.

Modificato da richterian

Inviato
20 cent Irlanda 2007:  tiratura circa 13.000.000 di pezzi

357968[/snapback]

Dove hai letto la tiratura di 13.000.000 di pezzi ?

Inviato

C'è gente qui, di cui potremmo tranquillamente fare a meno, che si vanta delle proprie enciclopediche conoscenze anche linguistiche e poi non è capace di tradurre uno straccetto di notizia in malese, una delle pochissime lingue orientali in cui viene usato l'alfabeto latino.

Inviato
20 cent Irlanda 2007:  tiratura circa 13.000.000 di pezzi

357968[/snapback]

Dove hai letto la tiratura di 13.000.000 di pezzi ?

358016[/snapback]

Temo che scml99 si sia confuso con qualche altra moneta.

Inviato

taglio - 10 Cent

nazione - Austria

anno - 2008

città - Trento

condizioni - Spl

taglio - 2 Euro

nazione - Belgio

anno - 2000

città - Trento

condizioni - molto circolato

Inviato
Ciao a tutti.

Taglio: 5 centesimi

Nazione: Malta

Anno: 2008

Città: Genova

Condizioni: BB

Gianni :D

353179[/snapback]

Ciao, ho scaricato il file, molto interessante !

Volevo vedere se altri avevano trovato qualcosa di Malta, ma a quanto pare per ora sono il solo, o meglio in realtà nel file non compare la mia segnalazione ... forse non è ancora stata registrata ?

Ciao e buon lavoro !

Gianni :)

Inviato
Ciao a tutti.

Taglio: 5 centesimi

Nazione: Malta

Anno: 2008

Città: Genova

Condizioni: BB

Gianni :D

353179[/snapback]

Ciao, ho scaricato il file, molto interessante !

Volevo vedere se altri avevano trovato qualcosa di Malta, ma a quanto pare per ora sono il solo, o meglio in realtà nel file non compare la mia segnalazione ... forse non è ancora stata registrata ?

Ciao e buon lavoro !

Gianni :)

358070[/snapback]

cao richterian, ti consiglio di rivolgerti anche ala sezione numismatica dello Ordine dei Cavalleri di Malta, troverai sicuo qalche cosa di interesse!

358074[/snapback]

cao :confused:

ala :confused:

dello Ordine :confused:

dei Cavalleri :confused:

sicuo :confused:

qalche :confused:

Inviato

Ciao e buon lavoro !

Gianni  :)

358070[/snapback]

cao richterian, ti consiglio di rivolgerti anche ala sezione numismatica dello Ordine dei Cavalleri di Malta, troverai sicuo qalche cosa di interesse!

358074[/snapback]

cao richterian, hai mai provato il nuovo sugo Barilla alla pizzaiola? E' molto buono!

Inviato

Ciao e buon lavoro !

358070[/snapback]

358074[/snapback]

cao richterian, hai mai provato il nuovo sugo Barilla alla pizzaiola? E' molto buono!

358080[/snapback]

No grazie, non ho sete

Inviato

Ciao e buon lavoro !

358070[/snapback]

358074[/snapback]

358080[/snapback]

cao enraz, in questo momento ho il problema di scendere da un faggio. Maltese, of course.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.