Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao a tutti....

Qui trovate il file riassuntivo dei ritrovamenti segnalati dagli utenti del forum!!!!

Il file excel e' cosi' composto: le prime 3 colonne si riferiscono alla moneta(taglio,nazione e anno);

le successive 5 colonne si riferiscono ai dati relativi al giorno,citta',provincia,regione e utente che ha ritrovato la moneta;

le ultime 2 colonne si riferiscono invece alle condizioni della moneta e a eventuali commenti.

I dati inseriti partono dall'inizio del post e arrivano fino al 1 Gennaio 2008, il resto lo inseriro' nei prossimi giorni, ma ero impaziente di farvi vedere il file e cosi' ho deciso di farvi avere un'idea di quello che stavo facendo.

Per facilitare la ricerca delle monete ho inserito dei filtri che spero sappiate usare  :P .

Il file e' protetto da password e quindi non modificabile.

Il file completo avra' altri dati supportati da grafici e dati statistici in genere.

Spero vi piaccia!!!!!

Si accettano suggerimenti.

P.S: se qualcuno non vede i propri ritrovamenti censiti nel file, e' per il semplice fatto che i dati relativi a quel ritrovamento erano incompleti; per esempio mancava la citta' dove era stata trovata la moneta, oppure l'anno della moneta o, per le monete tedesche, la zecca di emissione. Unica eccezione (vista la difficolta' di reperimento)e' stata fatta per il ritrovamento di 1 cent di Monaco fatto da Maggiolino, il quale spero voglia comunicarmi l'anno della moneta.

Roberto

354319[/snapback]

Complimenti!!!

Sta diventando davvero un ottimo lavoro!

Stavo pensando, però forse è un lavoraccio, che potresti aggiungerci la tiratura di ogni moneta.

In Excel potresti recuperarla dal file €uroxlamoneta.xls, che non ricordo se era stata opera tua.

Ci vorrebbe un secondo foglio che faccia da database, con tutte le monete e le tirature e poi lavorare di CERCA.VERT...

:P

Inviato
Ciao a tutti....

Qui trovate il file riassuntivo dei ritrovamenti segnalati dagli utenti del forum!!!!

Il file excel e' cosi' composto: le prime 3 colonne si riferiscono alla moneta(taglio,nazione e anno);

le successive 5 colonne si riferiscono ai dati relativi al giorno,citta',provincia,regione e utente che ha ritrovato la moneta;

le ultime 2 colonne si riferiscono invece alle condizioni della moneta e a eventuali commenti.

I dati inseriti partono dall'inizio del post e arrivano fino al 1 Gennaio 2008, il resto lo inseriro' nei prossimi giorni, ma ero impaziente di farvi vedere il file e cosi' ho deciso di farvi avere un'idea di quello che stavo facendo.

Per facilitare la ricerca delle monete ho inserito dei filtri che spero sappiate usare  :P .

Il file e' protetto da password e quindi non modificabile.

Il file completo avra' altri dati supportati da grafici e dati statistici in genere.

Spero vi piaccia!!!!!

Si accettano suggerimenti.

P.S: se qualcuno non vede i propri ritrovamenti censiti nel file, e' per il semplice fatto che i dati relativi a quel ritrovamento erano incompleti; per esempio mancava la citta' dove era stata trovata la moneta, oppure l'anno della moneta o, per le monete tedesche, la zecca di emissione. Unica eccezione (vista la difficolta' di reperimento)e' stata fatta per il ritrovamento di 1 cent di Monaco fatto da Maggiolino, il quale spero voglia comunicarmi l'anno della moneta.

Roberto

354319[/snapback]

Complimenti!!!

Sta diventando davvero un ottimo lavoro!

Stavo pensando, però forse è un lavoraccio, che potresti aggiungerci la tiratura di ogni moneta.

In Excel potresti recuperarla dal file €uroxlamoneta.xls, che non ricordo se era stata opera tua.

Ci vorrebbe un secondo foglio che faccia da database, con tutte le monete e le tirature e poi lavorare di CERCA.VERT...

:P

354670[/snapback]

Si il foglio a cui ti riferisci l'ho fatto qualche mese fa e avevo intenzione di inserirlo quando avro' terminato questo dei ritrovamenti....

Purtroppo sono malato di eurite :D mi piace la statistica e di conseguenza fare questi fogli mi appassiona!!!!

Inviato
Si il foglio a cui ti riferisci l'ho fatto qualche mese fa e avevo intenzione di inserirlo quando avro' terminato questo dei ritrovamenti....

Purtroppo sono malato di eurite  :D mi piace la statistica e di conseguenza fare questi fogli mi appassiona!!!!

354797[/snapback]

Beh non è una brutta passione! :D

Penso che in parte tutti i collezionisti abbiamo una passione quantomeno simile...che li spinge a cercare, conservare e catalogare annate e valori diversi!!!

Numeri, numeri e ancora numeri!!! :lol:

Inviato

E' la cosa più bella che è stata fatta da un uomo :D . scherzo.. Però siccome anche a me piacciono da morire le statistiche e i numeri lo trovo spettacolare, e me le ero scritte su un foglio a penna anche io... Penso che ci passerò molto tempo sopra anche per vedere la diffusione..

Ciccio 86

Awards

Inviato
E' la cosa più bella che è stata fatta da un uomo  :D  . scherzo.. Però siccome anche a me piacciono da morire le statistiche e i numeri lo trovo spettacolare, e me le ero scritte su un foglio a penna anche io... Penso che ci passerò molto tempo sopra anche per vedere la diffusione..

Ciccio 86

354869[/snapback]

appena finisco di inserire tutti i dati, mettero' anche dei grafici e i ritrovamenti divisi per moneta e per anno. ;)

Inviato

taglio - 2 euro TdR

nazione - Austria

anno - 2007

città - Roma

condizioni - Buonissime condizioni

taglio - 10 cent

nazione - Grecia

anno - 2005

città - Roma

condizioni - BB

Resto del supermercato ;)

Inviato

taglio - 50 cent

nazione - Italia

anno - 2004

città - Roma

condizioni - Molto circolato

taglio - 20 cent

nazione - Italia

anno - 2007

città - Roma

condizioni - SPL

Inviato
io nel link vedo solo le 4 ragazze..

355030[/snapback]

Sono belle almeno ? :D :D

Inviato

cambiano ogni volta, comunque generalmente si XD

Inviato
io nel link vedo solo le 4 ragazze..

355030[/snapback]

Allora ragazzi per scacricare il file dovete procedere nel modo seguente:

dopo esservi collegati al link, inserite le tre lettere che compaiono tre IMMETTI e QUI, nel riquadro alla sinistra della scritta DOWNLOAD, quindi clikkate su download.

Si aprira' un'altra schermata in cui non dovete fare assolutamente nulla se non che attendere il countdown di 45 secondi, dopodiche apparira' in grigio un pulsante FREE DOWNLOAD.

Clikkateci sopra e salvate il file nel vostro pc dove desiderate ;)

Inviato

taglio - 2 euro comm.

nazione - Grecia

anno - 2004

città - Roma

condizioni - circolato

Inviato

taglio - 2 euro

nazione - Belgio

anno - 2003

città - Baselga di Pinè (Trento)

condizioni - circolato

taglio - 2 euro

nazione - Francia

anno - 2001

città - Baselga di Pinè (Trento)

condizioni - circolato

Inviato

taglio - 2 euro commemorativo trattato di roma

nazione - Austria

anno - 2007

città - Roma

condizioni - circolato

Inviato

ho trovato un altro 2€ 2006! è il secondo doppione

ricevuto di resto all'edicola della stazione FS di Bari

Inviato

taglio - 2 euro "Dante" Italia

anno - 2006

città - Brescia

condizioni - circolato

n. monete reperite - 7

Inviato

io fino a poco tempo fa ne ho trovate tantissime,sono arrivato a una ventina se non piu!!ora e da un mesetto invece che non me ne capita!

Inviato

trovati 10 cent francia 2005 messi benissimo nel mio portamonet penso resto al bar a venezia

Inviato

taglio - 2 Euro 2004 World Food Programme

nazione - Italia

anno - 2004

città - Trento

condizioni - circolato

Inviato

Trovati 20 cent Austria 2008!!!!!!!!

i miei primi con la nuova faccia comune!

(portamonete di mia mamma :D)

Inviato

355576[/snapback]

Ciao potresti utilizzare il form con cui stiamo inserendo da qualche giorno per segnalare i tuoi ritrovamenti??

grazie ..mi serve per riportare il tutto su foglio excel...

Inviato

Ok

taglio - 20 cent

nazione - Austria

anno - 2008

città - Venezia

condizioni - circolato pochissimo, privo di pacche o graffi e lucidissimo

taglio-10 cent

nazione francia

anno 2005

città- Venezia

condizioni circolato poco

Inviato

355576[/snapback]

Ciao potresti utilizzare il form con cui stiamo inserendo da qualche giorno per segnalare i tuoi ritrovamenti??

355631[/snapback]

Otrebor perche io non sono presente nella lista????

Inviato

taglio - 5 cent

nazione - Finlandia

anno - 2000

città - Trento

condizioni - molto circolato

Inviato

355576[/snapback]

355631[/snapback]

Otrebor perche io non sono presente nella lista????

355649[/snapback]

Probabilmente perchè hai inserito dei ritrovamenti dopo l'inizio di gennaio di quest'anno.

Otrebor diceva di essere riuscito ad inserire i dati fino alla fine del 2007.

O no?!? :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.