Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Taglio: 1 cent

Nazione: Francia

Anno: 2007

Città: Baselga di Pinè - Trento

Condizioni: Spl

Ma le tirature francesi solo realmente così alte?

Sul catalogo Euro del sito si parla di 300 milioni per questa moneta.

Dovremmo essere invasi...qua in Trentino non se ne vedono così tante.

Inviato

ciao otrebor,per uploadare il file puoi usare speedyshare.com fino a 30Mb l upload e senza vincoli,da 30Mb in su c e bisogni della registrazione

Inviato

Ciao a tutti.

Taglio: 5 centesimi

Nazione: Malta

Anno: 2008

Città: Genova

Condizioni: BB

Gianni :D

Inviato
ciao otrebor,per uploadare il file puoi usare speedyshare.com fino a 30Mb l upload e senza vincoli,da 30Mb in su c e bisogni della registrazione

353175[/snapback]

stavo pensando di caricarlo su megaupload.

non c'e' bisogno di alcuna registrazione !!!! ;)

Inviato

Taglio: 2 €

Zecca: A

Nazione: Germania

Anno: 2004

Città: Imola

Condizioni: Circolato BB

Inviato
vi fo una domanda.. nei negozi di numismatica a quanto avete visto che vendono la serie di san marino?

351638[/snapback]

Quale? Di che anno? La divisionale 2008 FDC sarà emessa in autunno, quella proof il 9/6.

351698[/snapback]

la divisionale del 2007..

Inviato

taglio - 20 cent

nazione - belgio

anno - 2004

città - grosseto

condizioni - SPL

taglio - 2 euro

nazione - lussemburgo

anno - 2002

città - grosseto

condizioni - SPL

taglio - 10 cent

nazione - spagna

anno - 2007

città - grosseto

condizioni - qFDC

taglio - 50 cent

nazione - olanda

anno - 1999

città - grosseto

condizioni - BB

Inviato
vi fo una domanda.. nei negozi di numismatica a quanto avete visto che vendono la serie di san marino?

351638[/snapback]

Quale? Di che anno? La divisionale 2008 FDC sarà emessa in autunno, quella proof il 9/6.

351698[/snapback]

353245[/snapback]

Ad una media di circa 40-45 euro. Qualcuno ne chiede 50 e gli rimane in negozio.

Inviato (modificato)

351638[/snapback]

351698[/snapback]

353245[/snapback]

Ad una media di circa 40-45 euro. Qualcuno ne chiede 50 e gli rimane in negozio.

353250[/snapback]

scusate l'ignoranza...ma è possibile che se uno compra una serie gli vengono date monete di due anni diversi??

Modificato da indian88x

Inviato

351638[/snapback]

351698[/snapback]

353245[/snapback]

353250[/snapback]

Praticamente il prezzo di emissione.... ;)

Inviato (modificato)

scusate l'ignoranza...ma è possibile che se uno compra una serie gli vengono date monete di due anni diversi??

No, una divisionale contiene solo monete col millesimo dell'anno d'emissione.

Di San Marino puoi anche trovare seriette sfuse composte di monete emesse in anni diversi. Costano al massimo sui 20 euro.

Modificato da richterian

Inviato

No, una divisionale contiene solo monete col millesimo dell'anno d'emissione.

Di San Marino puoi anche trovare seriette sfuse composte di monete emesse in anni diversi. Costano al massimo sui 20 euro.

353260[/snapback]

ecco lo sapevo..mia mamma, che non ne sa niente di numismatica, a san marino mi ha comprato una serie e l'ha pagata 30 euro.. appena me l'ha detto mi sembrava un pò strano dato che nella mia città ho visto quella del 2007 a 45 euro..poi guardando le monete ho visto che alcune erano del 2006 e altre del 2007..svelato il mistero del prezzo più bassso..! <_<

Inviato

351638[/snapback]

351698[/snapback]

353245[/snapback]

353250[/snapback]

353252[/snapback]

Assolutamente no.

Inviato

taglio - 1 euro

nazione - Portogallo

anno - 2006

città - Roma

condizioni - circolata

taglio - 1 cent

nazione - Olanda

anno - 2004

città - Roma

condizioni - circolata

Ho trovato anche il 2 cent 2008 francese in condizioni SPL, ma in Francia :D

Inviato

taglio - 10 cent

nazione - Germania

anno - 2003 J

città - Fano

condizioni - circolata

Inviato

taglio - 50 cent

nazione - Lussemburgo

anno - 2002

città - Torino

condizioni - BB

taglio - 50 cent

nazione - Austria

anno - 2005

città - Torino

condizioni - BB

sono veramente contento anche se sono 2 monete comuni, mi mancavano e sopratutto il 50c austria e il primo che non sia millesimo 2002 che trovo :) :)

Inviato

taglio - 1€

nazione - Belgio

anno - 2008

città - Alatri o Roma

condizioni - ?

note : avuto da mio fratello come resto, e purtroppo spesa perchè non aveva altri

spicci. Che rabbia, sarebbe stata la prima con il nuovo disegno..

Ciccio 86

Awards

Inviato

taglio - 1€

nazione - Slovenia

anno - 2007

città - Roma

condizioni - BB

Inviato

Ciao a tutti....

Qui trovate il file riassuntivo dei ritrovamenti segnalati dagli utenti del forum!!!!

Il file excel e' cosi' composto: le prime 3 colonne si riferiscono alla moneta(taglio,nazione e anno);

le successive 5 colonne si riferiscono ai dati relativi al giorno,citta',provincia,regione e utente che ha ritrovato la moneta;

le ultime 2 colonne si riferiscono invece alle condizioni della moneta e a eventuali commenti.

I dati inseriti partono dall'inizio del post e arrivano fino al 1 Gennaio 2008, il resto lo inseriro' nei prossimi giorni, ma ero impaziente di farvi vedere il file e cosi' ho deciso di farvi avere un'idea di quello che stavo facendo.

Per facilitare la ricerca delle monete ho inserito dei filtri che spero sappiate usare :P .

Il file e' protetto da password e quindi non modificabile.

Il file completo avra' altri dati supportati da grafici e dati statistici in genere.

Spero vi piaccia!!!!!

Si accettano suggerimenti.

P.S: se qualcuno non vede i propri ritrovamenti censiti nel file, e' per il semplice fatto che i dati relativi a quel ritrovamento erano incompleti; per esempio mancava la citta' dove era stata trovata la moneta, oppure l'anno della moneta o, per le monete tedesche, la zecca di emissione. Unica eccezione (vista la difficolta' di reperimento)e' stata fatta per il ritrovamento di 1 cent di Monaco fatto da Maggiolino, il quale spero voglia comunicarmi l'anno della moneta.

Roberto

Inviato

taglio - 10 cent

nazione - Austria

anno - 2008

città - casello autostradale di Borgotaro (PR)

condizioni - circolata

Inviato
Qui trovate il file riassuntivo dei ritrovamenti segnalati dagli utenti del forum!!!!

354319[/snapback]

Succede solo a me di vedere tra i ritrovamenti solo quattro ragazze?

Inviato

354319[/snapback]

Succede solo a me di vedere tra i ritrovamenti solo quattro ragazze?

354366[/snapback]

In che senso???non riesci a scaricare il file?? :huh:

Inviato

richterian,sopra le ragazze c e un quadratino vuoto dove immeter le 3 lettere che ci sono affianco,invia e aspetta il trascorrere dei 45secondi...poi puoi scaricare

Inviato

taglio - 20 cent

nazione - Italia

anno - 2008

città - Aosta

condizioni - BB

Dopo l'euro è la seconda moneta della nostra nazione che trovo :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.