Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
ma da voi i 50c austria circolano ? io apparte che ne trovo pochi, cioè di euro austria ne trovo a caterve ma proprio il taglio da 50c no, sopratutto quei 4-5 che mi capino ogni tanto tutti 2002 tant'e che ho solo il 2002

da voi com'e ?

345319[/snapback]

Invece io li ho trovati spesso i 50 cent austriaci........ ;) e vivo in una piccola città a differenza di altri, in effetti è strano... comunque ho il 2002 (2 pezzi), il 2004 trovato qualche giorno fa e il 2005 (due pezzi se non sbaglio) :)

Inviato

Si confermo che sono difficilmente reperibili i 50 cent austriaci....

Sono ampiamente compensati da quelli del 2002 pero'!!!! :D

Inviato

Trovati ieri a roma 20 cent Belgio 2003.... molto ben conservati.... :D

Inviato

Avuto come resto in Autogrill a Novara due monete da 1 Euro Italia 2008.

Finalmente cominciano a circolare.

Nei giorni scorsi rinvenuti (in prov. di Milano) 10 cent 2008 Austria.

La caccia è iniziata,

Ciao.

Inviato

20 centesimi spagnoli del 2007 trovati qui a Ruvo

Inviato

milano

20 eurocent 2007 germania g

1 euro irlanda 2004

1 euro portogallo 2004

saluti repam

Inviato

l'altro giorno ero in un grande bar di roma con un'amica. pagando i caffè ho visto che aveva nel cassetto due o tre rotolini austria da 1 euro. glieli avevo già chiesti un'altra volta ma non avevano voluto darmeli. dopo aver preso i caffè, ho mandato la mia amica a chiederglieli. il cassiere era un uomo. risultato: pochi minuti dopo avevo un rotolino da 1 euro austria 2008 fdc con data visibile, pagato al valore nominale!!!

Inviato

non sembra un grande affare poiche stanno iniziando a circolare in quantita industriale :P

Inviato

Però non lo definirei neanche un brutto affare, sono pur sempre FDC mai circolate e in più ha pagato il facciale senza spenderci di + sopra...

Inviato
l'altro giorno ero in un grande bar di roma con un'amica. pagando i caffè ho visto che aveva nel cassetto due o tre rotolini austria da 1 euro. glieli avevo già chiesti un'altra volta ma non avevano voluto darmeli. dopo aver preso i caffè, ho mandato la mia amica a chiederglieli. il cassiere era un uomo. risultato: pochi minuti dopo avevo un rotolino da 1 euro austria 2008 fdc con data visibile, pagato al valore nominale!!!

345973[/snapback]

non so ..non mi sembra gran cosa.... pero' se tu lo volevi hai fatto bene ;)

Inviato

345973[/snapback]

345985[/snapback]

no, sicuramente non è una cosa eccezionale a livello di valore. e solo che, facendo collezione di rotolini, quando riesci a non svenarti per comprarli sovrapprezzo sulla baia (soprattutto quelli esteri), quando capita sei contento :D .

ciao ciao!

Inviato

345973[/snapback]

345985[/snapback]

no, sicuramente non è una cosa eccezionale a livello di valore. e solo che, facendo collezione di rotolini, quando riesci a non svenarti per comprarli sovrapprezzo sulla baia (soprattutto quelli esteri), quando capita sei contento :D .

ciao ciao!

345989[/snapback]

Ah...allora si..... :D

Inviato

345973[/snapback]

345985[/snapback]

ciao ciao!

345989[/snapback]

Ah...allora si..... :D

345990[/snapback]

allora complimenti per l'acquisto!

saluti repam

Inviato

2€ 2004 Lussemburgo e 2€ 2004 J Germania dati di resto a San Marino.

Inviato
Però non lo definirei neanche un brutto affare, sono pur sempre FDC mai circolate e in più ha pagato il facciale senza spenderci di + sopra...

345984[/snapback]

Concordo, al limite spende le monete.

Inviato

i 50 cent dell'Austria che ho trovato in circolazione sono delle annate 2002 e 2005! :(

Inviato

Trovato stasera nella cassa del bar di un'amica 1 cent malta 2008...

Inviato

Mi è venuta un'idea ... (forse non realizzabile)

In questa discussione vengono comunicati tutti i ritrovamenti (più o meno rari) e anche limitando al massimo segnalazioni e commenti la situazione generale non è mai chiara ... dopo 2 o 3 giorni la nostra segnalazione e nelle pagine "vecchie" e chi ha trovato una moneta "particolare" la segnala.

Segnalazione legittima per molti motivi:

1) mi mancava, la cercavo, l'ho trovata, sono felice, condivido con voi la mia felicità.

2) è stata trovata in un posto "nuovo" per cui comunico che in una data zona stanno per arrivare.

3) non mi sono accorto che qualcun'altro l'aveva già segnalata.

4) ecc. ecc.

Sarebbe possibile creare una nuova zona "open" contenente una tabella con tante belle caselline (tipo foglio excel) dove ognuno, senza limiti, possa inserire in ogni casella il nome, la data del ritrovamento e la zona (città o provincia o regione o altro) sapremo così che il giorno X la data moneta è stata trovata a Torino, il giorno Y a Roma e il giorno Z a Palermo

Il tutto continuando a commentare i nostri ritovamenti anche in questa discussione.

Ciao,

Inviato

In questa discussione vengono comunicati tutti i ritrovamenti (più o meno rari) e anche limitando al massimo segnalazioni e commenti la situazione generale non è mai chiara ... dopo 2 o 3 giorni la nostra segnalazione e nelle pagine "vecchie" e chi ha trovato una moneta "particolare" la segnala.

1) mi mancava, la cercavo, l'ho trovata, sono felice, condivido con voi la mia felicità.

2) è stata trovata in un posto "nuovo" per cui comunico che in una data zona stanno per arrivare.

4) ecc. ecc.

Sarebbe possibile creare una nuova zona "open" contenente una tabella con tante belle caselline (tipo foglio excel) dove ognuno, senza limiti, possa inserire in ogni casella il nome, la data del ritrovamento e la zona (città o provincia o regione o altro) sapremo così che il giorno X la data moneta è stata trovata a Torino, il giorno Y a Roma e il giorno Z a Palermo

Il tutto continuando a commentare i nostri ritovamenti anche in questa discussione.

Ciao,

346309[/snapback]

A dire il vero avevo in mente una cosa del genere ma non so quanto sia fattibile...cmq io sono favorevole...e se si dovesse decidere di farla posso dare anche una mano con excel.... ;)

Inviato

4) ecc. ecc.

Ciao,

346309[/snapback]

Esiste un sito (eurotracer) dove è gia possibile inserire le monete e anche le banconote

Inviato

4) ecc. ecc.

Ciao,

346309[/snapback]

Esiste un sito (eurotracer) dove è gia possibile inserire le monete e anche le banconote

346323[/snapback]

Si ma questa cosa sarebbe NOSTRA..nel senso che grazie ai frequentatori del forum si potrebbe capire come vengono distribuite le monete sul territorio, come circolano.

Inviato

A quest'idea stavo pensando anche io, ma con excel non vado proprio un granchè... Visto come sono io, sarebbe una cosa bellissima per me :P ..

Comunque segnalo monete che mi sono capitate in un mesetto, in quanto non sono niente di eccezionale, così non intaso il Forum : 5c Olanda 05 - 10c Spagna 04 - 50 c Germania 03J - 1€ Germania 03J - 20c Slovenia 07 - 1€ Austria 06 .

Per quanto riguarda la discussione sui 50 cent Austria all'inizio, nel 2002 ne trovavo parecchi, ora pochissimi, molto circolati e tutti 2002... Mai trovato uno dopo il 2002...

Ciccio 86

Awards

Inviato

Io lo sto gia preparando.... :P l'unico problema e' che col passar del tempo il file sara' sempre piu' grande .....quindi forse puo' essere un problema .... attendo notizie in merito!!!

Inviato
Io lo sto gia preparando.... :P l'unico problema e' che col passar del tempo il file sara' sempre piu' grande .....quindi forse puo' essere un problema .... attendo notizie in merito!!!

346344[/snapback]

e dividerlo diciamo per trimestri, facendo poi solo un riepilogo e tenendo buono solo il file del trimestre corrente?

saluti repam

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.