Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Scusate l'intrusione, io non ho trovato niente (purtroppo), almeno ultimamente.. :angry:

Volevo piuttosto chiedere: ci sono alcuni interventi di ritrovamenti che sinceramente non capisco: nulla di personale, ma dichiarare di aver trovato per esempio 1 euro italia 2004 o 50 cent italia 2006 o 20 cent germania 2003 G ha un senso???

Mi spiego meglio, perché sono nuovo e non vorrei prendere rimproveri ( :rolleyes: ), ma si possono postare tutte le segnalazioni tutte oppure solo quelle di un certo "interesse" numismatico...?

341523[/snapback]

Hai perfettamente ragione !!

Sarebbe + utile segnalare solo i ritrovamenti delle monete 2008 e di quelle effettivamente poco comuni .

Io faccio cosi'.

Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha trovato monete italiane del 2008 , se non sbaglio 1 euro 2008 e' in circolazione per le altre ancora niente ?

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno in topic dicendo che a Pordenone ho trovato un 2 euro commemorativo del Belgio 2005. Tra l'altro non è nemmeno tanto male visto che l'ho trovato in circolazione. Se non sbaglio è abbastanza rinomata in termini di valore, vero (ovviamente si parlerà di FDC)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho mai fatto notare perchè altrimenti mi prendo del pedante, ma visto che adesso anche altri hanno alzato lo stesso problema mi faccio sentire anch'io. Trovo infatti del tutto inutile inondare questa discussione con ogni minimo ritrovamento che non siano i solito Euro italiani 2002. Siamo arrivati al punto che ogni giornata si aggiunge una pagina a questa discussione, e questo per segnalare il nulla. Ricordo che il senso della discussione era postare ritrovamenti inconsueti oppure di monete di fresca emissione. Del tutto inutile segnalare il ritrovamento di Euro tedeschi, austriaci, spagnoli, francesi e così via di annate precedenti al 2007, visto che è materiale generalmente comunissimo (fanno eccezioni ovviamente i ritrovamenti di monete con bassa tiratura) e del quale reperimento penso freghi poco assai alla nostra comunità.

Pertanto invito UFFICIALMENTE a postare solo ritrovamente veramente significativi; quindi niente monete 1999-2002 (salvo i pezzi chiave, tipo 2€ FIN 2002 o similari), niente monete francesi, austriache, tedesche e spagnole a meno non siano tagli di bassa tiratura, e delle italiane postare solo i tagli meno comuni e cmq poco segnalati. Delle monete di recente emissione segnalare solo i primi ritrovamenti; almeno una dozzina di persone ha già indicato che circola, e in abbondanza, l'Euro austriaco del 2008, quindi penso che una ulteriore segnalazione sia del tutto ininfluente.

Se seguirete queste semplici (spero) regolette questa discussione tornerà leggibile e interessante, perchè devo dire che nelle ultime settimane è diventata un mattone tale da poterla erigere a discussione più inutile di tutto il forum.

GRAZIE ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho mai fatto notare perchè altrimenti mi prendo del pedante, ma visto che adesso anche altri hanno alzato lo stesso problema mi faccio sentire anch'io. Trovo infatti del tutto inutile inondare questa discussione con ogni minimo ritrovamento che non siano i solito Euro italiani 2002. Siamo arrivati al punto che ogni giornata si aggiunge una pagina a questa discussione, e questo per segnalare il nulla. Ricordo che il senso della discussione era postare ritrovamenti inconsueti oppure di monete di fresca emissione. Del tutto inutile segnalare il ritrovamento di Euro tedeschi, austriaci, spagnoli, francesi e così via di annate precedenti al 2007, visto che è materiale generalmente comunissimo (fanno eccezioni ovviamente i ritrovamenti di monete con bassa tiratura) e del quale reperimento  penso freghi poco assai alla nostra comunità.

Pertanto invito UFFICIALMENTE a postare solo ritrovamente veramente significativi; quindi niente monete 1999-2002 (salvo i pezzi chiave, tipo 2€ FIN 2002 o similari), niente monete francesi, austriache, tedesche e spagnole a meno non siano tagli di bassa tiratura, e delle italiane postare solo i tagli meno comuni e cmq poco segnalati. Delle monete di recente emissione segnalare solo i primi ritrovamenti; almeno una dozzina di persone ha già indicato che circola, e in abbondanza, l'Euro austriaco del 2008, quindi penso che una ulteriore segnalazione sia del tutto ininfluente.

Se seguirete queste semplici (spero) regolette questa discussione tornerà leggibile e interessante, perchè devo dire che nelle ultime settimane è diventata un mattone tale da poterla erigere a discussione più inutile di tutto il forum.

GRAZIE  ;)

341648[/snapback]

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno in topic dicendo che a Pordenone ho trovato un 2 euro commemorativo del Belgio 2005. Tra l'altro non è nemmeno tanto male visto che l'ho trovato in circolazione. Se non sbaglio è abbastanza rinomata in termini di valore, vero (ovviamente si parlerà di FDC)?

341589[/snapback]

L'ho speso ioooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! mi sono tolto dalle scatole 50 monete da 2 euro discobolo, belgio 2005,2006, lux 2005,2006 causa ultradoppioni

Link al commento
Condividi su altri siti

2 € 2005 - 2006 lux e 2 € 2005-2006 belgio ultradoppioni????

Andiamo bene, non so per te quali siano le rare allora... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io nel negozio di famiglia (napoli) ho trovato sia l'un euro 2008 italia e sia l'un euro 2008 austria

341621[/snapback]

Propongo l'abolizione delle segnalazioni di ritrovamenti Austria 2008(1 euro) :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

EVVAIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!

Ho trovato un 20cent Italia 2002!!!!!!

FINALMENTE!!!! ^_________^

341548[/snapback]

:blink: certo che hai un :moon:

341556[/snapback]

Grande !!!! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

EVVAIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!

Ho trovato un 20cent Italia 2002!!!!!!

FINALMENTE!!!!

341548[/snapback]

Ma come hai fatto??? :o

Io non ne ho mai visto uno...

Di sicuro vale una fortuna!!!

Modificato da giacomo.zucconi
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi a Roma entro in un negozio faccio acquisti mi reco alla cassa e pago.

La cassiera mi fa: mi spiace non ho soldi sani devo darglieli spicci....EVVAI faccio dentro di me....

Vedo che apre un rotolino da 20 cent....le monete sono lucidissime.....eccolo ci siamo sicuramente saranno tutte 2008.. Le butta tutte nella cassa(l'avrei ammazzata :P )...me ne da 5.....non vedo l'ora di uscire dal negozio per vedere l'anno....

ecco sono uscito ....vedo l'anno.....2002!!!!!!!!!! :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Ma non e' possibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Roma ultimi ritrovamenti :

20 Cent Lussemburgo 2005

1 Cent Lussemburgo 2002 quasi Fdc

20 Cent Austria 2008

1 Euro Spagna 2007

50 Cent Austria 2004

2 Cent Grecia 2007

50 Cent Finlandia 2001

2 Euro 2007 Trattati di Roma Germania "F"

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.