Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Trovato a Roma 1 euro Malta, è la prima moneta maltese che trovo.

Trovato anche il terzo 1 euro Austria 2008.

Mia madre mi ha detto che al suo ufficio le hanno aperto un rotolino FDC di 1 euro Austria 2008, chiedendole se voleva qualche moneta per me, ma lei era convinta che le avessi già e ha rifiutato (Dolore! Non ce l'ho mica in FDC da rotolino, e pure se ce l'avessi avuta, 4-5 doppie en passant mica mi facevano schifo :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io contribuisco con un ritrovamento campano:

PHTO2172b.jpg

338601[/snapback]

Hai controllato che non sia un falso?

Se fossero vere hai avuto un bel fattore c... :moon:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono in gita scolastica, sono a rimini in piazza cavour...mi sono collegato con il mio nokia n95 per darvi una bella notizia! Ho trovato 50cent san marino 2002 ! Ho trovato anche 2 cent lussemburgo 2008....domani andrò a san marino...speriamo che trovi qualcosa! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, bene soltanto io sto rimanendo al palo con questi ritrovamenti fantastici :( :angry: ..

E comunque perchè il 20 cent Italia 2008 dovrebbe essere falso ? Se fosse stato 2009 era normale, ma questo è l'anno corrente, so che è strano ma staranno mettendo in circolazione monete nuove..

Poi non conviene falsificare 1 euro, figurati 20 cent, in più 5.000.000 di tiratura, non è proprio rarissima...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ah, bene soltanto io sto rimanendo al palo con questi ritrovamenti fantastici  :(  :angry: ..

E comunque perchè il 20 cent Italia 2008 dovrebbe essere falso ? Se fosse stato 2009 era normale, ma questo è l'anno corrente, so che è strano ma staranno mettendo in circolazione monete nuove..

Poi non conviene falsificare 1 euro, figurati 20 cent, in più 5.000.000 di tiratura, non è proprio rarissima...

Ciccio 86

339225[/snapback]

Non mi sembra che solo tu sia rimasto fermo...io non trovopiu' nulla da tempo immemore!!!!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per solidarietà, anche io non ho mai fatto nessun ritrovamento eccezionale, la cosa che più mi fa amarezza sono tutte le monete che l'Italia ha emesso nel 2002...c'è ne a miliardi... :angry:

Sono in attesa di un bel ritrovamento... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, bene soltanto io sto rimanendo al palo con questi ritrovamenti fantastici  :(  :angry: ..

Ciccio 86

339225[/snapback]

Le mie informazioni dicono che le monete italiane emesse per la circolazione (rotolini) non sono ancora uscite dalla zecca, sono uscite solo le divisionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio 86

339225[/snapback]

Le mie informazioni dicono che le monete italiane emesse per la circolazione (rotolini) non sono ancora uscite dalla zecca, sono uscite solo le divisionali.

339250[/snapback]

Anch'io ho le stesse informazioni di skaterghost.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio 86

339225[/snapback]

339250[/snapback]

Anch'io ho le stesse informazioni di skaterghost.

339251[/snapback]

Se le informazioni sono esatte, quel 20 cent e' quanto meno sospetto!!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile che proprio in questi giorni la banca d'Italia abbia iniziato la distribuzione dei rotolini 2008 per la circolazione ?

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non è possibile che proprio in questi giorni la banca d'Italia abbia iniziato la distribuzione dei rotolini 2008 per la circolazione ?

Ciccio 86

339273[/snapback]

Può succedere che abbiano iniziato la distribuzione, credo però che abbiano diverse annate ancora sullo stomaco prima di distribuire la nuova annata.

:blink: Rileggendo qualche pagina indietro ho notato questo post http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=11361&st=450# sorprese delle sorprese stesso mese stesso periodo un anno fà il primo ritrovamento del 20 cent 2007 a Lodi. :blink:

Vedo con piacere che "l'osservatorio Ritrovamenti" può essere anche utilizzato come statistica.

Da tutte queste chiacchere deduco anche che il 20 cent 2008 dell'amico elmetto2007 può considerarsi buono a tutti gli effetti, quindi Ciccio 86 avevi ragione ad insistere sulla veridicità del ritrovamento.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, come sapete, la messa in circolazione delle moente in euro è un vero e propio enigma ; nel senso che ormai un euro segue gli standard, cioè l'anno scorso c'erano molti 2006 FdC, adesso 2007, ma 50 e 20 cent non seguono un vero e proprio standard , adesso da me FdC o quasi di 50 cenrt ne trovo ancora 2002, mentre un paio d'anni fa se ne trovavano del 2003, 20 cent li trovo sparpagliati, casomai chissà quanti altri 2002 ce ne sono, ma devo dire che deduco stiano per finire in quanto a parte i 50 cent i 20 e 1 cent da molto non trovo monete di resto das rotolino annata 2002..

Sarebbe bello anche capire un pò tramiote gli utenti cosa c'è in circolazione da rotolino ..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

trovati ieri alla mostra dell'artigianato di firenze 1euro italia 2004 e 1 euro spagna 2004. mentre l'altro giorno il mio ragazzo mi ha regalato ben otto monete da 2 euro commemorative!!! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, come sapete, la messa in circolazione delle moente in euro è un vero e propio enigma ; nel senso che ormai un euro segue gli standard, cioè l'anno scorso c'erano molti 2006 FdC, adesso 2007, ma 50 e 20 cent non seguono un vero e proprio standard , adesso da me FdC o quasi di 50 cenrt ne trovo ancora 2002, mentre un paio d'anni fa se ne trovavano del 2003, 20 cent li trovo sparpagliati, casomai chissà quanti altri 2002 ce ne sono, ma devo dire che deduco stiano per finire in quanto a parte i 50 cent i 20 e 1 cent da molto non trovo monete di resto das rotolino annata 2002..

Sarebbe bello anche capire un pò tramiote gli utenti cosa c'è in circolazione da rotolino ..

Ciccio 86

339606[/snapback]

Ciccio proprio ieri mi sono capitate 2 monete da 20 cent italia 2002(a Roma) che sembravano appena uscite dalla zecca!!!

non avevano il minimo segno ne graffio ne botta!!!!

Credo che il contingente 2002 ce lo sorbiremo ancora a lungo :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi festa grande.

ritrovati nell'ordine:

2 €Lussemburgo comm. 2005;

2 € Germania 2008 (G);

2 € TdR Germania 2007 (J);

10 cent Austria 2005;

ed in regalo da un conoscente 2€ Germania coom. 2007.

:D :D :D :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono in gita scolastica, sono a rimini in piazza cavour...mi sono collegato con il mio nokia n95 per darvi una bella notizia! Ho trovato 50cent san marino 2002 ! Ho trovato anche 2 cent lussemburgo 2008....domani andrò a san marino...speriamo che trovi qualcosa! Ciao!

339223[/snapback]

Oggi termina la mia razia sammarinese, Sono stato stamattina e' non ho trovato nulla oltre ad 1 cent 2006....in quanto regalate da un commerciante all'acquisto di una cosa qualsiasi....Come scritto ieri ho trovato 50 cent san marino 2002 a rimini ...

Stasera per il colmo dei colmi: A bari, all' autogrill ho trovato 2 euro San Marino 2002, appena posso posto le foto!!!!

P.S. sono stato anche in alcune banche dove tutti mi rispondevano che non avevano rotolini e se anche ne avessero avuti gli avreberi conservati ai cleinti....( :D :angry: le loro tasche!!! :D :angry: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio 86

339606[/snapback]

Ciccio proprio ieri mi sono capitate 2 monete da 20 cent italia 2002(a Roma) che sembravano appena uscite dalla zecca!!!

non avevano il minimo segno ne graffio ne botta!!!!

Credo che il contingente 2002 ce lo sorbiremo ancora a lungo :cry:

339706[/snapback]

E' verissimo !!! In questi giorni sto ricevendo di resto al bar, al supermercato o al giornalaio una quantità industriale di monete da 20 cent italia nuove nuovente !

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.