Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

ciao a tutti, anche io penso che sia una leggenda...però proprio su questo forum è stato detto che è stata emessa una moneta con la cartina errata, quindi...non so se è vero o falso...!

che sia una leggenda metropolitana?...meglio così!  :P

314941[/snapback]

Non avevo capito di cosa parlassi. Ebbene, non è una leggenda, la moneta è il 2 euro tedesco commemorativo 2008. Notizia confermata dalle istituzioni tedesche.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, anche io penso che sia una leggenda...però proprio su questo forum è stato detto che è stata emessa una moneta con la cartina errata, quindi...non so se è vero o falso...!

314941[/snapback]

Non avevo capito di cosa parlassi. Ebbene, non è una leggenda, la moneta è il 2 euro tedesco commemorativo 2008. Notizia confermata dalle istituzioni tedesche.

315241[/snapback]

Potresti segnare un link dove leggere che la notizia è confermata dalle istituzioni tedesche ?

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

314941[/snapback]

315241[/snapback]

Potresti segnare un link dove leggere che la notizia è confermata dalle istituzioni tedesche ?

315245[/snapback]

Guarda, basta che mandi un'email alla zecca tedesca e te lo dicono direttamente loro.

Comunque l'affermazione del Ministero delle finanze ha detto questo:

"Die 2-Euro-Gedenkmünze Hamburg (2008) mit dem Motiv Michaeliskirche ist mit einer Gesamtauflage von 30 Mio Stück geprägt worden. Auf die Prägestätte Stuttgart - Prägezeichen F - entfallen hiervon 9,6 Mio. Stück.

Aufgrund eines technischen Fehlers im Produktionsprozess ist ein Teil dieser durch die Prägestätte Stuttgart geprägten Münzen nicht mit der ab 2007 verwendeten geänderten gemeinsamen Wertseite (erweiterte Europakarte, um den EU-Beitrittsrunden Rechnung zu tragen) ausgeprägt und in Umlauf gebracht worden, sondern mit der früheren, ab 2002 bis 2006 verwendeten Seite ( eingeschränkte Europakarte mit Ländergrenzen). Diese in Verkehr gebrachten Münzen sind gesetzliche Zahlungsmittel im Euroraum."

Modificato da fra84_6
Link al commento
Condividi su altri siti

trovato anch io il 5 cent ita 2007!

P.S:vi ricordate lo scambio tra il mio dante 2006 e il 2€ dell indipendenza finlandese?oggi mi e arrivata questa moneta praticamente FDC assoluto!ora non so se lasciarla nel cartoncino(il solito,quello che ha il cerchio di plastica al centro grande quanto tutta la moneta)oppure metterlo nella valigetta di quelle che vendeva la lidl.ditemi voi,perche ho anche il 2€ presidenza europea (anch esso bello luccicante!)e un Tor sempre postoghese e non so come mi conviene fare.

P.P.S:ho notato che sul Ns catalogo il 2€ finlandese dell indipendenza manca,se vi servono le foto chiedetemi pure che ve le passo per poterle inserire ;)

Modificato da Anto1989
Link al commento
Condividi su altri siti

sabato sera ho avuto di resto in pizzeria 2 euro Belgio 2006 in ottime condizioni!

domenica, invece, 2€ Austria 2003... la prima moneta da 2€ austriaca che rinvengo in circolazione con millesimo diverso dal 2002 :huh:

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato questa mattina

2€ TDR italia e 1€ austria 2007.

L'euro austriaco è raro? non l'ho trovato sul vostro catalogo...

no..non è raro..io l'ho trovato diverse volte..

Link al commento
Condividi su altri siti

P.P.S:ho notato che sul Ns catalogo il 2€ finlandese dell indipendenza manca,se vi servono le foto chiedetemi pure che ve le passo per poterle inserire  ;)

316207[/snapback]

Caricalo pure tu stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

paolino,c e un problema,il problema non sorge tanto nell inserire la foto,ma nel creare la pagina della suddetta moneta poiche non viene proprio elencata,del 2007 porta solo il ToR!

P.S:vi ricordate lo scambio tra il mio dante 2006 e il 2€ dell indipendenza finlandese?oggi mi e arrivata questa moneta praticamente FDC assoluto!ora non so se lasciarla nel cartoncino(il solito,quello che ha il cerchio di plastica al centro grande quanto tutta la moneta)oppure metterlo nella valigetta di quelle che vendeva la lidl.ditemi voi,perche ho anche il 2€ presidenza europea (anch esso bello luccicante!)e un Tor sempre postoghese e non so come mi conviene fare.

riguardo questo cosa mi dite?!?!

Modificato da Anto1989
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino,c e un problema,il problema non sorge tanto nell inserire la foto,ma nel creare la pagina della suddetta moneta poiche non viene proprio elencata,del 2007 porta solo il ToR!

Ti ho creato la scheda provvisoria, intanto puoi postare le foto, poi quando ho tempo aggiungerò la descrizione (oppure puoi farlo tu stesso se vuoi !).

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo questo cosa mi dite?!?!

316264[/snapback]

ti dico che il mio 2€ 2006 doppio lo scambiai con una moneta da 10€ d'argento tedesca :D quindi mi andò meglio

riguardo ai cartoncini... decidi tu; se sono ufficiali, ti consiglierei di tenerli, se poi sono solo un contenitore "ufficiosi" realizzati per inscatolare le monete.. beh, cambia poco, se ti piacciono (o se ti servono per riporre le monete) conservali pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.