Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

io ho trovato un altro dante 2006 e 20cent ita 2005 (soli 5.000.000 di pezzi) anche se avrei preferito il tor visto che hanno la stessa tiratura....comunque,sono frequenti da trovare?mancano a qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho trovato un altro dante 2006 e 20cent ita 2005 (soli 5.000.000 di pezzi) anche se avrei preferito il tor visto che hanno la stessa tiratura....comunque,sono frequenti da trovare?mancano a qualcuno?

303362[/snapback]

qui a grottaglie si trovano a tonnellate sia dante 2006, che 20 cent 2005 che tor......

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.(che ne pensate del 2 euro finlandia 2002???ho avuto unabotta di c**o?)

303141[/snapback]

Direi che è un ritrovamento paragonabile a quello di una moneta monegasca o sammarinese.... :o

303318[/snapback]

Solo un piccolo commento :moon:

303333[/snapback]

E ma che C..O !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ke bello!!!! lo desideravo tanto quel 2 euro finlandia, la cassiera scherzosamente mentre mi dava il resto ha detto testuali parole:

uhuhu aspetta qst vale tre euro, io vedendo la moneta mi e' venuto subito da ridere, dopo me l'ha data........k bello.....:lollarge: :lollarge: :lollarge:

Perche mi prendono tutti per pazzo per il fatto ke amo le monete alla follia???? sono l'unico ad avere questa sensazione???

qui si che sono unicooooo: l'unico del mio paese a collezionare euro, siamo 32.746 abitanti....ke tristezza unico 16enne numismatico ...........Una volta ho coinvolto degli amici e hanno iniziato a collezionare ma poi dopo 3/4 mesi hanno mollato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordo che questo 'osservatorio' ha soprattutto la funzione di fornire un'idea seppur approssimata di come e dove le monete circolano. Per favore aggiungete sempre al COSA avete ritrovato anche il DOVE. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato nel salvadaio di mia sorella :P :

Italia:

1cent 2003-5 pezzi

1cent 2004-4pezzi

1cent 2005-3pezzi

2cent 2004-3pezzi

2cent 2005-1pezzo

2cent 2006-1pezzo

5cent 2005-1pezzo

2€ world food programme

olanda:

2cent 2004

Austria:

1cent 2005

2cent 2004

20cent 2004

tutti poco circolati

Link al commento
Condividi su altri siti

Avuto un 2€ Dante 2004 alle Poste, qui a Ruvo di Puglia

Moneta ormai vecchiotta, ma che fa sempre piacere (ri)trovare, considerata l'esigua tiratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

MANTOVA:

trovato 2 euro Dante 2004 (molto poco circolato, secondo la mia opizione non e' FDC ma almeno SPL).

Mentre ieri sera, in autogril nella zona di Bergamo, e' successo l'incredibile: come resto mi hanno dato un 2 euro Dante 2006 nuovissimo. Non presentava nemmeno un graffio: ho pensato che la cassiera potesse appena aver aperto un rotolino per mettere un po' di moneta in cassa.

Gentilmente ho chiesto se poteve cambiarmi 6 euro in pezzi da 2 (non ho chiesto di piu', c'era molta gente): me ne e' arrivato un altro.

Mi sono rimesso in fila per comprare un pacchetto di caramelle: nel resto un'altra moneta da 2 euro Dante 2006.

(la mia supposizione doveva dunque essre giusta).

Morale: 3 pezzi FDC 2 euro Dante 2006. Una giornata memorabile!...

Link al commento
Condividi su altri siti

trovati in vari resti da spese varie 2€ comm. Germania 2007, 4 monete da 2€ trattati di roma Italia e 2 monete da 2€ trattati di roma austriache

Dove vai a fare la spesa?

Ci posso venire anch'io?

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti

MANTOVA:

Mentre ieri sera, in autogril nella zona di Bergamo, e' successo l'incredibile: come resto mi hanno dato un 2 euro Dante 2006 nuovissimo. Non presentava nemmeno un graffio: ho pensato che la cassiera potesse appena aver aperto un rotolino per mettere un po' di moneta in cassa.

Gentilmente ho chiesto se poteve cambiarmi 6 euro in pezzi da 2 (non ho chiesto di piu', c'era molta gente): me ne e' arrivato un altro.

Mi sono rimesso in fila per comprare un pacchetto di caramelle: nel resto un'altra moneta da 2 euro Dante 2006.

(la mia supposizione doveva dunque essre giusta).

Morale: 3 pezzi FDC 2 euro Dante 2006. Una giornata memorabile!...

304770[/snapback]

Non vorrei guastare la festa a nessuno, ma visti i commenti in loco e i ritrovamenti di persona ho la netta sensazione che il 2 Euro Dante 2006 stia iniziando a circolare con regolarità...

Modificato da brindellone
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovati tra ieri e oggi:

2 € Belgio 2006 per nulla circolati

5 cent Belgio 2003

2 monete da 2 € Tdr Italia

Altri Tdr non ne ho mai visti.

Direi non male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei guastare la festa a nessuno, ma visti i commenti in loco e i ritrovamenti di persona ho la netta sensazione che il 2 Euro Dante 2006 stia iniziando a circolare con regolarità...

304831[/snapback]

Si hai ragione, in effetti ho un po' romanzato il tutto... :)

Il punto e' questo: nessun festeggiamento. Non avendo mai trovato nulla di interessante in circolazione, mi sono un po' gasato... :D

E poi in quello stato di conservazione non ce l'avevo.

Se poi stesse iniziando a circolare con regolarita', ti direi..... meglio! magari tutte le monete delle varie annate circolassero con regolarita'! Non avrei tanti buchi nella mia (seppur piccola) collezione...

Un saluto,

unexso

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.