Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

non sarebbe giusto scriverlo ma ve lo dico ugualmente....oggi ho tutta la serie di monete di Malta...mio fratello è tornato dall'isola!!! :D

297950[/snapback]

:blink:

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi saranno difficili da reperire in circolazioni le monete di malta e cipro?

P.S.:dove posso vedere le tirature delle 2nazioni?

298149[/snapback]

qui http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=26939 trovi un file che ho fatto io in excel con immagini tirature(non tutte..lo sto aggiornando) di tutti i paesi attuali e futuri dell'area €uro. ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi saranno difficili da reperire in circolazioni le monete di malta e cipro?

298149[/snapback]

qui http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=26939 trovi un file che ho fatto io in excel con immagini tirature(non tutte..lo sto aggiornando) di tutti i paesi attuali e futuri dell'area €uro. ;)

Ciao

298358[/snapback]

grazie otrebor ;) comunque riguardo la prima domanda...voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

298149[/snapback]

Speriamo che stavolta il flusso vada dal sud al nord....come per la slovenia ha fatto il percorso inverso :P

una volta per uno non trovate sia giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

298149[/snapback]

Speriamo che stavolta il flusso vada dal sud al nord....come per la slovenia ha fatto il percorso inverso :P

una volta per uno non trovate sia giusto??

298405[/snapback]

<_< ci spero poco

al massimo, penso che gli euro maltesi saranno reperibili in quelle località siciliane da cui partono i traghetti per Malta (es. Pozzallo e Catania).

Il mio ultimo ritrovamento è un 10c 2005 Francia

Link al commento
Condividi su altri siti

298149[/snapback]

Turisti maltesi con i loro soldini li trovi in Sicilia e a Roma. Di ciprioti non credo ne girino molti in Italia. Sicuramente meno che, ad esempio, i finlandesi. E non è che di euro finnici se ne vedano molti in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

298149[/snapback]

Turisti maltesi con i loro soldini li trovi in Sicilia e a Roma. Di ciprioti non credo ne girino molti in Italia. Sicuramente meno che, ad esempio, i finlandesi. E non è che di euro finnici se ne vedano molti in giro.

298454[/snapback]

A Termini sì :D

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato finalmente il 2€ Dante 2006 .. Altri ritrovamenti natalizi :

10 cent Italia 2007

2 € Slovenia..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ero a disneyland (secondo me il miglior posto in ASSOLUTO dove cercare euro circolati) e ho trovato:

- 5 cent francia 2007 ! (perfettamente lucidi)

- 10 cent francia 2007 ! (perfettamente lucidi)

- 1 euro grecia 2007 ! (perfettamente lucido)

Direi che mi e' andata MOLTO MOLTO BENE! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosenza, Ieri 5 Gennaio, Rinvenuto la mia prima moneta portoghese: si tratta di 1 Euro del 2004 in condizioni soddisfacenti. Trovato inoltre l'ormai consueto 2 Euro Ita 2004 WFP.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho fattaaaa!!!

Finalmente anche io ho trovato in circolazione il 5 cent 2003 Italiano.

Bello circolato, la moneta è scura ma non sporca, e stava nel sacchetto della befana che mia madre ha rimediato dalla sua banca... il cassiere è spesso solito raggruppare un 10-20 euro di spicci (massimo monete da 10 cent o più piccole) in un sacchetto, per farsele cambiare con cartamoneta, e quindi è ben contento di rifilarle a mia madre che gli leva l'impiccio e gliele cambia senza che lui debba neanche alzarsi dalla sedia.

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

E allora...trovato oggi 2€ monaco 2001 come resto al supermercato...ecco il mio regalo della Befana...difficile pensare che dopo 6 anzi 7 anni ancora circolino!

Link al commento
Condividi su altri siti

raga...io ho trovato una moneta da 5cent 2004 spagna,un altra austria 2005 e un altra con millesimo 2003....niente di rilevante...ma quella del 2003 presente diverse escrescenze...guardate la foto....e una rarità?

S8000518ritag.jpg

notate le lettere che sembrano accentate,la O ha pure un paio di baffi sopra,2 foglioline a ore 1 sembrano piu in rilievo e la C sembra abbia la virgoletta sotto come la C dell alfabeto francese

Modificato da Anto1989
Link al commento
Condividi su altri siti

raga...io ho trovato una moneta da 5cent 3004 spagna,un altra austria 2005 e un altra con millesimo 2003....niente di rilevante...ma quella del 2003 presente diverse escrescenze...guardate la foto....e una rarità?

S8000518ritag.jpg

notate le lettere che sembrano accentate,la O ha pure un paio di baffi sopra,2 foglioline a ore 1 sembrano piu in rilievo e la C sembra abbia la virgoletta sotto come la C dell alfabeto francese

299169[/snapback]

Direi che è molto più rara la moneta spagnola se veramente è del 3004 :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.