Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

trovato 5 cent 2003 resto al casello Agrate tangenziale est. molto circolato

291029[/snapback]

Molto circolato? Mi domando come hai fatto a circolare tu da quel casello in mezzo a quelle colonne di TIR fermi. Questi sono davvero i misteri della numismatica :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato in Slovenia a fare benzina (visto i prezzi molto onesti fatti ieri dai pochi benzinai della mia zona che ancora ne avevano un po' a disposizione :ph34r: ): con quest'operazione ho risparmiato una cifra (1,048 al litro costava oggi). Speravo di trovare delle monete slovene dei TdR ma naturalmente sognavo un po' troppo... in compenso ho trovato 2 pezzi da 2 euro 2007 normali che sono lucidi da far invidia alle nostre monete che magari non hanno nemmeno circolato (vedi TdR Italia)!! Molto belle davvero. I cent invece li ho trovati solo ossidati...ma non è grave.

P.S.:dimenticavo: trovati a Trieste in una sosta prima della dogana 2E commemorativi Italiani sulla Costituzione Europea.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

spulciando  nel portamonete di mia madre, ieri sera ho trovato un 2€ Dante 2006... il mio "primo" rinvenuto in circolazione!

291544[/snapback]

IDEM! Mi mancava ed è in ottime condizioni! :D

Ora per l'Italia mi mancano solo:

2007: 5 Cent, 20 Cent, 50 Cent e 2 €

Trovato anche un 2€ 2004 e 2 Cent. 2006 entrambi Lussemburgo. Prima volta che dalle mie parti trovo queste monete in circolazione.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ogni tanto torno.

Mi manca il 2 € Italia 06 ancora..

In compenso ho trovato :

Belgio : 20c 2004-06

Germania : 20c 05F

Irlanda : 20c 04,05 - 10c 03 - 1c 03

Lussemburgo : 2€ 07 ( nuova faccia )

Quintali di austriache 2007 ( 1€,10 5 2 e 1 c )

Italia : 1€07 20c 07 2 e 1 c 07

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi ho mangiato il toast piu' gustoso degli ultimi mesi:

pagato con un 5€,tra le monete di resto un 2€ TDR BELGIO e un 5 cent 2003! ne avevo già uno ma meglio tenerlo!

Continuo disperatamente a cercare:

20 cent 2006

50 cent 2006

2 euro dante 2007

Io ho giusto un dante 2006 da scambiare.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato 1 euro della slovenia.

Ho notato che in questo foro sono molti gli utenti a cui mancano monete euro italiane.

Io ne ho molte doppie tra cui 2007 ( 1,2,5,10,20 cent e 1 euro) 2006 1,2,5,10,20,50 cent e 1 euro) (2005 tutte) (2004 tutte ) ( 2003 1,2,,10,20,50, e 1euro)

Se siete interessati ad uno scambio anche con monete mondiali contattatemi pure senza problemi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

giocando a carte ho trovato x l italia 2€ 2005 e 2006,vari pezzi da 10 cent 2005-06-07 e 50 cant 2003 e 20 cent 2007 einfine 1€spagna 2003....

P.S. ma voi le tenete le moente delle diverse annate o le spendete?

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio le tenevo... ora raccolgo solo quelle italiane per millesimo, le altre le utilizzo in "scambio" con monete romane... tipo cinquanta pezzi da 1 euro, per un denario e via di seguito...

Link al commento
Condividi su altri siti

azz...io le spendo invece,tengo solo una serie x stato comprese commemorative,indifferentemente dall anno...se qualche volta ne trovo qualcuno che a voi manca fatemi sapere x eventuali scambi

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. ma voi le tenete le moente delle diverse annate o le spendete?

292047[/snapback]

Prima le tenevo poi, tempo fa, ho deciso di tenere solo una moneta per tipologia senza più guardare agli anni. E' per questo che non scrivo più in questa discussione :D

Adesso sto anche pensando di eliminare del tutto gli euro :blink:

Quanto detto sopra però non vale per gli euro francesi, che continuo a collezionare per anno.

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti

trovato 20cent germania 2007 zecca J con la nuova faccia comune...la prima che mi capita d questo genere e devo dire che mi piace molto di piu di quella vecchia.trovati pure 20cent 2003,2pezzi da 10 cent 2006 e un altro 2005 tutte italiane

P.S da quanto tempo circolano le nuove facce comuni?

Modificato da Anto1989
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.