Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

anche qui invasione di monete dell'Austria 2007 specialmente di 1 e 0,10 euro!!!

Ieri ho trovato come resto da un edicolante di Aosta (ero là ieri!) 5 cent germania zecca F del 2005...mi mancava!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

troviti 5 centesimi 2003 Lecco circolati

trovati 5 centesimi 2006 FDC da rotolino particolare perchè mancanza di metallo al rovescio Olgiate Molgora.

trovati 20 centesimi 2002 con esubero di metallo sotto gamba Calco circolati

trovati 10 centesimi 2002 variante Lecco circolati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo questo, come mai vi affannate tanto a cercare le monete in euro italiane?

se posso darvi un consiglio basta recarsi nella filiare a voi più vicina della banca d'italia e cambiare la "cartaccia" con qualche bel rotolino di monete in FDC.

c'è sicuramente da dire che così si perde parte del divertimento.

io sono stato alla filiale della banca d'italia di Milano e ho trovato i seguneti rotolini:

rotolino 1 cent 2007

rotolino 2 cent 2007

rotolino 5 cent 2006 2007

rotolino 10 cent 2006 2007

rotolino 20 cent 2002

rotolino 50 cent 2005

rotolino 1 euro 2006

rotolino 2 euro trattati di Rima

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato fortunato, perchè non sempre hanno i rotoli FDC e/o te li vogliono dare. Alla BI sono riuscito a reperire solo i rotoli dei 2€ commemorativi, e te li danno, rigorosamente uno alla volta, solo se ne hanno ampie disponibilità. Un amico è andato poco tempo fa in BI, avevano ancora un rotolo da 2€ comm. del 2004 a disposizione, ma si sono rifiutati di darglielo, gli hanno consegnato solo alcune monete sfuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo questo, come mai vi affannate tanto a cercare le monete in euro italiane?

se posso darvi un consiglio basta recarsi nella filiare a voi più vicina della banca d'italia e cambiare la "cartaccia" con qualche bel rotolino di monete in FDC.

c'è sicuramente da dire che così si perde parte del divertimento.

io sono stato alla filiale della banca d'italia di Milano e ho trovato i seguneti rotolini:

rotolino 1 cent 2007

rotolino 2 cent 2007

rotolino 5 cent 2006 2007

rotolino 10 cent 2006 2007

rotolino 20 cent 2002

rotolino 50 cent 2005

rotolino 1 euro 2006

rotolino 2 euro trattati di Rima

288972[/snapback]

Non tutti hanno la fortuna di avere una filiale della banca d'italia vicino a casa !!

Quella piu' vicino a me sta a quasi 100 km

E poi non e' detto che comunque li abbiano disponibili.... anche li ci giocano gli amici

degli amici .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato fortunato, perchè non sempre hanno i rotoli FDC e/o te li vogliono dare. Alla BI sono riuscito a reperire solo i rotoli dei 2€ commemorativi, e te li danno, rigorosamente uno alla volta, solo se ne hanno ampie disponibilità. Un amico è andato poco tempo fa in BI, avevano ancora un rotolo da 2€ comm. del 2004 a disposizione, ma si sono rifiutati di darglielo, gli hanno consegnato solo alcune monete sfuse.

289046[/snapback]

su queste vostre affermazioni vi devo dare gran ragione perchè per portare a casa quei rotolini ho fatto una fatica dell'accidente, infatti per convincere il cassiere a darmele l'ho dovuto minacciare di far chiamare il direttore e mi ha risposto "sa a me cosa me ne frega!" fortunatamente allo sportello a fianco c'era una persono molto più gentile e affabile che ha assecondato la mia richiesta.

sul fatto della disponibilità dipende dalla filiale in cui si va, infatti prima di andare a Milano sono andato alla filiale di Como ma li non ho trovato nulla e mi hanno spiegato che a loro i rotolini arrivano raramente in quanto il loro ingresso di monete è superiore all'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dice heilart è giusto anche li chi ha un amico all'interno è a cavallo, perchè se io vado alla banca d'italia a prendermi dei rotolini mi danno i primi che gli capitano sotto mano altri si possono far dare quelli che vogliono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A Napoli ho trovato 1 centesimo Italia 2007, mentre nel negozietto di fiducia del mio paese ho rinvenuto:

20 centesimi Austria 2007

1 euro Belgio 2004

2 centesimi Germania 2007 F

2 euro Germania 2004 J

20 centesimi Spagna 2006

1 euro Slovenia 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

A Napoli ho trovato .....

1 euro Slovenia 2007[/b]

289359[/snapback]

sembra che le monete slovene iniziano a farsi pure al sud!speriamo che non ci mettene tanto ad arrivano sino in calabria

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti finora ne ho trovate solo 5 (mi mancano solo i 5, i 10 e i 50 centesimi per completare la serie slovena 2007).

289474[/snapback]

io ancora nn ne ho vista manco una :( :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

io  dal punto di vista delle monete slovene sono fortunato. abitando al nord le ho trovate tutte :P

290872[/snapback]

Io invece in provincia di Como non ho trovato nulla <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti finora ne ho trovate solo 5 (mi mancano solo i 5, i 10 e i 50 centesimi per completare la serie slovena 2007).

289474[/snapback]

Roma: Trovati solo 2 € quasi perfetti .... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato 10 cent Germania 2004 G

Ne avevo uno, ma in condizioni talmente pietose (c'era uno strato di nero indelebile, non so se gomma americana o semplice sporcizia) che mi ha costretto ad usare lo SMAC per ridargli sembianze di una moneta.

Questo trovato è invece un circolato più che decente, per cui rimpiazza il suo malridotto predecessore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato 1 €ita 2003,il secondo che mi capita

288379[/snapback]

Solo il secondo? :huh: Ma se ne circolano a centinaia.... :o

288385[/snapback]

Ah si!?! e dove?

Io non ne ho visto neanche uno!!! posseggo solo il 10 cent

288390[/snapback]

Dai, guardate bene che li trovate... in media quando prendo i rotolini di monete circolate in banca, su 40 pezzi ne trovo tutte le volte almeno 3 o 4 del 2003.

288422[/snapback]

Beh, in effetti stanno venendo fuori: oggi ho raccimolato il 10 cent ITA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, trovati 20 cent ITA 2005; li avevo già, reperiti tramite scambio, ma è la prima volta che li trovo nella normale circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.