Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Io invece ho dovuto sborsare ben 3,88 euro per avere la serietta sfusa. Vi dico inoltre una cosa simpatica: oltre confine se si chiede in un negozio le monete slovene stanno un attimo a darvele perchè sono le uniche che sono belle lucide e perciò risaltano subito negli scompartimenti delle casse tra tutte le monete del resto d'Europa che invece hanno già circolato da un bel po'!! E' simpatico vedere le commesse che alla velocità della luce ti beccano subito le loro monete! (...è simpatico vedere anche le commesse tra l'altro....alte, bionde e con.......lasciamo perdere che è meglio... :P ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovati 50 cent Auistria 2004 (tiratura 3.100.000) e 10 cent Lussemburgo 2006 (tiratura 4.000.000)

Purtroppo qui a Taranto non posso dire che siamo vicini alla Slovenia, mannaggia!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo qui a Taranto non posso dire che siamo vicini alla Slovenia, mannaggia!!  :rolleyes:

286673[/snapback]

Io abito più vicino di te alla Slovenia (provincia di Milano) ma di Euro sloveni in circolazione non ne ho visto neanche uno ... :)

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo qui a Taranto non posso dire che siamo vicini alla Slovenia, mannaggia!!  :rolleyes:

286673[/snapback]

Io abito più vicino di te alla Slovenia (provincia di Milano) ma di Euro sloveni in circolazione non ne ho visto neanche uno ... :)

Ciao,

286776[/snapback]

Bè, credo che la vicinanza faccia sicuramente qualcosa, ma poi è comunque relativo: metti che sei sfigato, oppure che ti capita di avere il resto da qualcuno che viene da un viaggio fatto proprio lì.

Il fattore C non manca mai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

trovati 2cent francia 2006.guardando sul nostro catalogo le riporta come NC e non c e nessuna tiratura,e,nella leggenda dice"Presente solo nelle serie di zecca."che significa?ho avuto C**O?

Link al commento
Condividi su altri siti

trovati 2cent francia 2006.guardando sul nostro catalogo le riporta come NC e non c e nessuna tiratura,e,nella leggenda dice"Presente solo nelle serie di zecca."che significa?ho avuto C**O?

287118[/snapback]

il 2 cent Francia 2006 è comunissimo

l'unico raro (presente solo nelle divisionali) è quello del 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

287118[/snapback]

287131[/snapback]

Volevi dire 2002, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

287118[/snapback]

287131[/snapback]

Volevi dire 2002, credo.

287140[/snapback]

Esatto, la tiratura del 2 cent Francia 2002 è 186.743

Link al commento
Condividi su altri siti

287118[/snapback]

287131[/snapback]

Volevi dire 2002, credo.

287140[/snapback]

Esatto, la tiratura del 2 cent Francia 2002 è 186.743

287185[/snapback]

come mai sul nostro catalogo on-line e classificata come NC quella del 2006?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non mi sembra raro la moneta da 5 cent 2006 visto che ne ho 4 rotolini!!!!

ed è stato stampato in cica 120 milioni di copie.

ecco cosa ho trovato io

1 euro italia senza firma incisore Lecco circolato ma in buona conservazione.

5 cent 2003 italia lecco circolato

10 cent italia variante con m larga.

50 cent 2002 circolato bordo liscio (sarà falso?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovati 20 cent Germania 2006 A.

Invasione di monete austriache 2007 (1 - 10 cent FDC e 1 euro FDC a profusione).

288211[/snapback]

Confermo. A Roma d 10c e 1€ austriaci 2007 FDC se ne trovano davvero un'infinità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovati 20 cent Germania 2006 A.

Invasione di monete austriache 2007 (1 - 10 cent FDC e 1 euro FDC a profusione).

288211[/snapback]

Confermo. A Roma d 10c e 1€ austriaci 2007 FDC se ne trovano davvero un'infinità!

288368[/snapback]

A Roma, senza esagerare,le monete autriache circolano quasi nella stessa quantità di quelle italiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato 1 €ita 2003,il secondo che mi capita

288379[/snapback]

Solo il secondo? :huh: Ma se ne circolano a centinaia.... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

288379[/snapback]

288385[/snapback]

Ah si!?! e dove?

Io non ne ho visto neanche uno!!! posseggo solo il 10 cent

Link al commento
Condividi su altri siti

288379[/snapback]

288385[/snapback]

Ah si!?! e dove?

Io non ne ho visto neanche uno!!! posseggo solo il 10 cent

288390[/snapback]

Dai, guardate bene che li trovate... in media quando prendo i rotolini di monete circolate in banca, su 40 pezzi ne trovo tutte le volte almeno 3 o 4 del 2003.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.