Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

avuto di resto a Bari 1c Austria 2007 FDC

284328[/snapback]

...qua a La Spezia ne girano a tonnellate!!! :D

284635[/snapback]

.... anche a Roma circolano in quantità industriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno portato un sacchetto di un chilo e mezzo di monetine soprattutto tedesche, segnalo tutti questi ritrovamenti inediti per me:

2 cent Germania 2002 G ( OLEEEEE finalmente! :D)

10 cent Germania 2003 A

2 cent Germania 2004 D - G

5 cent Germania 2004 G

10 cent Germania 2004 G

1 cent Germania 2005 F

2 cent Germania 2005 D - F - J

5 cent Germania 2005 F - G

2 cent Germania 2006 D - G

5 cent Germania 2006 G

20 cent Germania 2006 D

1 cent Germania 2007 D - F

2 cent Germania 2007 D - F - G - J

5 cent Germania 2007 D - G

2 cent 2006 Spagna

Una buona pescata, peccato che sto sacchetto conteneva pochissime monete con la lettera A.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un esempio di come la statistica sia una materia un pò strana...

fino ad oggi non avevo mai trovato nessuna monetina da un cent irlandese del 2002!!!

oggi di resto ad un supermercato di torino...la cassiera me ne ha dati addirittura 2!

non lucidi anzi molto opachi, quindi non è un rotolino!

il più bello l'ho messo finalmente al suo posto mancante!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A Roma:

50 Cent Grecia 2004

2 € Comm. Belgio 2005

1€ Portogallo 2005

1€ Italia 2004

Se non fosse per l'euro del 2004 Italia direi che le altre sono quasi perfette.....

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato come trovare un piccolo tesoro.... :rolleyes: ieri ho trovato 1 euro Sloveno...anche in buone condinzioni....!

Mi mancano adesso il 2 euro, che penso sia quello più bello, il 20cent ed 1 centesimo!!! B)

Speriamo di ritrovarli presto, ma visto la distanza tra il 10 e 1 euro...dovrò aspettare ancora molto!

Antonio.

Napoli

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato come trovare un piccolo tesoro....  :rolleyes:  ieri ho trovato 1 euro Sloveno...anche in buone condinzioni....!

Mi mancano adesso il 2 euro, che penso sia quello più bello, il 20cent ed 1 centesimo!!!  B)

Speriamo di ritrovarli presto, ma visto la distanza tra il 10 e 1 euro...dovrò aspettare ancora molto!

Antonio.

Napoli

286214[/snapback]

Qui dalle mie parti (Brescia) la moneta da 2 euro slovena si trova molto ma molto facilmente.All'inizio avevo iniziato a tenerne da parte qualche esemplare, ma adesso non ci faccio più nemmeno caso. Ovviamente, immagino che il fatto che Brescia non è poi così lontana dalla Slovenia aiuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato come trovare un piccolo tesoro....  :rolleyes:   ieri ho trovato 1 euro Sloveno...anche in buone condinzioni....!

Mi mancano adesso il 2 euro, che penso sia quello più bello, il 20cent ed 1 centesimo!!!  B)

Antonio.

Napoli

286214[/snapback]

Qui dalle mie parti (Brescia) la moneta da 2 euro slovena si trova molto ma molto facilmente.All'inizio avevo iniziato a tenerne da parte qualche esemplare, ma adesso non ci faccio più nemmeno caso. Ovviamente, immagino che il fatto che Brescia non è poi così lontana dalla Slovenia aiuti...

286346[/snapback]

Anche qui in Friuli se ne trovano a bizzeffe di slovene...che influisca la distanza pure qui? :P Ho il vago sospetto che sia così :D !! Oggi ho trovato un 10 cent austriaco del 2007 invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui in Friuli se ne trovano a bizzeffe di slovene...che influisca la distanza pure qui? :P Ho il vago sospetto che sia così :D !! Oggi ho trovato un 10 cent austriaco del 2007 invece.

286352[/snapback]

Influisce eccome: se non fosse per la divisionale acquistata dalla zecca, io avrei visto solo 2 monete qui a Roma, entrambe da un euro, e poi basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.