Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
beata a voi che lo trovate facilmente il 2€ Dante 2006... :(

Invece io ho 2€ Slovenia doppio....(mi scuso se sono andato fuori tema!).

281811[/snapback]

Anche io non ho il 2E Dante 2006...ma ho quintuplo il 2E Slovenia TdR... BWAWAWAWAWAWAWAWAHHHHH...... Scusate... mi accontento con poco...

Inviato

Io ho trovato un 2euro TdR Francese, è l'unico non Italiano che sono riuscito a trovare in circolazione

Inviato

Io ho già trovato 5 ToR francesi e 3 olandesi..Dalle mie parti (zona Brescia) sembra non sia impossibile trovarli.

Inviato

io tdr ho trovato quello spagnolo, belga, tedesco e francese tuttti in zona varese(sul confine svizzero) oltre a quello belga sul museo dell atomo, ai 2 tedeschi coi "palazzi" e ai soliti 3 italiani (fao, torino e costituzione).

monete slovene 50 cent e 2 euro

Inviato

A qualcuno è già capitato frà le mani il 2€ Dante 2007?

Ormai siamo a fine anno, ma io non nè ho visto neanche uno :(

Inviato

Trovati

1 cent Lussemburgo 2007

2 euro Spagna 2003

2 euro Lussemburgo 2002

Tutti e 3 per me sono ritrovamenti inediti.

Inviato

282299[/snapback]

Io in realtà di Euro ITA 2007 non solo non ho visto il 2 Euro Dante ... ma non ne ho visto proprio nessuna...!!!

Inviato

282299[/snapback]

Io in realtà di Euro ITA 2007 non solo non ho visto il 2 Euro Dante ... ma non ne ho visto proprio nessuna...!!!

282442[/snapback]

Aggiorniamo la situazione

1 e 2 centesimi 2007 abbondano

5 cent. 2007 non l'ho ancora trovato ma e' in circolazione.

10 cent. 2007 abbondano.

20 cent. 2007 all'inizio dell'anno parecchi adesso latitano.

50 cent. 2007 non l'ho ancora trovato ma e' in circolazione.

1 euro 2007 ne trovo tutti i giorni.

2 euro 2007 Dante non mi risulta che sia in circolazione per ora.

ciauz

Inviato (modificato)

10 cent 2007 non credo si possa dire che abbondino.

Io a Roma ancora devo trovarne, e il 20 cent 2007 l'ho trovato solo a Milano, a Roma niente.

Modificato da TychoBrahe

Inviato
10 cent 2007 non credo si possa dire che abbondino.

Io a Roma ancora devo trovarne, e il 20 cent 2007 l'ho trovato solo a Milano, a Roma niente.

282594[/snapback]

Per i 10 Cent confermo.

Sono di Roma anch'io e in circolazione nemmeno l'ombra.

Inviato (modificato)

la tiratura dei 20c Italia 2007 è di 5.000.000, pari a quella dei 20c 2004, 2005 e 2006... monete non certo facili da trovare!

i 10c 2007 sembra siano stati emessi in 105.000.000 di pezzi ma... sono già stati distribuiti? o sono ancora nei caveau della B.I.? :huh:

Modificato da apulian

Inviato (modificato)

trovati poco fa alle poste:

2007: 1€

2006: 10c

2005: 2€; 10c

2004: 2€

tutte italiane

Modificato da Anto1989

Inviato

Ragazzi non posso farci niente io nella mia zona di 10 cent. 2007 ne avro' trovato

almeno 15 :P .

Ne ho anche spedito 2 in uno scambio con un amico di questo foro.

:D

Ciao

Inviato

Qual è la tua zona Andariel?

Comunque sicuramente sono usciti solo dai caveau delle banche di alcune città circoscritte...

A Roma penso che quei pochi che sono in circolazione vengono da fuori... Arriveranno, tocca solo avere pazienza...

Inviato

La mia zona e' in provincia di Iglesias Carbonia.

Ma li la BI non l'abbiamo quindi arrivano da Cagliari.

Ariciao

Inviato

Dei 10 cents 2007 ne ho trovati 3 anch'io, che notoriamente in circolazione trovo solo monete del 2002 :P Da quel che vedo in giro, non si tratta di una moneta particolarmente difficile da reperire; probabile però che in certe zone non sia ancora stata distribuita.

Inviato

ieri ho preso un rotolino di 5 cent in una banca san paolo di torino...questo il risultato:

- 25 pezzi italia 2002

- 3 pezzi italia 2005

- 8 pezzi italia 2006

- 2 pezzi francia 1999

- 1 pezzo francia 2000

- 1 pezzo francia 2002

- 2 pezzi spagna 2001

- 1 pezzo spagna 2005

- 1 pezzo austria 2003

- 2 pezzi austria 2004

- 1 pezzo austria 2005

- 1 pezzo olanda 2000

- 1 pezzo belgio 1999

- 1 pezzo germania 2005F (questo mi mancava!) :P

direi un rotolino non molto speciale! ;)

ciao ciao

Inviato

Como - in 2 giorni 3 x 10 cent italia 2007

Inviato

Rende (CS)

2 cent AUT 2005 FDC;

5 cent 2007 AUT BB

2 Euro ITA 2006

Inviato

Ho rimediato un po' di spicci, tantissima roba tra Austria, Francia e Spagna soprattutto, che già avevo menzionato qui al tempo del mio primo ritrovamento.

Nuove per me invece sono state queste due monete, subito raccolte:

2 cent Spagna 2006

2 cent Germania D 2004

(continuo paurosamente a mancare del 2 cent Germania 2002 G, ho trovato di nuovo la lettera A, ma quella G è l'unica moneta tedesca del 2002 che non ho mai trovato, su 40 pezzi ne ho 39, ma persisto, DEVO trovarla. Ho anche comprato un rotolino a prezzo irrisorio di questa moneta, per cautelarmi qualora non la rimediassi mai, ma mi spiace aprire i rotolini di piccolo taglio :D)

Un altro caso strano è il 2 euro Olanda 2002: ne ho trovati 3 pezzi (ieri l'ultimo) e tutti e 3 sembrano essere stati tirati contro una scogliera un migliaio di volte per quanti segni hanno... e non è solo il 2002, in generale le monete olandesi di grosso taglio sono tutte molto graffiate.

Ma che in Olanda nella zecca c'è una sala ludica dove si fa il lancio della monetina nuova, prima di metterla nei rotolini? :D

Inviato

Ieri ho avuto per resto i 2 Euro Commemorativi trattati di Roma dell' Italia. :D

Inviato

dati di resto a torino il 2 cent A tedesco e il 10 cent italiano 2007 entrambi mancanti!

ottimo!

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.