Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

scusate ragazzi....ma l italia da quando ha messo in circolazione gli euro dei trattati?e in quanti pezzi sono stati coniati?ancora non me ne e capitato 1per le mani!!! :bash: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi....ma l italia da quando ha messo in circolazione gli euro dei trattati?e in quanti pezzi sono stati coniati?ancora non me ne e capitato 1per le mani!!! :bash:  :cry:

277817[/snapback]

Nel periodo iniziale dell'emissione ne trovai 4 italiani e uno belga ,ora sono mesi

che non se ne vedono piu'.

Il 2 euro 2006 Italia e' a disposizione perche' io l'ho doppio se a qualcuno serve

mi contatti pure senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando a ravanare oggi nel mio negozietto di fiducia (in provincia di Salerno, se non avete letto il mio profilo a sinistra), ne è venuto fuori un mega ritrovamento di 16 monete 16 per la mia eurocollezione:

5 centesimi Italia 2007

2 centesimi Austria 2007

10 centesimi Austria 2005

20 centesimi Belgio 2005

1 centesimo Francia 2003

2 centesimi Francia 2006

2 centesimi Germania 2004 serie F

10 centesimi Germania 2003 serie A

20 centesimi Germania 2006 serie A

5 centesimi Olanda 2006

5 centesimi Olanda 2007

1 centesimo Portogallo 2004

1 centesimo Portogallo 2007

2 centesimi Portogallo 2002

5 centesimi Portogallo 2006

2 centesimi Spagna 2006

Di tutte queste monete, sono rimasto sorpreso non tanto per i 2 centesimi portoghesi del 2002, che dopo 5 anni ancora mi mancavano, quanto per i 20 centesimi belga del 2005 che il Gigante riporta come rari (83.000 esemplari), in quanto emessi solo per i collezionisti. Che qualche folle abbia aperto inconsapevolmente quella serie divisionale???

P.S. Intanto non ho ancora avuto il piacere di avere tra le mani un 2 euro ToR (pur essendo stato coniato in quantità industriale...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando a ravanare oggi nel mio negozietto di fiducia (in provincia di Salerno, se non avete letto il mio profilo a sinistra), ne è venuto fuori un mega ritrovamento di 16 monete 16 per la mia eurocollezione:

5 centesimi Italia 2007

2 centesimi Austria 2007

10 centesimi Austria 2005

20 centesimi Belgio 2005

1 centesimo Francia 2003

2 centesimi Francia 2006

2 centesimi Germania 2004 serie F

10 centesimi Germania 2003 serie A

20 centesimi Germania 2006 serie A

5 centesimi Olanda 2006

5 centesimi Olanda 2007

1 centesimo Portogallo 2004

1 centesimo Portogallo 2007

2 centesimi Portogallo 2002

5 centesimi Portogallo 2006

2 centesimi Spagna 2006

Di tutte queste monete, sono rimasto sorpreso non tanto per i 2 centesimi portoghesi del 2002, che dopo 5 anni ancora mi mancavano, quanto per i 20 centesimi belga del 2005 che il Gigante riporta come rari (83.000 esemplari), in quanto emessi solo per i collezionisti. Che qualche folle abbia aperto inconsapevolmente quella serie divisionale???

P.S. Intanto non ho ancora avuto il piacere di avere tra le mani un 2 euro ToR (pur essendo stato coniato in quantità industriale...)

277930[/snapback]

Anche l' Unificato riporta il 20 cent come coniato solo per la divisionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l' Unificato riporta il 20 cent come coniato solo per la divisionale...

277974[/snapback]

Dev'essere un errore: a me risulta che per il Belgio 2005 siano stati coniati per la circolazione il 5 e il 20 cent (oltre al 2€ comm.), che difatti ho entrambi in collezione. Per il Belgio (ma anche altri paesi) simili errori sono possibili perchè spesse volte hanno inzialmente comunicato che un determinato taglio non sarebbe stato emesso per la circolazione, salvo poi smentirsi qualche mese dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da Paolino: il 20 cent è stato coniato per la circolazione, ma inizialmente sembrava di no.

278133[/snapback]

Già, infatti ce l'ho anche io in collezione...me lo diede il mio caro amico Max65 (approfitto per salutarlo :) ) !!

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi....ma l italia da quando ha messo in circolazione gli euro dei trattati?e in quanti pezzi sono stati coniati?ancora non me ne e capitato 1per le mani!!! :bash:  :cry:

277817[/snapback]

anche io ho fatto fatica a trovare 2€ trattati italia, mi sembrava impossibile non trovarlo e finalmente 1 sera in 1 resto di un negozio l'ho trovato, ero felicissimo. degli altri paesi non ne ho visto neanche l'ombra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato a torino come resto in un negozio il 20 cent italiano del 2007!

(gli olandesi 2006 sono rari ...100.000... oppure è un altro errore di tiratura?)

ciao a tutti!!!

278482[/snapback]

a quanto pare tutti gli euro-coins 2007 olandesi sn "rari", tranne il 5 cent

tirature minime, ma siamo sull'ordine dei 300.000pz

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco tempo fa mi sono capitati in mano alcuni centesimi Spagna 2007...con il facciale (comune) nuovo....

sì può sapere la tiratura? è già reperibile...

grazie ciaoooo :confused: :8):

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco tempo fa mi sono capitati in mano alcuni centesimi Spagna 2007...con il facciale (comune) nuovo....

sì può sapere la tiratura? è già reperibile...

grazie ciaoooo :confused:  :8):

278539[/snapback]

tirature sconosciute, ma a quanto pare alte-altissime, in linea con i quantitativi spagnoli (l'ho scambiata al facciale con li euri italiani :wacko:)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho trovato in un bar della mia città (La Spezia) 2 cent Francia 2006 e 2€ Spagna 2005 (non commemorativo)...non è il massimo dalla vita ma mi mancavano nella mia collezione!!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato ieri il 2€ ToR Germania...la 1 che trovo in circolazione dei trattati, comunque non mi serve perchè è da molto che le avevo acquistate tutte da un unico venditore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A Bologna avuti di resto 10 e 20 CENTESIMI ITALIA 2007. Molto belli i 10 cent sono doppi.

Ciao ciao

278475[/snapback]

Ciao josarcina, mi potresti tenere il 10 cent 2007 doppio, in cambio ti porto il tuo berretto a Bologna, ci stai? :P :P

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! E' il mio primo intervento post iscrizione al forum e lo fò per segnalare il ritrovamento da parte della mia carissssssima mamma a Napoli di 2 euro Monaco 2003!!! Che contentezza!!! :lol: :lol: :lol: Mamma 6 grande!

Colgo l'occasione per fare i complimenti per questo splendido strumento di interazione sulla passione collezionistica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! E' il mio primo intervento post iscrizione al forum e lo fò per segnalare il ritrovamento da parte della mia carissssssima mamma a Napoli di 2 euro Monaco 2003!!! Che contentezza!!!  :lol:  :lol:  :lol:  Mamma 6 grande!

Colgo l'occasione per fare i complimenti per questo splendido strumento di interazione sulla passione collezionistica!

278792[/snapback]

Complimenti per il ritrovamento e benvenuto nel forum :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! E' il mio primo intervento post iscrizione al forum e lo fò per segnalare il ritrovamento da parte della mia carissssssima mamma a Napoli di 2 euro Monaco 2003!!! Che contentezza!!!  :lol:  :lol:  :lol:  Mamma 6 grande!

278792[/snapback]

Benvenuto anche da parte mia...E se il buongiorno si vede dal mattino.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.