Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

L'altra sera mentre cercavo di fare il punto della situazione sulle monete in circolazione consultando il catalogo euro di questa sito ho notato che

10 centesimi del 2004 e 20 centesimi del 2003 sono state emesse solo nelle serie ufficiali della zecca.

A prescindere che non le ho tolte da alcuna serie ufficiale  <_<  e non penso che qualcuno possa averlo fatto  :blink:  sono sicuro al 1000 per 1000 che queste due monete lo trovate in circolazione (Piemonte quest'anno), anzi vi dirò di piu il 10 centesimi del 2004 ne abbiamo trovate due perchè una l'ha anche a un mio amico che anche lui fa la collezione.

Come è possibile questo? C'è un errore nel catalogo o c'è la possibilità come per i 1 e 2 cent del 2002 che qualche pezzo sia stato messo i circolazione? Ho si tratta di falsi?

Ho anche delle monete della Germania che sembrano che la loro coniatura sia stata fatta solo per le diviosionali ma, per il momento non azzardo niente perchè voglio ancora ben controllare sul catalogo presente in questo sito prima di lanciare qualsiasi insinuazione.  :P

Grazie e ciao a tutti

275379[/snapback]

Per quanto riguarda la Germania anch'io ne ho trovate alcune in circolazione che sulla carta risultavano essere emesse solo nelle divisionali.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

2 Euro Torino 2006 ITA e 2 cent 2002 Irlanda.......nel portamonete della mia ragazza :P

275541[/snapback]

Abbiamo fra i nostri membri un borseggiatore dichiarato che non si ferma neppure davanti al portamonete della sua ragazza. Che tipacci ci sono in giro. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 Euro lussemburgo 2004 e 50 centesimi finlandia 2001.

Nel bar dove lavoro.

Lussemburgo e Finlandia continuano ad essere le meno frequenti .

Almeno dalle mie parti. Iglesias

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera a Bari avuto di resto:

10c Italia 2007 praticamente FDC

1€ Portogallo 2005

(è la quinta moneta portoghese che trovo in circolazione, la prima non-2002.)

Link al commento
Condividi su altri siti

trovata altra "schleswigholsten"!la 2^ in 2 giorni!

276762[/snapback]

sarà anche comune, ma la scorsa estate a Berlino, in una settimana, non ne trovai neanche una

:angry:

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti

276762[/snapback]

sarà anche comune, ma la scorsa estate a Berlino, in una settimana, non ne trovai neanche una

276882[/snapback]

quest ultima trovata la volevo tenere poiche coniata dalla zecca di Karlsruhe...ed e quella che ne ha coniate di meno...solo che l ho data via perche era troppo conciata male

Link al commento
Condividi su altri siti

276762[/snapback]

276882[/snapback]

sono d'accordo! io, nonostante siano numerose in circolazione, non ne ho trovate neanche 1 :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

276762[/snapback]

276882[/snapback]

anche io ne ho trovate solo due fino ad ora però in condizioni quasi perfette!

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

276762[/snapback]

276882[/snapback]

anche io ne ho trovate solo due fino ad ora però in condizioni quasi perfette!

ciao a tutti

277283[/snapback]

Quella che ho trovato io era invece in pessime condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neppure io riesco a trovare i 2 euro tedeschi del 2006 e quelli del 2007 non TdR, per non dire poi il 5 centes 2003!!!!!!!!

Ma in verità neppure i TdR ho ancora visto, solo uno italiano che però faceva piangere tanto era brutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.