Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho notato anche io come ce ne siano in quantità industriali di monete austriache 2007...

Inviato

ricco ritrovamento alle Poste di Piazza Umberto a Bari

2€ Torino 2006 FDC

2x1c Italia 2007

2c Italia 2007

20c Italia 2006 praticamente FDC

2c Austra 2007 FDC

e nella stessa giornata ho rinvenuto anche

5c Olanda 2000 - 1c Germania 2004G

Inviato

2 euro finlandia 2001...doppione ma era da un pò che non lo rivedevo!!!

ciao

Inviato

ho trovato vicino a Padova 10 cents Slovenia e per la seconda volta 20 cents Slovenia

Inviato

:) trovato oggi 2 euro sloveno per resto., ieri invece 20 cent sloveni ;)

Inviato

274469[/snapback]

Sì ma dove? In Friuli, dove abbondano, o in Sicilia?

Inviato

scusami hai ragione! :P trovato a Foggia :D

Inviato

A torino di resto al supermercato 2 pezzi da un cent sloveni! (stanno arrivano) :lol:

ciao ciao

Inviato

Trovato 10 cent spagna 2007, provincia di Ravenna.

Inviato

sarà comunissimo tra i 2 euro commemorativi ma è il primo che trovo!!! B)

2 euro grecia 2004 a torino!!!

ciao

Inviato

274469[/snapback]

Sì ma dove? In Friuli, dove abbondano, o in Sicilia?

274472[/snapback]

Beh non abbondano tanto neanche qui...per ora trovati in abbondanza solo l'1 euro e i 10 cent. Gli altri sono solo ritrovamenti sporadici, 5 o 6 al mese diciamo.

Inviato

Trovati per l'ennesima volta a padova 2€ world food programme 2€ torino 2006

Inviato

Trovato filamente il 2 euro italiano 2006 , moneta quasi fdc

Inviato

Trovati in provincia di vicenza i 2centesimi 2003 italia quasi FDC.

sono comuni ma per ora è la tiratura più bassa.

ciaooooo :D

Inviato
Trovati in provincia di vicenza i 2centesimi 2003 italia quasi FDC.

sono comuni ma per ora è la tiratura più bassa.

ciaooooo :D

275026[/snapback]

è vero che in veneto ce ne sono abbastanza in circolazione di 2cents italia 2003, io ne ho trovati 4 o 5

Inviato

Non è un ritrovamento, ma oggi ho saputo che un conoscente di una che lavora con mia madre è un dipendente Vaticano e all'epoca, non sapendo nulla di numismatica, rifiutò un omaggio dello Starter Kit Vaticano... Dopodomani mia madre gli farà sapere l'attuale valore sul mercato del suo rifiuto :D

Inviato

Trovati di resto stasera al bar 5 cent italia 2003 !!! E' la prima che trovo in assoluto!!!

Inviato
Non è un ritrovamento, ma oggi ho saputo che un conoscente di una che lavora con mia madre è un dipendente Vaticano e all'epoca, non sapendo nulla di numismatica, rifiutò un omaggio dello Starter Kit Vaticano... Dopodomani mia madre gli farà sapere l'attuale valore sul mercato del suo rifiuto :D

275273[/snapback]

A questo punto mi domando cosa succede a un dipendente del Vaticano se tira un bestemmione. :D Comunque non mi sembra sia una persona particolarmente furba. Non occorre essere un collezionista di numismatica per sapere che quelle monete un valore, almeno il facciale, ce l'avevano. Perchè mai rifiutare il regalo?

Inviato

Trovati 10 cent Grecia 2007.

E' la prima moneta con la nuova faccia comune che trovo.

Ciao,

Inviato

L'altra sera mentre cercavo di fare il punto della situazione sulle monete in circolazione consultando il catalogo euro di questa sito ho notato che

10 centesimi del 2004 e 20 centesimi del 2003 sono state emesse solo nelle serie ufficiali della zecca.

A prescindere che non le ho tolte da alcuna serie ufficiale <_< e non penso che qualcuno possa averlo fatto :blink: sono sicuro al 1000 per 1000 che queste due monete lo trovate in circolazione (Piemonte quest'anno), anzi vi dirò di piu il 10 centesimi del 2004 ne abbiamo trovate due perchè una l'ha anche a un mio amico che anche lui fa la collezione.

Come è possibile questo? C'è un errore nel catalogo o c'è la possibilità come per i 1 e 2 cent del 2002 che qualche pezzo sia stato messo i circolazione? Ho si tratta di falsi?

Ho anche delle monete della Germania che sembrano che la loro coniatura sia stata fatta solo per le diviosionali ma, per il momento non azzardo niente perchè voglio ancora ben controllare sul catalogo presente in questo sito prima di lanciare qualsiasi insinuazione. :P

Grazie e ciao a tutti

Inviato

in effetti dalla foga di scrivere ho omesso il paese.

Le monete in questione sono

10 centesimi 2004 Francia

20 centesimi 2003 Francia

scusate per la dimenticanza

Inviato

Appena tornato da un viaggio di pochi giorni ad Amsterdam.

Alla stazione centrale mi hanno dato di resto il due euro commemorativo Spagna-Don Quijote praticamente fdc. Qua in Italia di questa moneta nemmeno l'ombra invece....

Un po' di fortuna ogni tanto non guasta è?

:D

Inviato

ho trovato per terra a torino mentre tornavo a casa da lavoro un 50cent austriaco 2005!

mi mancava!!! doppio colpo di fortuna!!!

mj...paiono essere monete molto rare da trovare...beato te!!!

ciao ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.