Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Confermo quello detto da fex1984

Gli euro Dante italia 2006 in piemonte si trovano abbastanza facilmente (come già segnalato precedentemente)

il problema che non capisco come mai sono quasi tutti in pessime condizioni.

Come se fossero già da una vita in circolazione.

(sono due settimane che però non ne vedo più in circolazione si vede che si è sparsa la voce :D )

Anche i 5 cent 2003 si trovano ma come per i 2 euro sono in pessime condizioni (anneriti) a differenza dei centesimi del 2002 che brillano come se fossero appena usciti dalla macchina che li conia.

Per i 2 Euro 2007 secondo me bisogna aspettare ancora un pò prima che escano... e arrivino in tasca a qualcuno e vista la tiratura (5.000.000 per il 2007 e 10.000.000 per il 2006) di sicuro è più raro quello del 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione m_j erano un pò rovinati!

mi pareva strano pure a me dato che erano del 2006!

va a sapere...speriamo che decidano di fare girare in piemonte pure quelli del 2007 così li troviamo per primi!

:P

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa sono nuovo io...cosa vuol dire contattami subito via PM??? :o

270232[/snapback]

E' un modo per dire contattami in privato :P

Comunque se ne trovi altri trovi di sicuro qualcuno li vuole per qualche scambio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inviare un messaggio privato basta cliccare sul nome del membro con cui vuoi metterti in contatto, ti si apre in automatico una nuova finestra, sulla destra vedi una tabella "Dettagli per Contatto" dove compare anche "messaggio privato", ci clicchi sopra, scrivi il messaggio e lo invii. Fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo a chi interessava il 2 euro di Dante 2006, io l'ho trovato e visto che non mi interessano le annate, a chi serve, mi contatti!

270475[/snapback]

a me!!!!

ti ho inviato un PM

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i 5 cent 2003 si trovano ma come per i 2 euro sono in pessime condizioni (anneriti) a differenza dei centesimi del 2002 che brillano come se fossero appena usciti dalla macchina che li conia.

Non sono schizzinoso, mi andrebbero bene pure anneriti (purchè non rovinati chiaramente). :D

Il problema è che manco quelli sortiscono fuori... e io le monete italiane le ho trovate TUTTE (tranne alcune del 2007) incluse tutte le commemorative, in circolazione.

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente trovato 2 euro commemorativo italiano 2007... in cattive condizioni <_<

272130[/snapback]

Come già detto da tanti sono TUTTI in cattive condizioni, anche appena usciti dal rotolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente trovato 2 euro commemorativo italiano 2007... in cattive condizioni <_<

272130[/snapback]

basta andare in banca d'italia e lo chiedi... solo che ti danno il rotolino con 20 pezzi se non sbaglio... è l'unico problema... ma comunque al valore facciale

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato l'1 euro spagnolo del 2007 praticamente nuovo,luccicante,dato di resto in negozio di torino! penso sia abbastanza comune anche se non l'avevo ancora!

ma com'è possibile che su alcuni siti si trovi il 2 euro del 2004 con dante a 11 euro? è così difficile da reperire? io ce l'ho! x cui... :lol:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato l'1 euro spagnolo del 2007 praticamente nuovo,luccicante,dato di resto in negozio di torino! penso sia abbastanza comune anche se non l'avevo ancora!

ma com'è possibile che su alcuni siti si trovi il 2 euro del 2004 con dante a 11 euro? è così difficile da reperire? io ce l'ho! x cui... :lol:

ciao

272899[/snapback]

forse in FDC sì (circolato lo si trova sporadicamente)

per Clo89: i rotolini da 2 euro sono per l'italia 40pezzi (facciale 80 euro), 25pezzi altri paesi (50€)

Link al commento
Condividi su altri siti

settimana fortunata per i 2 euro commemorativi italiani:

martedi 2 euro costituzione europea 2005 - resto al lavoro (avezzano -AQ)

ieri 2 euro olimpiadi Torino -resto al lavoro (Avezzano -Aq)

oggi 2 euro Fao 2004 di resto in pizzeria all'Aquila

Ancora nulla per quanto riguarda le monete slovene, mentre ho trovato tantissimi 1 euro Austria 2007 praticamente nuovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo i pezzi da 1 Euro Austria di cui sopra.

Qualcuno mi sa spiegare perchè se ne trovano cis tanti in condizione FDC qFDC, anche all'estremo sud della penisola, tipo da me in prov. di CS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa spiegare perchè se ne trovano cis tanti in condizione FDC qFDC, anche all'estremo sud della penisola, tipo da me in prov. di CS?

273016[/snapback]

anche da me se ne trovano tanti e tutti luccicanti!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

273016[/snapback]

Perchè i rotolini austriaci, perlomeno dei tagli con tiratura più alta, vengono comunemente distribuiti in Italia. Ho visto con i miei occhi al supermercato le cassiere aprire rotoli FDC ed estrarre luccicanti monete da 1 e 2 cent 2007 (dalle mie parti se ne trova una marea), ma anche di altri tagli similari del 2005 e 2006. Quello che non sono riuscito a vedere è se questi rotoli hanno direttamente le diciture austriache oppure se le monete FDC vengano "importate" in Italia e quindi confezionate dalla nostra zecca. Da segnalazioni che ricevetti qualche tempo fa credo sia giusta la seconda ipotesi (in un rotolo confezionato dalla nostra zecca furono reperite tutte monete FDC austriache).

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho visto alle poste di Ruvo aprire un rotolino da cui uscì una cascata di centesimini Austria 2005 luccicanti

provai a farmi dare un rotolo dal cassiere, ma mi disse che ne aveva solo uno e gli altri erano nel caveau :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei rotolini credo che più che dalla nostra zecca provengano dai caveaux delle filiali in chiusura della Banca d'Italia. Al mio tabaccaio, a Parma, è capitato addirittura un rotolino da 1 euro della Grecia. Da qualche giorno pullulano le commemorative Olimpiadi di Torino.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho lavorato 15 giorni in cassa in un supermercato e i rotolini da 1 cent e 2 cent sono quasi tutti FDC austriaci!!! mai capito xkè!!! :blink:

mentre gli italiani erano molto rari di quei cent e quasi tutti 2004...

di altre tirature invece erano tutti misti!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.