Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Trovato finalmente in circolazione il mio primo 2€ commemorativo Italia 2005!!! :D

E' strano che qui trovo tantissimi 2 € comm. Italia 2004 e 2007 e un solo 2€ comm. Italia 2005.  <_<

Per quanto riguarda il 2€ 2006 Olimpiadi di Torino ancora nulla!!! :angry:

266606[/snapback]

Scusatemi, ma il post si intitola Osservatorio Ritrovamenti e non Ho Trovato.

Mi fatte il favore :) , naturalmente non è obbligatorio, una semplice richiesta, senza scatenare polemiche, di indicare dove sono i qui e qua (per chi non ce l'ha indicato sotto il pseudo). Anche in modo indiretto, mettendo il nome della vecchia denominazione romana, medievale, la regione o quello che volete, così si capisce il luogo e altri utenti del posto possono dire: " mah no, io ne ho trovati diversi" O "è vero!" inoltre possiamo vedere come si muovono gli euro in Italia, anche se credo che si muovano poco in mano ai collezionisti. :D

Scusami Paride186 se ho quotato te, avrei potuto non quotare nessuno, ma è solo per spiegare che è difficile Osservare se manca un dato importante come l'approssimativa località.

Modificato da Sierra

Inviato
Trovato finalmente in circolazione il mio primo 2€ commemorativo Italia 2005!!! :D

E' strano che qui trovo tantissimi 2 € comm. Italia 2004 e 2007 e un solo 2€ comm. Italia 2005.  <_<

Per quanto riguarda il 2€ 2006 Olimpiadi di Torino ancora nulla!!! :angry:

266606[/snapback]

Qui in zona Brescia si trovano molto facilmente i 2 euro comm. Italia 2006 e 2005.Ora, invece, iniziano a scarseggiare quelli 2004 del WFP...

Inviato

Quote: Sierra:Scusatemi, ma il post si intitola Osservatorio Ritrovamenti e non Ho Trovato.

Mi fatte il favore smile.gif , naturalmente non è obbligatorio, una semplice richiesta, senza scatenare polemiche, di indicare dove sono i qui e qua (per chi non ce l'ha indicato sotto il pseudo). Anche in modo indiretto, mettendo il nome della vecchia denominazione romana, medievale, la regione o quello che volete, così si capisce il luogo e altri utenti del posto possono dire: " mah no, io ne ho trovati diversi" O "è vero!" inoltre possiamo vedere come si muovono gli euro in Italia, anche se credo che si muovano poco in mano ai collezionisti. biggrin.gif

Scusami Paride186 se ho quotato te, avrei potuto non quotare nessuno, ma è solo per spiegare che è difficile Osservare se manca un dato importante come l'approssimativa località.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Hai ragione Sierra, a volte, andando di fretta la persona che scrive dimentica di ripetere la località dei ritrovamenti. Ciò è comprensibile e, come dici tu, accade spesso. Nel mio caso il ritrovamento è a Napoli Centro.

Chiedo venia e Ti scuso del fatto che mi hai quotato anche se era palese che non ce n'era assolutamente bisogno ;)

PS. Scusatemi se non sono riuscito ad usare bene il quote.

Inviato

Basterebbe che nel proprio profilo ciascuno mettesse la località di residenza e il problemino sarebbe risolto.

Inviato

Scusatemi, ma il post si intitola Osservatorio Ritrovamenti e non Ho Trovato.

Mi fatte il favore :) , naturalmente non è obbligatorio, una semplice richiesta, senza scatenare polemiche, di indicare dove sono i qui e qua (per chi non ce l'ha indicato sotto il pseudo). Anche in modo indiretto, mettendo il nome della vecchia denominazione romana, medievale, la regione o quello che volete, così si capisce il luogo e altri utenti del posto possono dire: " mah no, io ne ho trovati diversi" O "è vero!" inoltre possiamo vedere come si muovono gli euro in Italia, anche se credo che si muovano poco in mano ai collezionisti. :D

266812[/snapback]

Scusami Sierra hai ragione... Cercherò di scriverlo sempre d'ora i poi :blush:

Inviato

trovato oggi i 2c Italia 2007, in un mucchietto di spiccioli "carpiti" a mio fratello :P

la terza moneta italiana trovata, oltre al 2e ToR

Inviato

monete 2007 trovate in circolazione a cuneo provincia

austria 1 e 2 c 2007

italia 1c e 1 euro

più le slovene a cui mi mancano però i centesimi :angry:

saluti

Inviato

A mò di curiosità... ho trovato la mia seconda moneta slovena a Roma.

Purtroppo è uguale alla prima :D 1 euro... continuano a rimanere assenti gli altri 7 tagli.

Inviato

Trovato a Novara 10 cent Austria 2007

Brilla di luce propria :D

Inviato

:D :D 5 cent Italia del 2003. per resto ed in fior di conio!!! :)

che valutazione hanno più o meno? di eurozzi non ne capisco granchè... :P

Inviato
:D  :D  5 cent Italia del 2003.  per resto ed in fior di conio!!! :)

268730[/snapback]

Beh, come ritrovamento è...un gran bel ritrovamento !!! Complimenti !!!!!...Se poi è davvero in fior di conio allora, a venderlo, qualche "eurozzo" lo potresti anche fare !!! la cosa che mi fa più piacere è che forse, finalmente, anche il 5 cent 2003 arriverà in circolazione...Chissà, magari hanno deciso di svuotare le segrete della Banca d'Italia e far circolare anche un po' di queste monetine fino ad oggi LATITANTI...

Inviato

268730[/snapback]

Beh, come ritrovamento è...un gran bel ritrovamento !!! Complimenti !!!!!...Se poi è davvero in fior di conio allora, a venderlo, qualche "eurozzo" lo potresti anche fare !!! la cosa che mi fa più piacere è che forse, finalmente, anche il 5 cent 2003 arriverà in circolazione...Chissà, magari hanno deciso di svuotare le segrete della Banca d'Italia e far circolare anche un po' di queste monetine fino ad oggi LATITANTI...

268805[/snapback]

dalle mie parti c'è chi offre 5€ per un 5c 2003 :lol:

se vuoi ti dò l'indirizzo B)

Inviato

questa sera ho finalmente trovato in un resto 1€ della Slovenia... :D ...a La Spezia.

Inviato

il mio 5 cent lo terrò nella mia collezione privata| :lol: grazie ciao

Inviato

qualcuno sa come mai nella mia zona (prov di reggio cal.)le banconote da 10euro hanno tutte come segno di zecca la Y (grecia) al posto della S(italia)?

Inviato

Forse ci sono molti turisti greci in prov di RC. Immagino ci siano una serie di traghetti tra l'Italia meridionale e la Grecia. Dalle mie parti ci sono molti turisti tedeschi ed in media mi capita un 2 Euro con l'aquila ogni 4 con Dante!

Inviato

268730[/snapback]

Che fortuna!

Sò anni che cerco sta moneta nei resti! :ph34r:

Inviato
Forse ci sono molti turisti greci in prov di RC. Immagino ci siano una serie di traghetti tra l'Italia meridionale e la Grecia. Dalle mie parti ci sono molti turisti tedeschi ed in media mi capita un 2 Euro con l'aquila ogni 4 con Dante!

269324[/snapback]

ecco risolto il dilemma! iniziavo a credere che la grecia stampasse banconote per conto dell italia di quante ne vedo in circolazione!anche in fior di stampa!...l unica cosa che non mi convince e il perche si trovo solo i 10€ con questo segno d zecca

Inviato

ma il 2 euro 2006 italiano è raro? xkè a torino ne ho trovati già tanti e non pensavo fosse raro!

oggi ho trovato il 10 cent 2004 austriaco!

ieri al supermercato 1 euro 2006 del lussemburgo!

ma sti 5 cent italiani del 2003 esistono? :blink:

ciao a tutti

Inviato
ma il 2 euro 2006 italiano è raro? xkè a torino ne ho trovati già tanti e non pensavo fosse raro!

oggi ho trovato il 10 cent 2004 austriaco!

ieri al supermercato 1 euro 2006 del lussemburgo!

ma sti 5 cent italiani del 2003 esistono?  :blink:

ciao a tutti

269932[/snapback]

intendi il 2 euro 2006 "dante" o quello commemorativo per le olimpiadi?

Inviato (modificato)

Penso che parli del 2€ olimpiadi.....se così non fosse contattami subito via PM.....:D

I 5 cent 2003 sono rari..... i primi tempi qualcuno lo si trovava, ora neanche uno

Modificato da fra84_6

Inviato

Intendevo il 2 euro di dante! ne ho trovati tre già in un mese tutti di resto nella mia borgata di torino! uno l'ho tenuto io! uno l'ho dato a un mio amico collezionista e l'altro lo speso xkè non pensavo fosse raro!

evidentemente un commerciante ha preso un rotolo in banca dove c'erano sti 2 euro! buch?

spero me ne ricapiti un'altro così lo tengo come doppione da scambiare!

2007 con dante anche è raro? mai visto io!

ciao

Inviato

Credo che l'improvvisa comparsa in circolazione di monete, anche in stato FdC, che prima erano pressochè introvabili, sia dovuto soprattutto al programmato smantellamento della rete di filiali della Banca d'Italia. Hanno cominciato a svuotare le cassaforti e ne spuntano rotolini in giacenza da anni.

Inviato

Trovati oggi di resto 2 centesimi di San Marino 2004. :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.