Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Le monete slovene stanno avanzando un po' alla volta...

Ieri ho ritrovato le monete da 1 e 2 centesimi di questa nazione. Ormai sono arrivato a metà dell'opera: mi mancano solo quelle da 5, 10 e 50 centesimi e quella da 1 euro, poi ce le ho tutte...

Giusto per curiosità: mi pare di capire che i 2 euro commemorativi si concentrino di più nelle grandi città, non è così? Io finora mi sono ritrovato tra le mani solo il discobolo di Mirone (cioè la commemorativa greca del 2004) e le tre commemorative italiane 2004-2005-2006, ma delle altre (ToR, regionali tedesche, ecc.) nemmeno l'ombra. Che c'entri forse in parte anche l'emissione rallentata di certe monete, come accade alla Banca d'Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho trovato il 2 euro italia 2006.  :D

253718[/snapback]

beato te :cry:

posso chiederti dove l'hai trovato?

253725[/snapback]

a Como città, di resto ad un bar.

Non è FDC, il lustro zecca lo ha perso, per cui un minimo di circolazione la ha avuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato non da mè, da mio fratello 2 € Trattati Italia, glielo lasciato stare visto che anche lui si stà appassionando alla numismatica, e poi io c'è l'ho in FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato non da mè, da mio fratello 2 € Trattati Italia, glielo lasciato stare visto che anche lui si stà appassionando alla numismatica, e poi io c'è l'ho in FDC.

253911[/snapback]

In FdC non esiste proprio. :lol: Anche dai rotolini saltano fuori solo monete precircolate.

Link al commento
Condividi su altri siti

253911[/snapback]

In FdC non esiste proprio. :lol: Anche dai rotolini saltano fuori solo monete precircolate.

253935[/snapback]

sembra che la Zecca abbia inventato una nuova macchina....

ci fai passare al suo interno le monete FDC ed escono, dopo un po', perfettamente circolate.

questo per non spaventare i consumatori, che potrebbero rifiutare monete troppo nuove :lol:

la nuova macchina sarebbe stata testata, direi con evidente successo, in occasione della produzione del 2€ ToR... :rolleyes:

ridiamociì sù, dai........

Link al commento
Condividi su altri siti

253911[/snapback]

253935[/snapback]

Hai ragione, con questa moneta abbiamo fatto una pessima figura con tutta l'Europa e meno male che era un'occasione importante visto che trattava un tema tutto Italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

:angry:

Hai ragione, con questa moneta abbiamo fatto una pessima figura con tutta l'Europa e meno male che era un'occasione importante visto che trattava un tema tutto Italiano.

253962[/snapback]

per una volta, "qualcuno" ha fatto peggio del faccione lussemburghese

peccato che sia proprio stata l'Italia.... con il trattato firmato a Roma :wacko:

la nostra doveva essere la migliore di tutte..... e invece....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho trovato.....dopo lunghe ricerche qui a Genova me l'hanno dato come resto in un rifugio a 3000 metri

253964[/snapback]

Trovata zecca clandestina all'Antola. I particolari in cronaca :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Credevo che il mio 2 euro ToR italiano fosse l'unico ad essere pessimo e orrendo sia come stampo dell'immagine che come quelità....invece nò!

Veramente brutta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...3 monete nuove fiammanti 2 euro commemorative Austria 2005 in.... POLONIA !!!

(Al confine con la Germania).

Avevo gli ultimi zlotych e tra tutto mi hanno dato anche queste belle monetine FDC (non saranno introvabili ma è un buffo episodio averle trovate in Polonia e qFDC)

Guido

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho trovato.....dopo lunghe ricerche qui a Genova me l'hanno dato come resto in un rifugio a 3000 metri

253964[/snapback]

Trovata zecca clandestina all'Antola. I particolari in cronaca :P

254036[/snapback]

In qualche modo dovevo averlo in collezione.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

trovata la prima moneta italiana con millesimo 2007 (1€)!!!

254030[/snapback]

trovato anche io

quest' estate poi ho trovato un 10 centesimi 2007 dell' austria ed il 2 euro 2006 italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato queste cinque:

Austria: 2 centesimi 2007

Francia: 2 centesimi 2001 :lol:

Germania: 5 centesimi 2005 A

Lussemburgo: 10 centesimi 2004

Olanda: 20 centesimi 1999

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho trovato il 2 euro italia 2006.  :D

253718[/snapback]

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!! Stamattina la mia ragazza, di ritorno dal panificio, ha svuotato il portamonete sulla scrivania di fronte a me...e la prima moneta a cadermi dacanti cos'era? il 50 CENT ITALIA 2006 !!!!!!!!!!!era l'ultima che mi mancava per completare la serie di quell'anno!!!!siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! ah, dimanticavo: nei giorni scorsi ben 3 monete da 2 euro italia 2006...che stiano iniziando ad aprire i rotolini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina, mio fratello, unico contatto che ho al momento con il mondo esterno, mi ha portato una moneta da 1 cent italiano 2007 e una da 20 cent germania 2007 F

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio pochi minuti fa, di resto in gelateria, mi hanno dato una moneta da 2 euro austria 2004...mi pare un buon ritrovamento, no?!

255489[/snapback]

Se era DENTRO il gelato no :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio pochi minuti fa, di resto in gelateria, mi hanno dato una moneta da 2 euro austria 2004...mi pare un buon ritrovamento, no?!

255489[/snapback]

Se era DENTRO il gelato no :lol:

255506[/snapback]

:lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.