Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per i finlandesi il Friuli è in meridione. A Helsinki i friulani vengono definiti Tääirüün :lol:

252565[/snapback]

e i pugliesi, invece, Aäfrìkän :lol:

Inviato

ieri a La Spezia ho trovato 2€ sloveni....evvvvaaaaaiiiiii!!!!! :D :D :D

Inviato

Ieri ho trovato 10 centesimi Lussemburgo 2006, e visto che le monete lussemburghesi circolano col contagocce, sono rimasto molto contento... :D :D :D

Comunque, come ho avuto già modo di segnalare nei post precedenti, io che abito in Campania ho rinvenuto finora i 20 centesimi e i 2 euro della Slovenia. Sono ancora pochissimi in circolazione dalle mie parti, è vero, ma almeno ho avuto la fortuna di trovarli... ;)

Inviato

Sono stato a Milano qualche giorno e un mio amico mi ha gentilmente concesso di guardare dentro a un distributore automatico, svuotandolo e facendomi controllare le monetine che c'erano dentro. Avrò avuto sottomano circa 200 euro di spiccioli vari, escluse le monete di rame e beh... NEANCHE una moneta slovena c'era dentro (io pensavo che a Milano circolassero un po' più che a Roma, invece niente di niente).

Oltretutto la pescata mi è andata anche abbastanza male... in tutto l'unica moneta che davvero mi mancava era il 2 euro Italia 2006, prontamente preso.

Per il resto giusto 1 euro Grecia 2004 (che avevo già FDC), e nient'altro.

Sul treno per terra ho trovato 1 cent Francia 2007 :D

Inviato

Un mio amico, che conosce la mia passione per le euro-monete, mi segnala di aver ricevuto una moneta slovena da 2€ (quella normale :lol:) in un bar di Canosa di Puglia.

pian pianino, le monete slovene stanno arrivando anche da queste parti

Inviato

avuto di resto un euro spagnolo del 2004 nel supermercato sotto casa. il primo euro spagnolo trovato in circolazione post 2003

Inviato

Ciao a tutti,

mi hanno dato come resto in un negozio in Finlandia:

2 Euro comm 2006

2 Euro 2005

Per voi hanno valore?? :D

Inviato

Tornato oggi da Berlino.

Ho trovato di tedesco:

2 euro tratti di roma F

1 euro 2003 J

50c 2004 A

20 c 2007 A

20c 2006 F

20c 2005 A

5c 2004 J

2c 2007 A

2c 2006 A

2c 2005 A

2c 2006 J

2c 2004 J

1c 2007 D

1c 2004 J

1 euro spagna 2007

10c spagna 2006

2 euro finlandia 2005

:lol: :lol:

Inviato
Ciao a tutti,

mi hanno dato come resto in un negozio in Finlandia:

2 Euro comm 2006

2 Euro 2005

Per voi hanno valore??  :D

253191[/snapback]

Sono abbastanza comuni, il 2 € comm. con circa 2,5 milioni di coniazioni e il 2 € 2005 + di 8 milioni.

Inviato

trovati 2 euro tedeschi 2006 Schleswig-Holstein

Inviato

Trovati nello stesso momento

2 cent Austria 2007

2 cent Italia 2007

Non circolatissimi, ma nemmeno nuovi, soprattutto la moneta italiana. Però mi mancavano entrambi :D

Trovati anche

1 euro Grecia 2006

10 cent Lussemburgo 2004

Inviato

Ieri sera triplo ritrovamento!

Prima sono andato con un mio amico svedese (in vacanza dalle mie parti) a fare la spesa al supermercato ed è saltato fuori come resto 1 euro Austria 2007; poi, tornato a casa, ho frugato nel portamonete di mia madre e sono usciti 10 centesimi Austria 2004 e 20 centesimi Irlanda 2006. Un colpo di fattore C non guasta mai, di tanto in tanto... :lol: :lol: :lol:

Inviato
A Bisceglie (BA) trovati 2 Euro Slovenia questa mattina.

253239[/snapback]

Ti auguro di aver trovato il 2 euro Tor B)

Ciao Giuseppe

Inviato

Come ritrovamento ho avuto la bellisma moneta commemorativa del 2007 Germania...ma qualle 2006 è in circolazione?da noi ancora non si vede.... :angry: io ho un negozio e mai vista in giro, così pure quella d' Austria precedente al trattato, mentre quelle da 2 euro di Monaco ne ho 2...date appunto come resto....!

Altri ritrovamenti nulla ancora...sto aspettando quelli sloveni... :rolleyes:

ANTONIO.

Inviato
A Bisceglie (BA) trovati 2 Euro Slovenia questa mattina.

253239[/snapback]

Ti auguro di aver trovato il 2 euro Tor B)

Ciao Giuseppe

253534[/snapback]

Ciao Rob, purtroppo era quello normale... magari ho più fortuna come risalgo a Bologna :P

Inviato
Come ritrovamento ho avuto la bellisma moneta commemorativa del 2007 Germania...ma qualle 2006 è in circolazione?da noi ancora non si vede.... :angry: io ho un negozio e mai vista in giro, così pure quella d' Austria precedente al trattato, mentre quelle da 2 euro di Monaco ne ho 2...date appunto come resto....!

Altri ritrovamenti nulla ancora...sto aspettando quelli sloveni... :rolleyes:

ANTONIO.

253566[/snapback]

Io ho trovato una commemorativa 2006 tedesca in circolazione: è stata l'unica commemorativa non italiana che abbia mai trovato, insieme al 2 euro discobolo greco e al 2 euro ToR Finlandia.

Inviato

Scusate la mia tanta ignoranza...ma che significa trovare -- euro Tor -- ???

P.S.

Del discobolo greco, da 3 anni che è in circolazione, ne ho trovato solo 1 :angry:

Inviato
Scusate la mia tanta ignoranza...ma che significa trovare -- euro Tor --  ???

253678[/snapback]

I 2 euro Trattati di Roma ;)

Del discobolo greco, da 3 anni che è in circolazione, ne ho trovato solo 1  :angry:

253678[/snapback]

Tranquillo, io nemmeno uno :rolleyes:

Inviato

Finalmente ho trovato il 2 euro italia 2006. :D

Inviato
Finalmente ho trovato il 2 euro italia 2006.  :D

253718[/snapback]

beato te :cry:

posso chiederti dove l'hai trovato?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.