Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Trovato questa mattina a Torino un 50 cent Francia 2003 quasi FDC!

240397[/snapback]

Finalmente sono riuscito a trovare un mio contatto ben informato in Francia e mi ha spiegato che sistematicamente si trovano monete destinate alle serie divisionali, generalmente le BU/FDC, in circolazione. Si tratta di surplus di produzione, ma che non è possibile sapere quante siano perchè la Monnaie de Paris non rilascia le cifre.

In ogni caso è sempre un bel colpo. Complimenti ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovati i 50 centesimi 2006. Ora la serie è completa.  :D

248578[/snapback]

:beerchug: :beerchug: :beerchug:

Ora grande caccia alle monete 2007..... io ho trovato tra le monete di mia moglie 1 euro italia 2007, lei non mi capisce e così ogni tanto "controllo" le monetine nel suo portafoglio. :P :P :P

ciao josarcina

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovati i 50 centesimi 2006. Ora la serie è completa.  :D

248578[/snapback]

:beerchug: :beerchug: :beerchug:

Ora grande caccia alle monete 2007..... io ho trovato tra le monete di mia moglie 1 euro italia 2007, lei non mi capisce e così ogni tanto "controllo" le monetine nel suo portafoglio. :P :P :P

ciao josarcina

248771[/snapback]

Io invece ti capisco eccome. :D

Anch'io frugo qua e la come un topino e tutti mi guardano con sospetto. Quando trovo qualcosa mi dicono che sembro a un bambino che ha trovato la sorpresina che desiderava nelle patatine. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

...la sorpresina che desiderava nelle patatine.  :P

248852[/snapback]

:D ...anche Rocco cerca la sorpresina nella patatina... :D

Non prendetevela ma mi sembra giusto rendervi partecipi della mia ca...ta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ovadese dev'esserci un'officina segreta dell'IPZS: al Bennet di Belforte Monferrato non ti danno monete che non siano lucentissime e praticamente FDC

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ovadese dev'esserci un'officina segreta dell'IPZS: al Bennet di Belforte Monferrato non ti danno monete che non siano lucentissime e praticamente FDC

248967[/snapback]

Sabato tutti a far spesa a Belforte :P

Link al commento
Condividi su altri siti

248967[/snapback]

Sabato tutti a far spesa a Belforte :P

248974[/snapback]

Troverete 10 e 20 cent 2007 Austriaci

50 cent italiani 2006 FdC

1 Euro Italiani 2007 FdC

ma -correggo l'affermazione di prima- 2 Euro vecchi

Pago con AmEx ma siccome entro un certo chilometraggio rimborsano il pedaggio autostradale (A/R) vedo che hanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Recentemente ho trovato

1 cent Italia 2007

10 cent Austria 2007

50 cent Italia 2006

Parecchi 1 euro Italia 2007 (che lascio in giro ormai, ne ho già 2-3 in condizioni quasi fdc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi perla prima volta ho trovato ben 2 esemplare di euro italiani del 2007 (i primi da queste parti) e una "vagonata" (ben otto esemplari in due negozi diversi) di monete slovene... si vede che qualcuno è tornato dalle ferie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho rinvenuto in un colpo solo le seguenti monete:

2 euro Slovenia 2007

10 eurocent Francia 2006

1 eurocent Irlanda 2006

2 eurocent Germania 2003 J

2 eurocent Germania 2004 G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono tornato oggi dalle vacanze, in Calabria, sono stato 10 giorni a cambiare in giro banconote sperando di ricevere in resto qualche moneta poco comune e invece ho trovato solo:

1 € Italia 2006

1 € Austria 2007

Qualche comunissimo 2 € tedesco e un paio di 50 cent. spagnoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono tornato oggi dalle vacanze, in Calabria, sono stato 10 giorni a cambiare in giro banconote sperando di ricevere in resto qualche moneta poco comune e invece ho trovato solo:

1 € Italia 2006

1 € Austria 2007

250078[/snapback]

frustrazione simile a quella che ho provato io, reduce da una settimana a Berlino: avessi trovato un 2€ commemorativo! :angry: neanche uno :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 € Italia 2006

1 € Austria 2007

250078[/snapback]

frustrazione simile a quella che ho provato io, reduce da una settimana a Berlino: avessi trovato un 2€ commemorativo! :angry: neanche uno :cry:

250084[/snapback]

Anch'io sono andato recentemente a Berlino e dei 2 € commemorativi nessuna traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina alle Poste mi hanno dato di resto il 2 Euro commemorativo tedesco 2007 con la cattedrale di Mecklenburg, e neanche se ne sono accorti. Vabbè che ne hanno coniato 30 Milioni, ma comunque è sempre un bel ritrovamento noo? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.