Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Trovati oggi a Bardolino (Verona):

2 euro commemorativi Italia 2005

2 cent Belgio 1999

Hanno valore???

Ciao a tutti :D

246669[/snapback]

Il 2 cent belga fu inserito solo nelle divisionali, quindi un certo valore ce l'ha :)

Inviato

oggi ho trovato un bel 1€ Italia 2007 a La Spezia...si può dire quasi fdc...finalmente!!! :D :D :D

Inviato (modificato)

ricevuti in resto 2 euro Slovenia

Modificato da legionario

Inviato

20 centesimi lussemburghesi 2004 dati come resto a mio zio in vacanza.....

Inviato

Oggi mio padre si è ritrovato in tasca un 2 euro Grecia 2005. Un vero colpaccio, tenuto conto che, come riportato sul catalogo Gigante 2007 (che ho consultato appena l'ho vista), la tiratura di questa moneta è stimata sui 950.000 esemplari. Non sarà rara, ma molto difficile da reperire in circolazione sicuramente... :D

Inviato
infatti... e il cassiere si era pure premurato di avvertirmi del fatto che erano "diversi" (per lui falsi) e si era meravigliato quando li ho accettati

242875[/snapback]

Proprio uno sveglio questo cassiere !!!!!

243267[/snapback]

A me ne è capitato uno ancora più sveglio, oggi mi dovevano dare 2,11 € di resto il cassiere mi ha dato 2 ero commemorativi ToR italia sarebbero stati FdC se non fosse stato che erano quelli di testa di rotolino che hanno i tipici segni circolari.... ma il bello deve venire, al posto della moneta da un centesimo mi ha dato un heller del 1912 dell' impero austroungarico e al posto dei 10 cent. mi ha dato una moneta da 10 LIPA credo croati

Credo che un' assunzione in zecca come consulente se la meriterebbe !!

Inviato
infatti... e il cassiere si era pure premurato di avvertirmi del fatto che erano "diversi" (per lui falsi) e si era meravigliato quando li ho accettati

242875[/snapback]

Proprio uno sveglio questo cassiere !!!!!

243267[/snapback]

A me ne è capitato uno ancora più sveglio, oggi mi dovevano dare 2,11 € di resto il cassiere mi ha dato 2 ero commemorativi ToR italia sarebbero stati FdC se non fosse stato che erano quelli di testa di rotolino che hanno i tipici segni circolari.... ma il bello deve venire, al posto della moneta da un centesimo mi ha dato un heller del 1912 dell' impero austroungarico e al posto dei 10 cent. mi ha dato una moneta da 10 LIPA credo croati

247047[/snapback]

Hai ragione questo cassiere è sicuramente più sveglio del precedente.

Inviato
A me ne è capitato uno ancora più sveglio, oggi mi dovevano dare  2,11 € di resto il cassiere mi ha dato  2 ero commemorativi ToR italia  sarebbero stati FdC se non fosse stato che erano quelli di testa di rotolino che hanno i tipici segni circolari....  ma il bello deve venire, al posto della moneta da un centesimo mi ha dato un heller del 1912 dell' impero austroungarico  e al posto dei 10 cent. mi ha dato una moneta da 10 LIPA credo croati

247047[/snapback]

capisco il 10 lipa (anche se per confonderlo con il 10€cent bisogna proprio mettersi d'impegno :blink: ) ma il pezzo da 1 heller 1912... da dove salta fuori?? :lol: :lol:

Inviato

A Trinitapoli arrivato il 2 Euro TOR Austria e 1 euro ITALIA 2004 (doppioni, a chi servono mi contatti)

Inviato
Trovati oggi a Bardolino (Verona):

2 euro commemorativi Italia 2005

2 cent Belgio 1999

Hanno valore???

Ciao a tutti :D

246669[/snapback]

Il 2 cent belga fu inserito solo nelle divisionali, quindi un certo valore ce l'ha :)

246671[/snapback]

bellissimo ritrovamento!!! Complimenti!!!

Inviato

Ciao,

trovati 2 cent Italia 2007.

per ora nessun ToR ...

Sergio

Inviato

Anche io oggi ho trovato i 2 centesimi italiani 2007.

Ieri, invece, 2 euro TDR olandesi...

Inviato

I questi giorni ho trovato almeno 4 monete da 2€ 2005 commemorative italiane

sembravano uscite da rotolino

Forse stanno tirando fuori le scorte dalla BI?

Inviato

247822[/snapback]

Anch'io oggi ne ho trovate due fdc

Finalmente la Banca d'Italia ha aperto le riserve monetarie.

Inviato

trovati 2 euro Germania 2007 D Mecklenburg-Vorpommern

Inviato

247822[/snapback]

Anch'io oggi ne ho trovate due fdc

Finalmente la Banca d'Italia ha aperto le riserve monetarie.

247876[/snapback]

per quanto mi riguarda rimane ancora la più difficile delle commemorative italiane da reperire...speriamo arrivi presto anche dalle mie parti!!!

Inviato

quando la Banca d'Italia si deciderà ad aprire i forzieri dove nasconde i 10.000.000 di 2€ Dante 2006 :rolleyes: sarà il massimo, per me! :huh:

Inviato
quando la Banca d'Italia si deciderà ad aprire i forzieri dove nasconde i 10.000.000 di 2€ Dante 2006 :rolleyes: sarà il massimo, per me! :huh:

247891[/snapback]

... e per tutti i collezionisti europei anzi azzarderei mondiali! :D

E' una delle monete più richieste: tutti i miei contatti e non solo loro, la vogliono! :blink:

Inviato
Trovati i 20 cent 2006

247929[/snapback]

penso che si stiano aprendo anche i rotolini da 20 cent italia 2006...qua dalle mie parti ne ho ritrovati molti esemplari, in qFDC, come se fossero stati appena "srotolati"...e in banca me ne hanno dati 3 rotolini che, a detta loro, erano appena arrivati dalla banca d'Italia...

Inviato (modificato)

trovati ieri 10 cent italia 2002 doppio bordo in entrambe le facce :D

Modificato da Ospite
Inviato

Ho avuto di resto 20 centesimi Slovenia 2007

La mia prima moneta slovena trovata in circolazione! :lol: :lol:

Inviato

Ma tu pensa... esattamente come me poco tempo fa!

Inviato

Ricevute 4 monete da 1 € Italia 2007come resto al supermercato, la cassiera ha rotto il rotolino proprio davanti a me.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.