Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Domanda: il Gigante dà una tiratura di 180.000 esemplari, mentre l'Unificato dà 240.000...a prescindere dal fatto che comunque si tratta di moneta emessa solo per le confezioni ufficiali, quale delle due tirature è quella esatta?ho provato a cercare sul "nostro" catalogo, ma la tiratura non è ancora inserita...e poi: è possibile che distanza di ben 4 anni ci siano ancora errori sui cataloghi così grossolani?

244789[/snapback]

Qui http://www.euro-auflagen.info/index.php?lang=en non è inserito il quantitativo coniato.

Sul "nostro" catalogo nemmeno.

Il solo dato che ho trovato è quello del Gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così per la cronaca: ieri sera doppio colpo...Ricevuti di resto 2 euro "trattati di roma" 2007 Germania lettera "d" e anche la "latitante" 2 EURO ITALIA 2006 DANTE !!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: il Gigante dà una tiratura di 180.000 esemplari, mentre l'Unificato dà 240.000...[...]

244789[/snapback]

20c 2003 zecca J (Amburgo), tirature:

Per la circolazione: 0

BU/FDC: 180.000

BE:120.000

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: il Gigante dà una tiratura di 180.000 esemplari, mentre l'Unificato dà 240.000...[...]

244789[/snapback]

20c 2003 zecca J (Amburgo), tirature:

Per la circolazione: 0

BU/FDC: 180.000

BE:120.000

244872[/snapback]

ok, allora scriverò al sig. Unificato che è l'ennesimo errore sulle tirature che immette nel suo catalogo euro...anche gli anni passati erano già successe cose di questo genere...ma non sarebbe buona cosa che chi vende un catalogo si assicuri di avere la certezza "almeno" delle tirature delle monete che riporta?mah.... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie all'amico Skaterghost oggi ho ricevuto il mio primo 2 EURO Dante 2006. Eccheccacchio... ma non l'ho ritrovato in circolazione (vale lo stesso? :P )

Modificato da josarcina
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie all'amico Skaterghost oggi ho ricevuto il mio primo 2 EURO Dante 2006. Eccheccacchio... ma non l'ho ritrovato in circolazione (vale lo stesso?  :P )

244933[/snapback]

E no è, se collezioni gli euro per ritovamento non vale :P

Vabbè dai non lo diciamo in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esaminando una quantità di circa 200€ di spiccioli ho trovato:

20c 2006 Germania zecca A

2€ ToR Austria (nettamente migliore di quello italiano)

E finalmente

20 Cent 2006 Italia

50 Cent 2005 Italia

Niente male... magari sempre così fortunato

Ora dell'Italia mancano 50 Cent e 2€ 2006 Dante + tutto 2007 tranne 1 Cent e 1 € che invece dalle mie parti girano in grosse quantità.

PS Se qualcuno ha queste monete che mi mancano facesse un fischio... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovati...

Germania: 5 centesimi 2004 F

Austria: 10 centesimi 2007

246298[/snapback]

I 10 cent Austria 2007 li ho trovati anch'io, e oltre tutto in eccellenti condizioni.

Scusate l' OT ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte le quantità coniate austriache nel 2007.

Qualcuno me lo sa dire x caso ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l' OT ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte le quantità coniate austriache nel 2007.

Qualcuno me lo sa dire x caso ?

246401[/snapback]

Non lo sa nemmeno la zecca di Vienna :P

http://www.austrian-mint.com/euroumlaufgeld?l=en

(clicca su ogni moneta per vederne la tiratura)

:)

246405[/snapback]

Grazie Simone. In effetti il 2007 non c'è nemmeno nell'elenco...

Misteri numismatici... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato (Finalmente !!) a Catania (aeroporto)  1 Euro Italia 2007 da rotolino, perfetto !

Saluti

Eur8

245135[/snapback]

confermo che sono arrivati pure qui:

ieri come resto alla posta di Paternò (CT):

- 1€ Italia 2007 FDC

- 5cent Austria 2007 FDC (2 pezzi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato (Finalmente !!) a Catania (aeroporto)  1 Euro Italia 2007 da rotolino, perfetto !

Saluti

Eur8

245135[/snapback]

confermo che sono arrivati pure qui:

ieri come resto alla posta di Paternò (CT):

- 1€ Italia 2007 FDC

- 5cent Austria 2007 FDC (2 pezzi)

246592[/snapback]

ieri ho trovato come resto da un bar della mia città (La Spezia) 1 € austria 2007!!! :D  :D  :D

246626[/snapback]

trovati!!!!!!!!!!!!

1 centesimo Austria 2007...( 2 pezzi )

eaaaaaaa :P

246660[/snapback]

Pare proprio che gli austriaci ci stiano invadendo di monete 2007.... Se almeno si potessero sapere le tirature, mannaggia a loro... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.