Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Primo ritrovamento di una moneta del 2007 , è 1€ italiano, praticamente FdC .. E pensare che mi manca ancora il 2€ Dante 2006...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Primo ritrovamento di una moneta del 2007 , è 1€ italiano, praticamente FdC .. E pensare che mi manca ancora il 2€ Dante 2006...

Ciccio 86

242892[/snapback]

hanno coniato vagonate di 1€, per il 2007

la produzione di monete da 2€ invece è minima.... accontentiamoci! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

...a saperlo te lo davo io il 2006 di Dante...ho un negozio e ne girano parecchi!  :P

242986[/snapback]

che fai, sfotti? :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti... e il cassiere si era pure premurato di avvertirmi del fatto che erano "diversi" (per lui falsi) e si era meravigliato quando li ho accettati

242875[/snapback]

Proprio uno sveglio questo cassiere !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricevuto al bar al mare un 2€ Dante 2003! :D

243281[/snapback]

Meglio tardi che mai...

Io, invece, come Ciccio, ho trovato oggi 1 euro Italia 2007. Non è la prima moneta con il millesimo di quest'anno che mi è capitata tra le mani (prima ancora di questa ho scovato 1 centesimo dell'Austria 2007), ma un po' alla volta stanno facendo capolino (spero che la prossima sia slovena...) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio questa mattina mi hanno dato come resto al bar la prima moneta italiana con il millessimo 2007...1€!!!!!!!

FINALMENTE!!!! :D :D

forse anche in liguria incominceranno a circolare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho beccato due piccioni (anzi tre) con una fava!

Infatti ho trovato in un colpo solo 2 euro Finlandia 2001 e (finalmente!) 20 centesimi Slovenia 2007, più un 2 euro commemorativo Italia 2005 che già ho nella collezione (ma me lo sono tenuto lo stesso per eventuali scambi).

La caccia continua... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Las moneta da 1 euro 2007 qua dalle mie parti è arrivata a vagonate...ne ho via ormai circa una decina, oltre a tutte quelle che ho già fatto "passare" percè vistosamente segnate o rigate...le ho tenute all'inizio, sperando che avvenisse come per il 2 euro 2006...e invece mi sa tanto che a breve le rimetterò in circolazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo il ritrovamento del 2 €uro commemorativo Finlandia 2006 "Suffragio Universale" in condizioni abbastanza buone (presenta solo qualche piccolo segnetto).

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se collezioni per tipologia tieni quello meglio conservato. La tiratura è più bassa quella del 2007 ma se lo hai trovato vuol ben dire che non è proprio una moneta da speculazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se collezioni per tipologia tieni quello meglio conservato. La tiratura è più bassa quella del 2007 ma se lo hai trovato vuol ben dire che non è proprio una moneta da speculazione....

244302[/snapback]

avendo gia finito la collezzione della maggior parte degli stati membro tranne le new entry e gli stati enclave quando completo il tutto le monete le chiudo in una cornice e per questi primi anni che l euro e entrato in circolazione vorrei sostituire le monete con tiratura piu bassa con le prime che sono state emesse...dite che mi conviene tenendo conto del valore che acquisteranno in futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato oggi 10c Germania 2003 zecca J

Secondo il catalogo ha una tiratura di 150.000 pezzi ed è stata emessa solo per le serie confezionate dalla zecca.

Finalmente (anche se sono solo euro) un colpo ci cxxx.

:P

p.s. i pezzi da 1 euro ita 2007 non li conto neanche più da quanto circolano in provincia di Como.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il catalogo ha una tiratura di 150.000 pezzi ed è stata emessa solo per le serie confezionate dalla zecca.

:P

p.s. i pezzi da 1 euro ita 2007 non li conto neanche più da quanto circolano in provincia di Como.

244471[/snapback]

Misteri della vita a Roma non sono ancora riuscito a trovare nemmeno 1 euro italiano del 2007 :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, mi spiace contraddirti, ma il 10 cent 2003J è stato emesso per la circolazione, ed è anche piuttosto comune (tiratura 25,5 milioni):

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/W-DEM/4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, mi spiace contraddirti, ma il 10 cent 2003J è stato emesso per la circolazione, ed è anche piuttosto comune (tiratura 25,5 milioni):

244527[/snapback]

Errore mio.

Ho sbagliato a scrivere.

Non è il 10c ma il 20c 2003 zecca J (Amburgo) - tiratura 180.000

I dati li ho presi dal Gigante 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, allora è stato davvero un colpo di :moon: :D

Ne approfitto per segnalare i miei ritrovamenti odierni:

1€ Slovenia 2007 (prima moneta slovena rinvenuta in circolazione)

1€ Austria 2005 (prima moneta austriaca da 1€ reperita in circolazione di millesimo non 2002)

50 cent Italia 2004

Link al commento
Condividi su altri siti

@Paolino67: possibile che non hai trovato neanche il comunissimo euro austriaco del 2006?? :huh:

oggi ho ricevuto di resto:

10c Austria 2007

20c Germania 2006-F

Link al commento
Condividi su altri siti

@Paolino67: possibile che non hai trovato neanche il comunissimo euro austriaco del 2006?? :huh:

Macchè... d'altronde devo ancora trovare anche l'altrettanto comunissimo Euro italiano 2007....

Link al commento
Condividi su altri siti

244527[/snapback]

Errore mio.

Ho sbagliato a scrivere.

I dati li ho presi dal Gigante 2007.

244674[/snapback]

Domanda: il Gigante dà una tiratura di 180.000 esemplari, mentre l'Unificato dà 240.000...a prescindere dal fatto che comunque si tratta di moneta emessa solo per le confezioni ufficiali, quale delle due tirature è quella esatta?ho provato a cercare sul "nostro" catalogo, ma la tiratura non è ancora inserita...e poi: è possibile che distanza di ben 4 anni ci siano ancora errori sui cataloghi così grossolani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.