Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Riepilogando nelle seguenti regioni : Lazio - Abruzzo - Puglia - Calabria e Campania le monete slovene non si trovano facilmente in circolazione.

238828[/snapback]

io qui in piemonte ho trovato 2€, 20, 5 e 2 centesimi

però ho preso il blister con la serie completa in FDC :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre una buona idea offrirsi di raccogliere i soldi per il campo di calcetto e portarli al gestore dopo un'accurata scrematura...

Trovati 1 euro Austria 2007 e 20 cent Lussemburgo 2005 :D :D :D

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo ahimè quanto detto...

Nel Lazio , anzi in provincia di Frosinone sembra tutto rimasto all'anno scorso, a parte un 2€ Italia e uno tedesco ToR e un 50 cent sloveno, non c'è traccia di monete nuove ... :( :angry:

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non si potrebbe organizzare una tabella per visualizzare meglio il livello delle singole monete?

senza troppa precisione, anche con una semplice scala di colori dal rosso-introvabile al bianco-lasciastare.

per esempio oggi ho visto un tizio con cui ho contatti di lavoro con un sacco di rotolini autentici di varie pezzature e varie annate, ma non sapevo come verificare il grado di rarità e non ho quindi chiesto di farmeli guardare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel Lazio , anzi in provincia di Frosinone sembra tutto rimasto all'anno scorso, a parte un 2€ Italia e uno tedesco ToR e un 50 cent sloveno, non c'è traccia di monete nuove ...  :(  :angry:

Ciccio 86

Dici niente ...

Dalle mie parti (zona nord della provincia di Milano anzi, secondo la nuova divisione amministrativa: provincia di Monza e della Brianza) neanchè quel poco che hai trovato tu a Frosinone.

:angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia meglio per sapere la rarità un file con le tirature.

239908[/snapback]

Gran bel lavoro Sierra! Ma perchè me lo apre direttamente e non mi chiede se voglio salvarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

seconda prova.

ok funziona.

grazie Marco08

aspetto critiche costruttive

239751[/snapback]

prego :)

il file postato da sierra è molto bello, si capisce molto bene quali siano gli anni rari e quali pezzi vale la pena tenere

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il lavoro, Sierra. Però potrestri dirci da dove hai preso quei valori? Dando un occhiata al Gigante 2007 sulle euromonete, alcune cifre risultano completamente diverse (ad esempio, sul Gigante c'è scritto che la Slovenia ha coniato il 2 cent in 324.376.590 esemplari, 1 euro in 100.000.000 esemplari e 2 euro in 11.000.000 esemplari, mentre la tua tabella riporta valori sostanzialmente compresi tra 20 e 40 milioni per ciascuna moneta slovena; oppure il 2 euro del Belgio 1999 e 2001: tu hai scritto che è stato coniato in entrambi i millesimi in 55.000 esemplari, mentre il Gigante riporta la cifra di 40.000).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sierra per il file che hai messo a disposizione del forum mi sarà sicuramente molto utile.

239939[/snapback]

Ma sei riuscito a salvarlo? Come hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se Sierra li ha presi da dove dico io.....comunque se visitate il catalogo euro in questo forum, in alto a destra ,trovate quasi tutti i dati uguali a quelli di Sierra.

è un bel catalogo ma ci sono tirature ignote,che però Sierra riporta nel suo catalogo. :P :lol:

i cataloghi bisogna sempre tenerli aggiornati.....2007-2008-2009-2010-2011-2012 eeeeeeeee :wacko: :aug: :silly:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sierra per il file che hai messo a disposizione del forum mi sarà sicuramente molto utile.

239939[/snapback]

Ma sei riuscito a salvarlo? Come hai fatto?

240135[/snapback]

E' un file pdf devi avere Adobe Rader per aprirlo e salvarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io mi fido cecamente ma le tirature del catalogo qui nel forum del'euro sono esatte? perchè qualcuno diceva di averle trovate diverse di tanto.

io credo di no con questi responsabili infallibili Incuso e Paolino67 <_< :P

Modificato da Dallas
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

Alcune precisazioni:

- non è detto che le informazioni siano corrette, è solo per una mia consultazione anzi adesso nostra consultazione.

- il file è fatto tenendo conto di tre siti di riferimento: 2 francesi e uno tedesco.

- alcune tirature, soprattutto quelle più basse riportano anche le serie divisionali.

- i valori dell'anno precedente (quindi 2006) e attuale potrebbero subire delle variazioni anche sostanziali, le previsioni si sono rivelate il più delle volte basse.

- avevo messo il pdf, perchè il file iniziale era pesante.

- adesso alleggerito metto il file zip/excel.

Tirature_euro_19_giugno_2007.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe, Sierra, non volevo mettere in dubbio i tuoi dati. Volevo solo sapere se erano affidabili quanto basta. Anzi, se tengono conto di alcune variazioni, ben vengano. Ciao e di nuovo complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.