Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Penso di essere l'unico a non aver trovato ancora niente del 2007....:(

237334[/snapback]

no

sei in buona compagnia :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovati

1 cent austria 2007 (purtroppo sembra immerso in qualcosa, ha un segno nero solo fino ad un certo punto, ma con una classica linea che taglia in un punto la circonferenza)

20 cent austria 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovati

1 cent austria 2007 (purtroppo sembra immerso in qualcosa, ha un segno nero solo fino ad un certo punto, ma con una classica linea che taglia in un punto la circonferenza)

20 cent austria 2006

237532[/snapback]

Sarà la posizione geografica della zona dove vivo, ma stamattina, al bar per un caffè, ho notato sul bancone una discreta seree di rotolini da 1 cent austria 2007...ho chiesto appositamente al barista di poterli ispezionere dall'esterno: erano i rotolini originali...gli ho pure chiesto di darmene un paio, ma mi ha risposto che gli servivano e non me li ha dati...domani riprovo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

erano i rotolini originali...gli ho pure chiesto di darmene un paio, ma mi ha risposto che gli servivano e non me li ha dati...domani riprovo!!!!!

237578[/snapback]

Portagli un rotolino con altra data... io faccio così... e non ti dice di no. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

erano i rotolini originali...gli ho pure chiesto di darmene un paio, ma mi ha risposto che gli servivano e non me li ha dati...domani riprovo!!!!!

237578[/snapback]

Portagli un rotolino con altra data... io faccio così... e non ti dice di no. :D

237665[/snapback]

Certo, infatti...domani mattina vado in banca, chiedo un rotolino da 1 cent qualsiasi e lo porto al bar...speriamo ne abbia ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Roma ancora devo trovare UNA di queste tre monete: 20-50-2euro 2006.

Ancora non ne ho vista NEANCHE UNA.

235160[/snapback]

Roma: finalmente ho trovato il mio primo 2 euro 2006 :D :D

delle 20 e 50 anche io neanche una.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho trovato la prima moneta da 1 euro austria 2007...ho provato a curiosare sul catalogo "lamonetiano" ma purtroppo le tirature sono ferme al 2006...qualcuno mi può dare una dritta sulla tiratura di questa moneta?grazie mille

236176[/snapback]

Ho guardato su altri siti, ma non ci sono previsioni di tiratura... di sicuro la tua, quella del mio collega e la mia ci sono: quindi 3! :lol:

236221[/snapback]

La tiratura del 2007 non è ancora comparsa neppure sul sito della Zecca austriaca

http://www.austrian-mint.com/produktliste?l=en&muenzeId=147

236434[/snapback]

beh, allora mi tengo l'illusione di evre tra le mani uno degli unici tre esemplari!! <_< <_< <_<

236460[/snapback]

Calma .....

ieri mi hanno dato di resto il quarto ed ultimo pezzo di 1€ Austria 2007. :P

Condizioni qFDC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a qualche pezzo da 1c e da 1€ Italia 2007 e a qualche esemplare da 1c Austria 2007, segnalo che anche in provincia di Torino iniziano a vedersi gli euro della Slovenia: la settimana scorsa un mio amico ha trovato le monete da 1€ e da 2€, e io oggi ho trovato una moneta da 10c. Le condizioni di conservazione sono pessime, ma intanto arrivano.....

Ciao

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di essere l'unico a non aver trovato ancora niente del 2007....:(

237334[/snapback]

no

sei in buona compagnia :cry:

237526[/snapback]

Se vi può consolare ci sono anch'io ... :cry:

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho ricevuto come resto in edicola 1 euro Grecia 2005.

Intanto qui in Campania le euromonete slovene latitano di brutto, ma non mi lamento più di tanto, dato che è quasi arrivata l'estate e circoleranno più monete del solito grazie ai turisti... :D

Stessa cosa dicasi per gli euro con millesimo 2007: finora ho trovato solo 1 centesimo dell'Austria...

Link al commento
Condividi su altri siti

nei ultimi tre giorni in provinci di vicenza ho trovato 2euro-1euro e 10 cent slovennia in ottime condizioni qFDC..perchè vi interessano tanto i 2 euro italia 2006 non sono meglio quelli del 2004 :P

Link al commento
Condividi su altri siti

nei ultimi tre giorni in provinci di vicenza ho trovato 2euro-1euro e 10 cent slovennia in ottime condizioni qFDC..perchè vi interessano tanto i 2 euro italia 2006 non sono meglio quelli del 2004 :P

238568[/snapback]

certamente i 2 euro italia 2004 sono stati coniati in quantità inferiore alla metà di quelli del 2006, ma i rotolini del 2004 hanno da un po' iniziato ad essere mesis incircolazione, a differenza di quelli del 2006 che sono ancora molto, ma molto, ma molto difficili da reperire...

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimamente dalle mie parti ho trovato diversi 2€ 2005, ma 2006 niente :unsure:

Slovena? esistono monete slovene? In Puglia non sappiamo come siano fatte :P :P :P

speriamo che l'estate porti qualcosa :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Slovena? esistono monete slovene? In Puglia non sappiamo come siano fatte :P :P :P

238687[/snapback]

Nemmeno in Abruzzo.... :rolleyes:

238692[/snapback]

Vedo che oltre che nel Lazio anche in Abruzzo e Puglia le monete slovene sono difficilissime da reperire in circolazione.

Credo che al nord la situazione sia un po' diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riepilogando nelle seguenti regioni : Lazio - Abruzzo - Puglia - Calabria e Campania le monete slovene non si trovano facilmente in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riepilogando nelle seguenti regioni : Lazio - Abruzzo - Puglia - Calabria e Campania le monete slovene non si trovano facilmente in circolazione.

238828[/snapback]

Mai trovate ancora nè in Liguria nè in basso Piemonte (ma uso pochissimo i contanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato 1 euro austriaco del 2006  :)

238933[/snapback]

qualche tempo fa ne ho trovato uno bellissimo, praticamente FDC, pochissimo circolato.

un bel ritrovamento, considerando che l'euro con la faccia di MOzart a causa dei suoi rilievi bassissimi tende a subire pesantemente gli effetti della circolazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.