Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ultimi ritrovamenti :

1 Cent Austria 2007

1 Euro Austria 2007

2 Cent Spagna 2006

231759[/snapback]

L'euro austriaco del 2007 ha la nuova faccia comune?

231818[/snapback]

No, L'Austria cambierà la faccia comune nel 2008

Inviato

Dalle mie parti ci sono in circolazione tantissime monetine da 1 cent austria 2007...

Inviato

Bologna

in un colpo solo grzie al bar che mi tiene le monete "strane"

2 euro Austria CC 2005

2 euro Finlandia 2005

2 euro Spagna Don Chisciotte

2 euro Slovenia 2007

1 euro Sloviena 2007

20 cent Slovenia 2007

2 cent Slovenia 2007

Inviato

anche io dalla mia edicola ... oggi ho ricevuto la 2 euro commemorativa italiana... ogni tanto controlla le monetine e se ne ha di interessanti me le da... chissà se riesce a trovare il due euro 2006 o qualcosa 2007...

Inviato

oggi ho trovato € 2 comm italia 2007 trattati roma e 2004 fao. non mi posso lamentare :D ! certo che con un bar ed un edicola che aiuta non vale!

Inviato

Niente bar ed edicole per il mio ritrovamento (solitamente utilizzo una ferramenta... :blink: ).

Ieri:

la mia nonnina :D mi ha inviato tramite la mia mammina :D 1 ct Italia 2007,

la mia mamma ne ha approfittato per avere in "omaggio" :rolleyes: un altro pò di monete da utilizzare per i parcometri... risultato ho controllato tutte le monete e ho trovato anche un 10 cts Francia 2004. Un bel colpo B) !

Vorrei segnalare che nell'arco della settimana ho trovato:

- 1 euro Italia 2002 falso, fatto per fusione e non per coniatura, come quello segnalato in un altro post.

- 50 cts Germany 2002 lettera illeggibile, penso falso, ha gli assi spostati, il conio stanco e lo strano bordo. Non credo che sia stata pressata. Avete ulteriori info?

Foto lato nazionale

post-5602-1180383003_thumb.jpg

Inviato

ho trovato un 50 centesimi Italia 2002 chiaramente falso: diverso peso,bordo e disegno presente sul bordo,materiale scadente e disegno sul retro appena abbozzato e piuttosto sgranato...la macchinetta del caffè che rileva le monete a peso non me l'accettava ma x fortuna sono riuscita a darlo via... :P

Inviato (modificato)
ho trovato un 50 centesimi Italia 2002 chiaramente falso: diverso peso,bordo e disegno presente sul bordo,materiale scadente e disegno sul retro appena abbozzato e piuttosto sgranato...la macchinetta del caffè che rileva le monete a peso non me l'accettava ma x fortuna sono riuscita a darlo via... :P

232781[/snapback]

ssssss!!!

Meglio parlare a voce bassa! ;)

Modificato da Dimitrios

Inviato (modificato)

Beh.... da pochi minuti posso annoverare in collezione:

2 Euro 2007 Mecklenburg Vorpommern

zecca di Stoccarda (F)

trovato a Napoli

:P :P

Modificato da Layer1986
Awards

Inviato

232781[/snapback]

Hai dato via un falso d'epoca ? :o :blink:

:P :P :D :D

Inviato

oggi alle poste ho fatto un cambio con il cassiere ;) : mi sono fatto dare un rotolino da 5 cts che pensavo fosse stato confezionato da una ditta privata, invece è di 5 cts 2005 Austria. Mistero? Alle poste si riforniscono all'estero?

Inviato

Soprattutto al nord Italia girano caterve di rotolini austriaci... questo sin dal 2002. D'altronde l'Austria è piccola, evidentemente per i loro fabbisogni coniano fin troppa moneta, che viene poi "esportata" nei paesi (come l'Italia) che ne hanno bisogno.

Inviato
Soprattutto al nord Italia girano caterve di rotolini austriaci... questo sin dal 2002. D'altronde l'Austria è piccola, evidentemente per i loro fabbisogni coniano fin troppa moneta, che viene poi "esportata" nei paesi (come l'Italia) che ne hanno bisogno.

233277[/snapback]

Peccato non li vendano online come fa il Lussemburgo, però...

Inviato

Stamattina ho trovato a Varese un euro sloveno, quasi perfetto... è il primo euro sloveno che trovo!!

Inviato

Ritrovati in questi 19 giorni quasi niente :

1€ Austria 2005

2€ ToR Germania 2007 D ma non è il mio

50 cent Slovenia

Ciccio 86

Awards

Inviato

trova 1c 2007 ita a savona... primo pezzo 07 che mi capita italiano!!!

Inviato

a quanto ho capito quest'anno i pezzi "facili" italiani saranno l'immancabile 1 euro, il 20 cent e il 1 cent.

in pochi giorni io ho ricevuto solo 1 euro austria 2006 e qualche cosa tedesca/francese usurata all'n-esima potenza

Inviato

trovati 10c Francia 2005

Inviato
a quanto ho capito quest'anno i pezzi "facili" italiani saranno l'immancabile 1 euro, il 20 cent e il 1 cent.

in pochi giorni io ho ricevuto solo 1 euro austria 2006 e qualche cosa tedesca/francese usurata all'n-esima potenza

233652[/snapback]

le previsione di conio per il 20 cts sono di 5.000.000 di pezzi, come anche per il 50 cts e il 2 euro: le più "rare" 2007. Vedremo se si troveranno facilmente.

Inviato

i 20 cent già si trovano su ebay a compralo subito 1,99€. dubito che abbiano futuro a breve termine. I 2 euro invece li vedo tosti ..

Inviato

Oggi a Como 10 cent Austria 2007

Inviato

ciao

io di euro falsi ho trovato 1 euro 50 cent italiani e 2 euro germania,a me piace collezzionare anche quelle quando mi capita,magari in 1 futuro avranno 1 valore come falso d epoca,chissa!

altri ritrovamenti monete da 2 euro comm di vari paesi,grecia belgio germania italia 2007.

però non ce piu il gusto della ricerca come 5 anni fa,ora quando mi capita monete della finlandia mi interessa fino ad 1 certo punto,prima invece avrei fatto le capriole!!

è anche per voi cosi?

ciao a tutti

approfitto per 1 saluto a lino!

chi lo sente ancora?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.