Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Trovato 1 cent Austria 2007 e 2 monete da 2 cent 2007 sempre Austria 2007, andare dal fornaio ogni sabato x me è una goduria.

Il pane è essenziale per la vita quotidiana, ma anche nuove monetine sono essenziali per la propria collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti stanno iniziando ad arrivare le prime camionate di monete slovene, limitatamente però ai tagli dai 10 cent ai 2 euro...per quanto riguarda i centesimini ancora solo un paio di ritrovamenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è stata una giornata eccezionale, nel portamonete di un mio amico:

la mattina:

2 euro cc Germania 2006 G, 2 euro Irlanda 2006.

Stessa persona pomeriggio:

1 ct Italia 2007.

Mia moglie mi hanno portato: 2 euro cc Lussemburgo 2005.

Io: 2 euro Belgio 2003.

Senza contare un paio di 5 cts Portogallo 2005, 5 cts Spagna 2006 e 2x1 ct Italia 2003.

Tutti i giorni fossero così...... della serie accontarsi? MAI B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinvenuti ieri ad Alatri 50 cent Italia 2006 FdC e 10 cent francesi 2006 qFdC ( Simone ce li hai ? )

Però commemorative o slovene niente :( :angry:

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi, da febbraio ho rilevato un'edicola con mio fratello e la mia collezione di euro circolati ne ha tratto beneficio immediato fino al colpo di c... , diciamo fortuna, di questa mattina quando un "pazzo criminale" ha deciso di pagarmi una gazzetta dell sport con 1 euro del PRINCIPATO di MONACO del 2001!!! Stavo per mettermi a piangere dalla gioia.

Comunque io credo che la fortuna vada incentivata con l' altruismo percui siccome a me capitano in mano molti euro stranieri se posso aiutare altri collezionisti de LA MONETE della mia zona ( Gavirate in provincia di Varese ) a trovare i pezzi mancanti fatevi pure avanti

Buon Euro a tutti

LUKEBAS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, da febbraio ho rilevato un'edicola con mio fratello e la mia collezione di euro circolati ne ha tratto beneficio immediato fino al colpo di c... , diciamo fortuna, di questa mattina quando un "pazzo criminale" ha deciso di pagarmi una gazzetta dell sport con 1 euro del PRINCIPATO di MONACO del 2001!!! Stavo per mettermi a piangere dalla gioia.

Comunque io credo che la fortuna vada incentivata con l' altruismo percui siccome a me capitano in mano molti euro stranieri se posso aiutare altri collezionisti de LA MONETE della mia zona ( Gavirate in provincia di Varese ) a trovare i pezzi mancanti fatevi pure avanti

Buon Euro a tutti

LUKEBAS

226879[/snapback]

uesto è lo spirito giusto del forum! Complimenti! Peccato solo che io abito un po' troppo fuori zona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Euro a tutti

LUKEBAS

226879[/snapback]

Complimenti 1 euro di Monaco del 2001 è un gran bel ritrovamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta tedesca da due euro trattato di Roma 2007 proveniente dalla zecca D, avuta di resto oggi al bar...

Anche in questo caso il conio è qualitativamente superiore a quello italiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ricevuto in resto ( dal benzinaio ) il mio primo centesimino sloveno.

Oggi mi hanno anche dato un 20 centesimi 2002 con l' errore di conio tacco sotto l' opera del boccioni che a quanto ho capito è estremamente comune

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto benvenuto nel forum...

Oggi mi hanno anche dato un 20 centesimi 2002  con l' errore di conio tacco sotto l' opera del boccioni che a quanto ho capito è estremamente comune

227545[/snapback]

Più che un errore si tratta di un difetto di conio... un'escrescenza di metallo che si trova piuttosto frequentemente su questo tipo di moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta tedesca da due euro trattato di Roma 2007 proveniente dalla zecca D, avuta di resto oggi al bar...

Anche in questo caso il conio è qualitativamente superiore a quello italiano...

227544[/snapback]

adesso che li ho (quasi) tutti in mano, posso dire che i migliori sono quelli di Irlanda e Belgio; il peggiore quello nostrano, seguito a ruota dallo spagnolo.

il 2€ irlandese è quello che più mi è piaciuto... il "font" gaelico della scritta dà un tocco di originalità :lol:

tornanto in-topic... da segnalare due centesimi irlandesi 2003 SPL avuti ieri di resto al supermercato dove ho comprato la bottiglia di aceto... veniva 91 centesimi e non ho voluto dare 1c alla cassiera per avere 10c interi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo smentire Pinnacolo ma sabato sera in un autogrill vicino a Mestre oltre ad una moneta da 2 euro mi hanno dato di resto anche 2 cents e 1 centesimo , tutti della Slovenia, forse si era appena fermato uno sloveno nella stessa area di servizio.

Buon euro a tutti

Lukebas

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno dato di resto anche 2 cents e 1 centesimo , tutti della Slovenia, forse si era appena fermato uno sloveno nella stessa area di servizio.

228409[/snapback]

Spero che arrivino sloveni dalle mie parti alla svelta ... :P

2 e 1 cent sono gli unici sloveni (a parte il 2 Euro comm) che ancora mi mancano, sono stato mezza giornata in Slovenia per Pasqua ma di 1 e 2 cent mi davano quelli italiani ... :blink:

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.