Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

La scorsa settimana ho ricevuto di resto tre monete da 1 Euro Austria 2006 quasi FdC.

Direi proprio che iniziano a circolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuvo del forum

lavoro allo sportello di un ufficio publico e queste sono i miei ritrovamenti tra le monete di resto della cassa, ovviamente metto i piu recenti in quanto mi sono avvicinato da poco alla numismatica:

febbraio 2007: 2 Euro discobolo, 2 Euro costituzione europea

gennaio 2007: 2 Euro don Chischiotte, 2 Euro costituzione europea;

2006: 2 pezzi Costituzione europea, 2 world food program, 2 volte olimpiadi di Torino;

inoltre..non so forse sono stato l'unico... circa un anno e mezzo fa mi ero ritrovato nelle tasche come resto da chissà dove uno strano 2 euro di una chiesa con una stella cometa sopra.. ho sempre avuto l'abitudione di mettere da parte le monete diverse che trovavo solo che questa, per mia sfortuna, prima che mi ricordassi di metterla da parte l'ho dato a mia volta di resto senza nemmeno aver letto quello che c'era scritto sopra..ora l'ho riconosciuta navigando su internet come 2 Euro commemorativi della Giornata mondiale della gioventu', lo so può sembrarvi strano ma era proprio lei!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuvo del forum

lavoro allo sportello di un ufficio publico e queste sono i miei ritrovamenti tra le monete di resto della cassa, ovviamente metto i piu recenti in quanto mi sono avvicinato da poco alla numismatica:

febbraio 2007: 2 Euro discobolo, 2 Euro costituzione europea

gennaio 2007: 2 Euro don Chischiotte, 2 Euro costituzione europea;

2006: 2 pezzi Costituzione europea, 2 world food program, 2 volte olimpiadi di Torino;

inoltre..non so forse sono stato l'unico... circa un anno e mezzo fa mi ero ritrovato nelle tasche come resto da chissà dove uno strano  2 euro di una chiesa con una stella cometa sopra..  ho sempre avuto l'abitudione di mettere da parte le monete diverse che trovavo solo che questa, per mia sfortuna, prima che mi ricordassi di metterla da parte l'ho dato a mia volta di resto senza nemmeno aver letto quello che c'era scritto sopra..ora l'ho riconosciuta navigando su internet come 2 Euro commemorativi della Giornata mondiale della gioventu', lo so può sembrarvi strano ma era proprio lei!!

221228[/snapback]

Ciao spider2003 e Benvenuto nel forum :beerchug:

E' la prima volta che sento qualcuno che abbia trovato in circolazione i 2 Euro commemorativi della Giornata mondiale della gioventu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

.. circa un anno e mezzo fa mi ero ritrovato nelle tasche come resto da chissà dove uno strano  2 euro di una chiesa con una stella cometa sopra..

Vorrei sapere chi l'ha speso, forse era uno strano tipo con la barba in compagnia di un bue e di un asinello (...vedi Stella Cometa)? :D

Certi incontri capitano una sola volta nella vita.....

Benvenuto nel Forum!

Saluti

Eur8

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho avuto di resto 50c 2006 e 20c 2006 italiani.

inoltre, ho fatto un salto alla Banca d'Italia per sentire se per caso gli era arrivata la moneta da 1 euro 2007.... ma niente.

in compenso, però, era stato appena aperto un rotolino di 2€ World Food Programme del 2004... il cassiere mi ha detto che li hanno appena ricevuti dalla zecca :unsure: che sta inviando le giacenze, ossia quello che si ritrova! :P

ovviamente del "famigerato" 2 euro Dante 2006 nessuna traccia :rolleyes: :blink:

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mia madre ha rimediato 3 rotolini presso una filiale della Deutsche Bank.

Era roba di banca, ma in mezzo c'era 1 cent Portogallo 2004.

E' la prima moneta portoghese non del 2002, escluso il 20 cent 2004, (che ho trovato più volte) che vedo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è davvero bella!

2 euro Trattato di Roma FINLANDIA

Pazzesco, dopo neanche un mese dall'emissione trovo la commemorativa finlandese (già è raro trovare le monete normali) che è, dopo la slovena e credo due delle cinque tedesce, la moneta più rara del gruppo!

Ovviamente in condizioni quasi FDC, non ha ditate, solo qualche graffiettino (devo aspettare la luce solare per vederla meglio).

:D :D :D

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è davvero bella!

Pazzesco, dopo neanche un mese dall'emissione trovo la commemorativa finlandese (già è raro trovare le monete normali) che è, dopo la slovena e credo due delle cinque tedesce, la moneta più rara del gruppo!

Ovviamente in condizioni quasi FDC, non ha ditate, solo qualche graffiettino (devo aspettare la luce solare per vederla meglio).

223372[/snapback]

Complimenti !!!!!!!!!

Veramente un bel ritrovamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è davvero bella!

223372[/snapback]

Complimenti !!!!!!!!!

Veramente un bel ritrovamento

223375[/snapback]

Grazie... Se qualcuno volesse scambiarla con quella slovena :rolleyes: :rolleyes: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le monete consegnate a mia moglie dagli alunni a scuola per l'acquisto di libri ho trovato 20 centesimi di Sa Marino 2003, praticamente FdC (considerate che abito a 35 km da San Marino).

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti

complimentoni!

è una bella soddisfazione

ps: che abiti a 35km da San Marino non credo significhi molto... tanta gente è andata a San Marino città (per non parlare del Vaticano :D) e non ha trovato gli euro locali!

Link al commento
Condividi su altri siti

in compenso, però, era stato appena aperto un rotolino di 2€ World Food Programme del 2004... il cassiere mi ha detto che li hanno appena ricevuti dalla zecca :unsure: che sta inviando le giacenze, ossia quello che si ritrova! :P

222220[/snapback]

...molto interessante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

complimentoni!

ps: che abiti a 35km da San Marino non credo significhi molto... tanta gente è andata a San Marino città (per non parlare del Vaticano :D) e non ha trovato gli euro locali!

223425[/snapback]

Molte banche, lì come a Monaco, han messo fuori scritto: "NON ABBIAMO EURO DI SAN MARINO".

...

poi arriva il commerciante sammarinese e si fa dare qualche rotolino :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimentoni!

223425[/snapback]

Molte banche, lì come a Monaco, han messo fuori scritto: "NON ABBIAMO EURO DI SAN MARINO".

...

ah ah ah ah... :blink: :blink: :blink:

poi arriva il commerciante sammarinese e si fa dare qualche rotolino :huh:

223434[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.