Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Dopo l'euro lussemburghese 2002 che ho trovato settimana scorsa, ieri ritrovamento eccezionale: l'euro monegasco 2002 ! :D :D :D :beerchug: non avrei mai pensato di trovarne in circolazione !

Possiamo dirlo a gran voce: iscriversi a Lamoneta porta bene! :D :) :D :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non colleziono per anno e non so se sia un ritrovamento degno di nota, probabilmente no, ma oggi ho trovato un 20 centesimi austriaco del 2006!

Se a qualcuno interessa o gli manca, mi mandi un MP e glielo regalo! :)

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi troppo :moon: ultimamente, beati voi, qui io trovo tantissima roba ma non interessante :( , però ho un 50 cent 2005 italiano da parte, è anche lucente.. Se qulacuno è interessato può mandarmi un MP...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Trovati

20 cent Irlanda 2005

1 cent Spagna 2000 (non so perchè ma questa moneta mi mancava da una vita, un po' come il 2 cent tedesco 2002 Zecca G... che ce ne sono milioni, ma io in 5 anni non ne ho mai trovate)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che di 20 centesimi austriaci del 2006 ne comincino a circolare moltissimi.

Sabato me ne hanno dati 3 di resto praticamente fdc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato ieri un 2 cent Belgio 2001, incredibile!

203953[/snapback]

2 cent 2001? Ma è una moneta teoricamente emessa solo in divisionale! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

203953[/snapback]

:blink: :blink: :blink:

E' praticamente una delle monete più rare dell'area euro dopo il 2 euro Greco normale 2004.

Ma sei sicuro??? Non dovrebbe proprio esistere, come dice Paolino: chi è quel pazzo che taglia una divisionale e fa circolare una moneta così! Manco quelle del vaticano!

Link al commento
Condividi su altri siti

203953[/snapback]

Ma sei sicuro??? Non dovrebbe proprio esistere, come dice Paolino: chi è quel pazzo che taglia una divisionale e fa circolare una moneta così! Manco quelle del vaticano!

204004[/snapback]

E parliamo di una divisionale (l'introset belga 1999-2000-2001) da sempre ricercatissima e costosissima... a meno che, come già successo con altre monete del Belgio, qualche sporadico esemplare sia finito in circolazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

E parliamo di una divisionale (l'introset belga 1999-2000-2001) da sempre ricercatissima e costosissima... a meno che, come già successo con altre monete del Belgio, qualche sporadico esemplare sia finito in circolazione...

204086[/snapback]

Non dirlo a me Paolino, 161 euri l'ho pagata quella divisionale!

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mattina in una farmacia del centro di Catania ho ricevuto come resto uno splendido esemplare non circolato di 20 cent Italia2006, fino ad ora lo avevo visto solo nella BU zecca.

Speriamo non sia il primo ed unico!

Saluti

Eur8

Link al commento
Condividi su altri siti

:D  :D  :D Dati stasera di resto 50 cent Slovenia....Evvai !!!!!!!!!! :D  :D  :D

204169[/snapback]

Dove?

Tanto per capire il "coefficiente di penetrazione" delle monete slovene nel territorio italiano, dato che io vivo diverse centinaia di chilometri dal confine :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al 2 cent belgio 2001 da me ritrovato penso comunque che un piccolo quantitativo sia uscito dalla zecca senza che sia stato battuto per creare la divisionale.

Penso che comunque tutte le monete che risulano introvabili abbiano comunque un loro quantitativo in circolazione, anche se minuscolo, di prova e qualche fortunato ne sia in possesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mattina in una farmacia del centro di Catania ho ricevuto come resto uno splendido esemplare non circolato di 20 cent  Italia2006, fino ad ora lo avevo visto solo nella BU zecca.

Speriamo non sia il primo ed unico!

Saluti

Eur8

204194[/snapback]

Stanno arrivando quindi! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.