Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Entrambe le monete sotto il milione di tiratura, buon ritrovamento, da postare nel thread "osservatorio rartà", senza alcun dubbio ;)

Inviato

Taglio: 2 euro CC 

Nazione: Italia

Anno: 2004

Tiratura: 16'000'000

Condizioni: BB

Città: Milano (MI)

IMG-20190609-WA0039.thumb.jpg.8e7aeeb6b6bb127e265732109e0ef244.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Ciao a tutti, qualcuno conosce la tiruatura della 10 centesimi d'euro italiana del 2018?

Ho fatto una ricerca ma ho trovato solo la tiratura dei divisionali.

Grazie,

Salvatore

Inviato (modificato)

1 ora fa, Salvatore Esposito dice:

Ciao a tutti, qualcuno conosce la tiruatura della 10 centesimi d'euro italiana del 2018?

Grazie,

Salvatore

ciao io ho trovato 

10.000 per la BU

3.000 proof

Modificato da carbonumi
mi pare che le UNC non le stampino più dal 2018
  • Grazie 1

Inviato
2 ore fa, Salvatore Esposito dice:

Grazie,

Salvatore

Che io sappia la tiratura del circolante del 2018 non è ancora stata resa nota... strano perché ormai inizierebbe ad essere anche ora rispetto agli anni passati

Qualcuno sa qualcosa delle tirature delle monete italiane del 2018??

Supporter
Inviato
2 ore fa, Meleto dice:

Che io sappia la tiratura del circolante del 2018 non è ancora stata resa nota... strano perché ormai inizierebbe ad essere anche ora rispetto agli anni passati

Qualcuno sa qualcosa delle tirature delle monete italiane del 2018??

Anch'io sono in cerca di notizie.

Inviato
Il 14/6/2019 alle 19:33, Lifonzo dice:

Anch'io sono in cerca di notizie.

Io in attesa di notizie ho messo da parte un 10 cen del 2018 aspettando di capire se è raro oppure no ma non credo che abbia una tiratura bassa.

Inviato
On 6/17/2019 at 11:37 AM, Salvatore Esposito said:

Io in attesa di notizie ho messo da parte un 10 cen del 2018 aspettando di capire se è raro oppure no ma non credo che abbia una tiratura bassa. 

Ne dubito visto che me ne sono passati per le mani veramente tanti.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Oggi ho ricevuto anche io un 2€ del 2019, il bello è che ancora non ne ho trovati circolanti del 2015, 2016, 2017 e 2018!

Supporter
Inviato (modificato)
2 ore fa, rcris dice:

Oggi ho ricevuto anche io un 2€ del 2019, il bello è che ancora non ne ho trovati circolanti del 2015, 2016, 2017 e 2018!

2019 bel ritrovamento, 2018 circolato manca acnhe a me.

Modificato da Lifonzo

• 3 settimane dopo...
Inviato

Scrivo qui che penso sia il thread più consono,

sono stato 6 giorni in vacanza a Malta, solo quando sono giunto sul posto mi sono reso conto che era un'ottima occasione per completare la mia serie ordinaria maltese, mi mancava un centesimo reperito quasi subito senza fatica (anno 2018), e per tentare la fortuna sulle commemorative.

Purtroppo le commemorative anche li sono merce rare e non ho trovato commessi affabili, se non un italiano che lavorava in un supermercato che però non aveva troppo tempo per me. L'unica che penso di aver avvistato era su di un autobus sulle monete che usa l'autista per dare il resto per i biglietti, credo fosse una della serie dei siti megalitici ma purtroppo non potevo importunarlo mentre guidava, peccato.

Una cosa che invece vi assicuro e che le tirature che giungono a noi sono completamente sballate secondo me, ho ricevuto monete di qualsiasi annata dal 2008 al 2018, e le casse ne abbondavano a perdita d'occhio. Tra l'altro sembrano tutte appena uscite da rotolino. 

• Grazie 1

Inviato
On 9/20/2019 at 10:29 AM, rcris said:

Mi autoquoto... ?
Ho trovato un 2€ 2016 ma soprattutto nel giro di, credo, 3 settimane 2 50 centesimi 2007.
Se considerate che sono i primi che trovo da quando li cerco in circolazione (5 o 6 anni) direi che la cosa è bizzarra.
Ora mi manca il 50 centesimi 2009 (che avevo anche trovato solo che, inopinatamente, invece di metterlo da parte come faccio sempre l'ho speso per sbaglio).?
Magari cerco qualcuno che lo vuole scambiare con quello del 2007! ?

Inviato

Qui in provincia di Latina circolano vagonate di 2 euro 18,19 e 19 cc qFdC.. 

• Grazie 1
Awards

• 5 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Ciao a tutti

non credo che la moneta ritrovata che vi mostrerò sia molto rara ma credo che emessa da poco e ritrovata in questa condizioni non sia molto facile che si verifichi.

2 Euro

Germania zecca Germania A

2020 Palazzo di Sanssouci a Potsdam, Brandeburgo

Tiratura non pervenuta

Stato secondo me si potrebbe considerare splendido ma essendo novizio lascio a voi se corretto

Ritrovato come resto di un caffè in un bar di San Donato Milanese ( MI )

Screenshot_20200314-175813_Maktun.thumb.jpg.a3cee565fbf1bf06ba6f07b71cc592f5.jpg

Granarolo

Spero di aver fatto tutto per bene senza aver contravvenuto a nessuna regola.

Modificato da granarolo
  • Mi piace 3

Inviato

A mio avviso siamo vicini al qFdC, moneta che ha pochissimi graffi e amaccature, segno che ha circolato pochissimo, forse appena estratta da un rotolino

Inviato
39 minuti fa, granarolo dice:

Spero di aver fatto tutto per bene senza aver contravvenuto a nessuna regola.

Se escludi la regola che prevede di non andare al bar in questi giorni, non hai sbagliato niente.

Si scherza ovviamente, bella moneta la tiratura dovrebbe essere di 6.000.000, la conservazione direi SPL

Inviato
12 minuti fa, 5imo dice:

Se escludi la regola che prevede di non andare al bar in questi giorni, non hai sbagliato niente.

Si scherza ovviamente, bella moneta la tiratura dovrebbe essere di 6.000.000, la conservazione direi SPL

Ovviamente questo ritrovamento risale a prima della chiusura dei bar...se non ricordo male era fine gennaio..mi attengo alle regole....e meno male che si scherza..se non lo facciamo nonostante il periodo...ho fatto anche altri ritrovamenti grazie a una tabaccaia che ho reclutato per conservare le monete che reputa strane a soliera dove lavoro tutta la settimana..ma lo faccio un pò alla volte..uno per non esagerare con troppe discussioni e due per non farvi invidia...eh eh..scherzo ovviamente..buona serata

Inviato
24 minuti fa, Cantucky23 dice:

A mio avviso siamo vicini al qFdC, moneta che ha pochissimi graffi e amaccature, segno che ha circolato pochissimo, forse appena estratta da un rotolino

e la tratto quasi come un qfdc..nella sua bella bustina....

Inviato

Altro ritrovamento carino credo..

2 Euro

Portogallo

2009 2ª edizione dei Giochi della Lusofonia a Lisbona

Tiratura mi risulta 1.250.000

Stato quasi spl direi

Trovato da Granarolo come resto tabaccaio Soliera ( MO )

Screenshot_20200314-221719_Maktun.thumb.jpg.ead8d0ff4dce8a05fb08cfc96601bcf3.jpg

Buona serata

• Mi piace 2

Inviato

@granarolo io e te già non andiamo d'accordo, perchè ho capito che tra un mese ne avrai trovate più di me :cray:! Bravo ottimo inizio, e poi hai riportato a galla questa discussione che si era un po' arenata:good:.

Inviato
43 minuti fa, cristianaprilia dice:

@granarolo io e te già non andiamo d'accordo, perchè ho capito che tra un mese ne avrai trovate più di me :cray:! Bravo ottimo inizio, e poi hai riportato ?a galla questa discussione che si era un po' arenata:good:.

Spero di no dai...??...allora aspetto un pò a postare le altre...non ho iniziato da molto ma devo dire che , anche grazie alla collaborazione della mia tabaccaia , ne ho trovate un bel pò..chiaramente tutte circolate ma alcune , come quelle che ho postato , in ottime condizioni...nei prossimi giorni posterò le altre..non vorrei farmi nemici subito....??..buona serata

Supporter
Inviato

@granarolo puoi pubblicare le due commemorative nell'osservatorio rarità

Inviato
2 minuti fa, .Pino. dice:

@granarolo puoi pubblicare le due commemorative nell'osservatorio rarità

Ok...provvederò..grazie

Inviato

Buongiorno a tutti...piano piano metto i ritrovamenti da quando ho iniziato e che secondo il mio modesto parere meritano di essere postati.

2 Euro

Slovenia

2016 25° anniversario - Indipendenza

Tiratura mi risulta 988.000

Stato quasi a mio parere BB+/qSpl ( correggetemi pure )

Trovato da Granarolo come resto tabaccaio Soliera ( MO )

Screenshot_20200314-221801_Maktun.thumb.jpg.9230c62bf38a9ee765b347d20b619e8d.jpg

Buona giornata a tutti

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.