Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dunque, pur non avendo fatto la statistica precisa come Ciccio, da me, ad occhio naturalmente, la classifica dei ritrovamenti di straniere è:

1. Germania

2. Francia

3. Austria

4. Spagna

5. Belgio

6. Olanda

7. Grecia

8. Irlanda

9. Lussemburgo

10. Portogallo

11. Finlandia

Valerio

Inviato (modificato)

Ragazzi l'ho dimenticata l'Irlanda hahah sono 63 monete, ora l'aggiungo...

In risposta a Paolino, mia sorella nell'estate 2005 ha trovato un 2€ Austria 2003 praticamente stracircolato e io da qualche mese 1 € 2004....

Ciccio 86

Modificato da Ciccio 86
Awards

Inviato

Allego file zippato con quasi tutte le monete da me ritrovate a parma dal 30-06-2004 al 30-06 2006 più qualche altro ritrovamento per me interessante (es monete ancora mancanti)

euro.zip

Inviato (modificato)

Complimenti, ancora più completo e interessante del mio... come sapete io sono un patito e queste statistiche mi piacciono un sacco ;)

Ma c'è una cosa che non ho capito : hai trovato soltanto quelle italiane in circolazione?

Ciccio 86

Modificato da Ciccio 86
Awards

Inviato
Complimenti, ancora più completo e interessante del mio... come sapete io sono un patito e queste statistiche mi piacciono un sacco  ;)

Ma c'è una cosa che non ho capito : hai trovato soltanto quelle italiane in circolazione?

Ciccio 86

190387[/snapback]

Certo che no! Ho inserito solo le nuove monete es. il primo 10 cent 2004 che ho trovato

Inviato

Stupende queste liste/statistiche...Siete grandissimi ragazzi!!!

Inviato
Mah... e l'Irlanda? Non mi dirai che hai recuperato meno monete irlandesi che non lussemburghesi o finniche? 

nella mia zona, non so perchè, fioccano i 2€ e i 50c irlandesi: me ne sono passati per le mani almeno una decina per tipo, dall'avvento dell'euro;

per tutti gli altri tagli, il discorso è diverso: una sola moneta da 1€, un paio da 20c, una da 10c.

non parliamo poi dei centesimini: ho trovato solo una moneta da 1c (l'ho persa purtroppo :( ); 2 c e 5c: mai visti :o

cmq, penso che più scendiamo a sud e più sia difficile trovare euro stranieri: Bari è un porto di una certa importanza, ma le monete estere scarseggiano, anche gli euro della Grecia che, invece, dovrebbero affluire.

Inviato (modificato)

Ragazzi in euro tra i 12 Paesi più grandi in circolazione non ho mai trovato :

Grecia : 1 cent :blink:

Lussemburgo : 2 e 1 cent

Finlandia : 2 cent

In considerazione solo le 8 normali.

Extra 2002 ho trovato invece :

- Belgio : 2 da 2€ 03, 2€ 04, 2€ comm 05 - 1€ 04 - 20c 03,04 - 10c04,05 -5cent 03 - 2cent 03 - 1 cent 03,04

- Germania : 2€ 03D, 2 da 2€ 04A - 1€ 03A - 20c 03 A,A,D,G, 05D - 10c 03 D,J- 5 cent 04 D,G - 2c 03 D,D,G,G,J,J, 04 A,A

- Grecia : 2€ comm 04, 1€ 03 x2,04

- Spagna : 2€ 04 - 1€ 03 x10, 04 x2, 05x2 - 10c 03 x7, 05 - 5c 03,04 x4,05 - 1 cent 03 x5

- Francia : 10c 03 x7 - 5c 03 - 2c 03 x2, 04 x2 - 1c 04 x6

- Irlanda : 20c 04 - 5c 04 - 2c 03

- Lussemburgo : 50c 04 - 20c 05 - 5c 04

- Paesi Bassi : 5c 05 - 1c 04

- Austria : 2€ 03 2€ comm 05 - 1€ 04 - 20c 03 x6, 04 x7 - 10c 06 x8 - 5c 03 x30, 04 x28, 05 x6 - 2c 03 x7, 04 x17, 05,06 - 1c 03, 04 x2, 05 x7

- Portogallo : 20c 04

Non mi lamento assolutamente dei miei ritrovamenti.. Sarà la mia vicinanza con Roma?

Ciccio 86 :o

Modificato da Ciccio 86
Awards

Inviato (modificato)
Dunque, pur non avendo fatto la statistica precisa come Ciccio, da me, ad occhio naturalmente, la classifica dei ritrovamenti di straniere è:

1. Germania 

2. Francia

3. Austria

4. Spagna

5. Belgio     

6. Olanda  

7. Grecia    

8. Irlanda

9. Lussemburgo

10. Portogallo

11. Finlandia   

Valerio

190342[/snapback]

signori ma questa è pure la classifica di quanti abitanti dell'ue visitano l'italia... tra turisti e emigranti che tornano in visita ci troviamo con il primo posto tedesco... ma anke con gli altri :D

Modificato da Layer1986
Awards

Inviato (modificato)
signori ma questa è pure la classifica di quanti abitanti dell'ue visitano l'italia... tra turisti e emigranti che tornano in visita ci troviamo con il primo posto tedesco... ma anke con gli altri  :D

190740[/snapback]

Beh non proprio la stessa classifica di quanti abitanti dell'UE visitano l'Italia, avendo studiato a Perugia, non lontano dall'università per stranieri ti posso assicurare che spagnoli e greci (greche soprattutto! ;) ) hanno qualche posto in più in classifica!

Valerio

Modificato da Ave,Val!

Inviato
Ragazzi in euro tra i 12 Paesi più grandi in circolazione non ho mai trovato :

Grecia : 1 cent  :blink:

Questo è davvero strano.Non sono cosi difficili da trovare anche al di fuori dei confini Greci.

Discorso a parte naturalmente per i centesimini con la letterina del 2002.Questi sono quasi introvabili in circolazione anche in Grecia.Sono stati tesaurizzati già nei primissimi mesi del 2002 dai collezionisti. ;)

Inviato

Discorso a parte naturalmente per i centesimini con la letterina del 2002.Questi sono quasi introvabili in circolazione anche in Grecia.Sono stati tesaurizzati già nei primissimi mesi del 2002 dai collezionisti. ;)

190801[/snapback]

potreste farmi capire quali sono le monete greche che presentano un segno di zecca diverso?

ho guardato attentamente TUTTE le monete greche che mi sono capitate tra le mani (e vi assicuro che a Bari ne trovo parecchie), ma tutte presentavano il solito segno della zecca ateniese :(

grazie dell'aiuto!

Inviato

190801[/snapback]

Un paio di anni fa mi sono fatto spedire da un amico collezionista greco un paio di rotolini di monete circolate da 1 e 2 cent, su 100 pezzi ne ho trovati 4 con la letterina....

Inviato
potreste farmi capire quali sono le monete greche che presentano un segno di zecca diverso?

ho guardato attentamente TUTTE le monete greche che mi sono capitate tra le mani (e vi assicuro che a Bari ne trovo parecchie), ma tutte presentavano il solito segno della zecca ateniese :(

190823[/snapback]

http://catalogo-euro.lamoneta.it/cat/W-GRD

Inviato

190801[/snapback]

Un paio di anni fa mi sono fatto spedire da un amico collezionista greco un paio di rotolini di monete circolate da 1 e 2 cent, su 100 pezzi ne ho trovati 4 con la letterina....

190825[/snapback]

4% è una ottima percentuale. ;)

Adesso è sicuramente molto difficile trovarle in circolazione.

Inviato

Stasera ho ricevuto di resto un 10 centesimi italiano 2004...E' la seconda che mi capita..Mi sa proprio che la conserverò nel mio album degli euro di difficile reperibilità...

Inviato

190823[/snapback]

http://catalogo-euro.lamoneta.it/cat/W-GRD

190827[/snapback]

grazie Paolino.

Ho guardato il numero di monete coniate lontano da Atene.... strano

:o stiamo parlando di decine di milioni di monete, eppure non si trovano :(

Inviato
Ho guardato il numero di monete coniate lontano da Atene....  strano

:o  stiamo parlando di decine di milioni di monete, eppure non si trovano :(

191042[/snapback]

Ma hai controllato bene che non ci sia la letterina? E' vero che i centesimini non sono facili da reperire, ma tutti gli altri tagli sono comunissimi, almeno quanto quelli senza lettera coniati ad Atene....

Inviato

Ritrovamento: 2 € Commemorativa 2005 (firma trattato di Roma)

Località = Castelpoggio

Data = 18/01/2006

Come = resto al bar

Da quanto l'aspettavo, putropoo è molto circolata

Inviato

Trovato ieri 20 cents Lussemburgesi 2002 come resto dal casello autostradale...

Inviato

da 2 € a 10 cent di greci con la letterina ne ho trovati tantissimi, di 5 cent un paio e di 2 cent 4 o 5 tutti nei primi anni, ora non li ho più, credo di averli scambiati tutti.. Ora mi metto e mi faccio una tabella con tutti i ritrovamenti così mi regolo anche un pò su cosa realmente si trova in giro e dove.. ;)

Ciccio 86

Awards

Inviato

Oggi rinvenute a Roma

1 euro Austria 2006

2 cent Spagna 2005

Entrambe nella mia collezione non c'erano, doppio colpo quindi :D

Inviato (modificato)

Ragazzi un mio amico, lo stesso che ha ritrovato il 10c Vaticano in circolazione ha trovato una moneta slovena, ma l'ha spesa subito e non ricorda quale taglio... Uffa le voglio anche io :P

Che c..o questo mio amico...

Ciccio 86

Ps segnalo valanghe di 1€ Italia 2006 e in più che l'altra sera un altro mio amico ha pagato un cd con degli spicci in cui c'era un 2 € commemorativo 2004 che ho requisito perchè mi piace spendere soldini commemorativi...

Modificato da Ciccio 86
Awards

Inviato

Altra pescata favorevole:

Roma

1 euro Grecia 2005

1 euro Slovenia 2007, che è anche la prima moneta del 2007 che trovo in giro!

:D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.